Recensione

Per una notte d’amore (Men of Inked #2) di Chelle Bliss

ottobre 01, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici Vera ci racconta Per una notte d’amore secondo volume della serie Men of Inked di Chelle Bliss. Edito da Newton Compton.
Titolo: Per una notte d’amore
Autore: Chelle Bliss
Serie: Men of Inked #2
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Data pubblicazione: 20 settembre 2019
Costo:  2,99 e-book 
Michael Gallo ha una missione: vincere il campionato di arti marziali. Di giorno lavora in uno studio di piercing, ma trascorre tutto il suo tempo libero ad allenarsi duramente. Sa bene che il suo obiettivo puĂ² essere raggiunto solo con impegno e forza di volontĂ . Ma un imprevisto stravolge i suoi piani: l'incontro con la dottoressa Mia Greco, infatti, fa vacillare tutte le sue convinzioni. Mia ha dedicato la sua vita a occuparsi di chi ha piĂ¹ bisogno. Il suo altruismo la spinge a mettere costantemente gli altri al primo posto e non ha tempo per concentrarsi sul proprio cuore. Il destino, perĂ², sembra intenzionato a tenere il pugile e la dottoressa molto vicini...
BIOGRAFIA 
Chelle Blissè un'autrice bestseller di USA Today. Si definisce una perditempo, dipendente dai social network e dalla caffeina, con una passione smodata per i gatti e i cattivi ragazzi.
Questo è il secondo volume della serie Men of Inked e sono molto felice di ammettere che mi ha completamente presa e conquistata, a differenza del primo. Detto questo, andiamo con ordine.
Michael lavora con i suoi fratelli nel negozio di tatuaggi e percing ma allo stesso tempo è un atleta dell’MMA americano ed in effetti è questo il suo grande sogno, in quanto ammette di non avere lo stesso spirito artistico dei suoi fratelli. Come ogni fratello Gallo è una calamita per le donne, purtroppo anche quelle fuori di testa. 
Questo uomo ha stile, carattere e tenta a tutti costi di ottenere quello che vuole. E lui vuole Mia.
Mia è una dottoressa devota al suo lavoro nel pronto soccorso di un ospedale ma soprattutto alla sua collaborazione con una clinica che offre aiuto gratuitamente ai piĂ¹ poveri.  
Non ha tempo per l’amore e i suoi sogni sono tormentati dalla sofferenza dei pazienti che non riesce  a salvare. Ma arriverĂ  qualcuno a liberarla dalla sua solitudine. 
Qualcuno con le costole rotte. Indovinate chi?  
Non sarĂ  facile per loro trovare un terreno comune in quanto Mia considera lo sport praticato da Michael brutale e inutile. In piĂ¹ aggiungiamo i pregiudizi nei confronti delle sue origini italiane.

Ăˆ l’opposto del mio lavoro. Io aiuto le persone e le guarisco, mentre tu le ferisci. O magari passano il tempo a ferire te.

Il corteggiamento del nostro bel ragazzone sarĂ  romantico oltre ogni dire e Mia rimarrĂ  intrappolata senza scampo nella sua rete.

La mia forza non era utile solo sul ring, avrei potuto appiccicarla al muro e renderla una sporcacciona senza troppa fatica. “Io vinco sempre” sogghignai, facendole l’occhiolino. 
“Povero presuntuoso”, bisbigliĂ² tra i denti. 

Questo libro ha, come il precedente, una buona dose di parole volgari, ma questa volta non mi hanno per nulla disturbata.
Le scene sensuali ci sono ma non sono descritte in maniera ossessiva e questo le rende belle, mai banali e noiose. La giusta quantitĂ  di erotismo, insomma.

Ero fiera di essere definita sua… era un uomo dai pugni d’acciaio e il cuore tenero

La famiglia Gallo sarĂ  rumorosa e presente come sempre. DimostrerĂ  ancora una volta che non solo hanno a cuore i componenti della famiglia, ma anche il bene della comunitĂ  e grazie alla loro generositĂ  faranno un grande regalo a tutti, non solo a Mia. 
Abbiamo ritrovato Suzy e Joe affiatati e appassionati come li avevamo lasciati.
Sinceramente spero che il prossimo libro riguardi Izzy, l’unica Gallo, perchĂ© c’è stata molta partecipazione in questo secondo volume e ha lanciato molte frecciatine interessanti. 
Mi sto sfregando le mani per la gioia e l’impazienza. 
Per una notte d’amore è raccontato in prima persona con POV alternato e tutto è chiaro, divertente e coinvolgente. Ăˆ presente un po' di suspense ad un certo punto che farĂ  temere il peggio. 
E sarĂ  qui che Mia ci riserverĂ  delle sorprese.
Comunque rimane Michael, come lo era stato Joe, il pezzo forte della storia. Fa sua bella figura, fidatevi…quindi leggetelo!
Il mio modesto parere non sono 5 stelle solo per ripicca… è durato troppo poco!

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: