Recensione

Una star all’improvviso di Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna

ottobre 02, 2019 Chicca 1 Comments

Cari lettori è con piacere che vi parlo di un chick lit divertente e spassoso, ambientato sotto il cielo emiliano, in mezzo la natura: “Una star all’improvviso” edito dalla Dri Editore, scritto a quattro mani da Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna.
  Titolo: Una star all’improvviso 
Autore: Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna
Editore: DRI Editore
Genere: chick lit 
Costo: 2,99 ebook 
Pagg.: 440
Data pubblicazione: 16 settembre 2019
Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?
E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March - la star più sexy del suo telefilm preferito - si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma. 
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.
Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con una gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt’altro che scontata. Quando si dice “passare dalle stelle alle stalle”... tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male. 
Questo romanzo è una favola moderna, ironica e frizzante accompagnata da un background di personaggi umani, animali e la bellezza della vita di campagna. Amneris, la protagonista, ha lasciato una carriera promettente di architetto a Bologna per inseguire la felicità della vita di campagna nella fattoria di famiglia. In una piccola frazione vicino Faenza, un paese sperduto, Amneris è entusiasta dell’aria aperta, dei frutteti che producono e di una attività didattica per bambini, ma nonostante ciò, nei momenti di forte stanchezza, lo sconforto viene a bussare. 
Le mancano le braccia di un uomo che l’aiuti, che la sostenga e l’appoggi, qualcuno come il dottor David Reese del suo telefilm preferito. Un playboy da strapazzo che chiamano il Dr. Cardiopalma e che un giorno arriva a bussare alla porta della sua fattoria. 

Apro il battente e... Oh mio Dio!
Oh. Mio. Dio. 
È il... il dottor Cardiopalma!
No, non può essere.

Island, il Dr. Hot, è un uomo affascinante e sicuro di se stesso. A causa di foto e gossip compromettenti che stanno mettendo a rischio la sua carriera, decide di fuggire da Londra per rifugiarsi dalla fan che le scrive lettere quando lo stress della fattoria diventa insopportabile, raccontandogli le paure, le insicurezze e i suoi problemi quotidiani. 

“Chi è questa psicopatica che dopo aver parlato a vanvera di pony irascibili e galline d’assalto, propone il matrimonio al Dottor Cardiopalma?”
Nella mia ultima lettera l’ho veramente sparata grossa, ma d'altronde avevo bisogno di farmi due risate!.

Mi sono davvero divertita a leggere questo romanzo. Immaginate una star abituata a una vita agiata che deve affrontare la vita di campagna accompagnata da animali alquanto singolari e divertenti.
Amneris non è solo bella, capirà ben presto il caro Dr. Cardiopalma che è una donna singolare dall’animo pulito che ama circondarsi di persone chiassose, invadenti e dai nomi strambi.
Le autrici pur descrivendo una situazione alquanto improbabile, hanno trattato più tematiche che hanno caratterizzato questo esilarante romanzo. La buona volontà spesso non basta per realizzare i propri sogni, la bontà e la fiducia nelle persone spesso porta alle delusioni, la vita non è un telefilm, e i protagonisti lo capiranno ben presto. Nonostante le descrizioni siano alquanto improbabili, ti innamori dei personaggi e gli animali che ne fanno parte. L’evoluzione ti spinge a non staccarti dalla lettura grazie agli eventi dinamici e spesso ironici che ti fanno sorridere di gusto.
Le emozioni si alternano in un mix di bugie e autoironia dove la componente dell’amore invade il campo per un lieto fine... altrimenti che film sarebbe senza? 

Immergetevi in questa lettura spassosa, la consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di una lettura allegra. 

Buona lettura, a presto 
Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: