Recensione

Sorrow and Absolution vol.#2 Teresa Greco

ottobre 02, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici, oggi vi parliamo di Sorrow and Absolution di Teresa Greco, romance contemporaneo e secondo volume della dilogia Sorrow, uscito in self publishing il 5 giugno 2019.
Titolo: Sorrow and Absolution
Autore: Teresa Greco
Editore: Self published
Data di uscita: 05/06/2019
Genere: romanzo rosa
Pagine: 590
Costo: versione digitale     2,99 €
copertina flessibile 14,56€
Link order: https://amzn.to/2kQ6cPL
Mi chiamo Drake Sullivan e un tempo il mio nome era sinonimo di successo, soldi e gloria. Ero il padrone delle passerelle, un modello che aveva sempre gli occhi di tutti puntati addosso. L’obiettivo mi amava e io lo provocavo, lo ricambiavo. Poi è arrivato il giorno in cui ho annientato il demone del mio passato… e da allora mi sono allontanato dalla mia famiglia e dal mondo della moda.
Vivienne Foster ha scelto di seguirmi, nonostante fossi ancora un uomo spezzato e pieno di rabbia. Da quando abbiamo preso quell’autobus, molte cose sono cambiate. Ho dovuto reinventare tutto ciò che ero abituato ad essere, e insieme ci siamo trasferiti in un anonimo paesino nella contea del Derbyshire dove il mio nome risulta ignoto.
La vita da fuggitivi è stimolante e infelice allo stesso tempo, ma di certo non poteva essere eterna.
Basta solo incrociare la strada con la persona sbagliata, e ogni stabilità crolla. Arriva il momento in cui il karma comincia a muoversi anche contro di te e tu non puoi fare nulla per contrastarlo.
Ed è a quel punto che trovi l’inferno: un posto dove non c’è libertà, un posto dove ti sembra di poter soffocare, un posto dove devi fronteggiare la feccia umana e cercare di sopravvivere. E mentre ti sforzi di risalire gli inferi, convivi con la consapevolezza di non poter avere nemmeno la tua compagna accanto.
Da pochi giorni (29 agosto 2019) l'autrice ha pubblicato una versione rivisitata della dilogia, dal titolo “Amore e Dolore” che potrete trovare su Amazon al prezzo lancio di 99 centesimi, mentre quella che vado a recensire adesso è la versione originale del secondo capitolo di questa serie.

In questo secondo e ultimo capitolo della serie Sorrow, troviamo Drake e Vivienne in fuga da tutto ciò che sono stati a New York. In quella città così grande e in fermento non c'è più posto per il famoso modello, che adesso è un uomo alla ricerca di una nuova identità e di un nuovo inizio e spera di trovarlo in Inghilterra.
Ma non è solo, perché la sua Vivienne ha scelto di mollare tutto e seguire l'amore che prova per lui, così repentino e passionale da trascinarla lontana da tutto ciò che conosce e dalla sua famiglia.

Come le fiamme dell'inferno, che fanno male e ti consumano
senza darti alcuna tregua. I baci di Drake sono questo.
Così intensi da frastornarmi, così ardenti da farmi male.

Ho apprezzato molto questo nuovo aspetto di Vivienne che emerge nel libro; nella prima parte l'ho vista più posata, in contrasto con la sua innata necessità di organizzare la sua routine e la sua precisione a volte tediosa, mentre qui ho scoperto una parte di lei che non credevo di poter vedere: la capacità di adattamento in situazioni di tensione e soprattutto l'altruismo nei confronti di Drake, per il quale reinventa completamente la sua esistenza senza rimpianti, per il quale si consuma fino quasi a sfinirsi, ma non si spegne mai, perché il loro amore è più forte di tutto il resto.

Quanti ricordi preziosi ci sono a New York? E quanti di essi sono ormai
irripetibili, a causa del destino avverso che si è scagliato contro di noi?

Drake si conferma un uomo dalle mille sfaccettature e anche in questo capitolo della serie, emergono molti suoi aspetti in maniera più approfondita e interessante. Oltre a essere un uomo magnetico, è anche una persona di cuore e scoprirà questo grande amore per Vivienne pian piano, pagina dopo pagina, come noi scopriamo lui leggendolo. E' un uomo che non ha mai provato un sentimento così forte finché non ha incontrato la sua metà, e per lei farebbe davvero tutto.
Drake in questo libro matura molto, come uomo ma soprattutto maturano i suoi sentimenti, che saranno a un certo punto l'unica luce presente nell'oscurità in cui si troverà catapultato.

La bacio con tutto l'amore maturato negli ultimi
anni, la bacio con frenesia e desiderio.
La bacio con la mia anima.

Teresa si conferma un'autrice che apprezzo davvero molto e che seguo con piacere perché riesce sempre a sorprenderti quando meno te lo aspetti. Questo libro è stata una continua scoperta ad ogni pagina, ricco di colpi di scena e con un epilogo davvero tachicardico che mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine.
La scrittura è precisa e dettagliata, se devo fare un appunto in alcune parti l'ho trovata forse un po' troppo minuziosa e a mio avviso con alcuni tagli sarebbe davvero stato un libro perfetto.

Lo consiglio però a chi vuole sviscerare ogni interrogativo rimasto nel primo volume, arricchendosi sempre più di suspense e passione vedendo crescere, soffrire e alla fine consolidare il grande amore fra Drake e Vivienne.

Alice DC
Voto
Storia d'amore


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: