Recensione,

Sempre Lei di Valentina Ferraro

settembre 27, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici oggi ospitiamo il Review Tour di Sempre Lei di Valentina Ferraro, uscito il 20 settembre in self publishing.
Titolo: Sempre Lei
Autore: Valentina Ferraro
Data Uscita digitale: 20 settembre 2019 solo su Amazon
Prezzo: 2,99euro - disponibile su KU
Data Uscita cartacea (in occasione del RARE): 28 settembre 2019
Genere: New Adult
Romanzo auto conclusivo
Link order: https://amzn.to/2MdecUm
Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?

Serie Matchingscars

Vol. #1 Scegli me
Vol. #1.5 - The Other Side - Quello Che Non Vedi
Vol. #2.5 - Solo Una Volta

Spin-off
Standalone
 Sempre Lei
Se non posso avere tutto, allora non voglio niente. Nemmeno lui.

Per sempre lei è  successivo alla novella Come un uragano #3,5 spin-off della trilogia della serie Matching Scars. Novella dove abbiamo conosciuto Eva Carter la piccola di casa e la numerosa prole di Mark e Jessica.
Quindi il consiglio è di leggere prima la novella così che in Sempre lei non ci sia nessuna lacuna.
Da quando ho chiuso l'ultima pagina di Come un uragano, non aspettavo altro che l'autrice scrivesse un libro conclusivo su Eva e scoprire che cosa avesse il destino in serbo per lei. Naturalmente questo mi avrebbe portato di nuovo all'interno del clan dei Carter con mia immensa gioia.

Tra l'unione di Cat e Ben che cosa poteva nascere? Poteva nascere solo è  Sempre lei: Eva, o "Vipera" come l'ha soprannominata da subito papà Ben.
La figlia che tutti i genitori vorrebbero avere. Dolce (quando vuole),  giudiziosa, saggia e coraggiosa. Un piccolo uragano che ha totalmente riempito d'amore il cuore di tutti i Carter.
Lei è la pupilla della mamma Cat e del papà Ben che per lei stravedono soprattutto il nostro amato Benjamin.
Ormai la bimba di casa è cresciuta e inizierà il college alla Columbia University a New York, alla facoltà di legge.
Sarà lì che incontrerà Theodore Steinfield. Un cognome che subito mi ha riportato indietro nei ricordi.
Un ragazzone di 1,90 muscoloso e tatuato con degli occhi così azzurri da non sembrare reali e sexy, così sexy da perderci la testa. Il classico ragazzo cui papà Ben le dice immediatamente di girare al largo.

Alzo appena la testa e lo sguardo che incrocio nello specchio mi stende in due secondi: è Mr-Quello-È-Esattamente-Il-Genere-Di-Ragazzo-Dal-Quale-Devi-Stare-Alla-Larga-Pieno-Di-Tatuaggi.

Eva Carter e Theo Steinfield sono due personaggi straordinari che ci deliziano con le loro peculiarità e dalla personalità complessa.
Dolce, tenera, delicata ma allo stesso con tempra d'acciaio, razionale e cocciuta, beh non dimentichiamo di chi è figlia 😜
Theo è esuberante, impulsivo e parecchio irruento. Qualità quest'ultima che lo ha messo spesso nei guai.
Inizieranno una bella amicizia che Eva vorrebbe portare a qualcosa di diverso e profondo. Mentre Theo farà di tutto per mantenere il rapporto di amicizia così com'è. Cercherà con tutte le sue forze di tenere le mani lontano da quella splendida ragazzina, che le ha fatto perdere la ragione, ma con una tenace forza di volontà nel volerla proteggere da se stesso.

«Kian, porca puttana! Smettila di mettermi strane idee in testa. Non la amo, non la amerò mai. È una mia amica e le voglio bene. Punto. Fine della discussione. Fine della storia. Quello che provo per lei è solo fisico, e sai cosa ti dico? Che finisce qui anche questa stronzata. Da questo momento non me ne frega più un cazzo di lei». Kian alza le mani in segno di resa. Ho il respiro corto e gli occhi iniettati di sangue. «Quello che dici tu, mate».

Theo dovrà prima o poi fare i conti con i suoi veri sentimenti e decidere se Eva vale di più del suo sogno di andarsene da New York.  A rendere tutto più complicato e torbido c'è un segreto che potrebbe rovinare tutto.
Riuscirà a tenere la bellissima Eva lontano da sé? e soprattutto riuscirà a lasciarsela alle spalle per inseguire il suo sogno?

è come un temporale estivo dopo una giornata afosa di luglio inoltrato, quando l’aria diventa di nuovo respirabile e tu vorresti solo spogliarti e ballare nudo sotto la pioggia. È questo l’effetto che mi fa questa ragazza: mi fa tornare a respirare.

Ho amato la trilogia e le varie novelle della serie Matching Scars.
Ben, Cat, Mark, Jessica. Hanno tutti un posto speciale nel mio cuore e adesso dovranno fare spazio a Eva e Theo.
Col rischio di essere ripetitiva ma ogni libro che scrive la Ferraro per me è un pieno di emozioni e sensazioni. Lei riesce sempre a catturarmi e rendermi schiava dei suoi libri. Così è stato anche con questo romanzo narrato a capitoli alterni dalle voci di Eva e Theo.
Una coppietta dall'intensità di uragano che sarà impossibile non amare, nonostante Theo ci metta di suo nel farci spazientire per la sua volontaria "ottusità".

Le sue labbra incredibili trovano di nuovo le mie e mi spiazza con un bacio che non è più solo carico di desiderio e piacere allo stato puro: è un incontro di anime destinate a non lasciarsi mai più. Le nostre.

Una dolce e travagliata storia d'amore che ha saputo emozionarmi, facendomi ridere per le scene e le battute esilaranti dovuti ai comportamenti dei Carter un po' fuori alle righe. Per non parlare della gelosia del papino Ben verso Eva che intenerisce per la sua ferocia nel proteggere la sua bambina da tutto e tutti.

Ho solo una speranza per sopravvivere al dolore che mi provoca il mio povero cuore spezzato: trovare qualcuno che sia in grado di ricucirlo.

Ho praticamente divorato il libro, provando alla parola fine un senso di dolce e amaro. Dolce perché il loro amore è forte e tenace.  Amaro perché lasciare andare una volta ancora i Carter è dura, loro causano dipendenza e non te ne staccheresti mai.
Spero che Valentina cambi idea su questo punto e si possa leggere un giorno qualcosa su Kien (amico di Theo) e Logan Carter. Quest'ultimo è il cugino tanto "detestato" da Eva che in questo libro sarà invece un suo punto di riferimento.
Vi saluto col cuore già pieno di nostalgia per i Carter, loro sono e saranno i miei amori librosi Per Sempre.
Alla prossima, baci.

Virgy
Playlist ufficiale di #SEMPRELEI


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: