Recensione

Matefinder - LA Devi di Leia Stone

ottobre 25, 2019 Licio 0 Comments


Carissimi oggi vi parliamo di Matefinder - LA Devi di Leia Stone, secondo volume di una saga Urban fantasy- paranormal dedicata al mondo dei lupi ma non solo, portata in Italia grazie alla Hope edizioni.




Titolo: Matefinder - La Devi
Autrice: Leia Stone
Serie: Matefinder #2
Genere: Paranormal romance
Data d'uscita: 25 ottobre

Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco.
Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio.
Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati.
Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.
Ero rimasta con il fiato sospeso nel precedente volume e non vedevo l'ora di immergermi di nuovo in questa storia così ricca di scoperte sensazionali e di adrenalina.
Parto subito con il dire che anche questo volume mi ha lasciato senza fiato e non riuscivo a separarmi dalle pagine... praticamente era impossibile perché ogni volta che mi sembrava di tornare a respirare dopo l'apnea convinta di poter prendermi una pausa mi ritrovavo catapultata letteralmente in un altro casino.
Casini che mano a mano diventano sempre di proporzione più catastrofica e non finiranno le sorprese che riguardano proprio la nostra eroina... ovviamente si tratta sempre di quelle sorprese che somigliano più a calci in faccia perché non c'è modo di metabolizzarli, puoi soltanto incazzarti e rassegnarti al destino che a quanto pare corre più veloce di te e non fa sconti a nessuno.
A tratti mi è parso di entrare in veri e proprio vicoli ciechi soffocanti dai quali si poteva uscire solo con una forte dose di profonda rassegnazione in fin dei conti c'è qualcosa di più grande dell'amore in ballo, la salvezza dell'umanità intera.
Se da una parte le scene adrenaliniche mi hanno tenuto appesa con il desiderio di correre subito alla fine del romanzo, l'altra parte di me era un pò infastidita perché l'autrice ha sempre il solito difetto di partire in quarta e di affrettare troppe situazioni e troppi discorsi che richiedono un tempo di metabolizzazione, almeno per me, più ampio. Un maggior soffermarsi sull'approfondimento di certe scoperte, di alcune rivelazioni... perché come dicevo sono tutte sconcertati, quindi hanno un forte impatto emotivo che per me andava meglio descritto.
Ecco, questa è la pecca che riscontro della penna di questa autrice a cui riconosco una grande fantasia nell'intessere l'intreccio.
E' un libro che è difficile da raccontare proprio perché il ritmo è serrato e si incentra su una serie di eventi mozzafiato, per cui è più facile leggerlo che parlarne.Ovviamente l'autrice ci lascia anche stavolta con tanti altri casini da sbrogliare e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire la storia d'amore tra Aurora e Kai.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: