Recensione
Secondo volume autoconclusivo della serie Revved.
Un'ultima notte ancora (Revved Vol. 2) di Samantha Towle
Carissimi, oggi Claudia vi parla del nuovo romanzo di Samantha Towle edito da Newton Compton: Un'ultima notte ancora.Secondo volume autoconclusivo della serie Revved.
Titolo: Un'ultima notte ancora
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Genere:Contemporaneo
Pagine: 352
Data: 3/10/2019
Prezzo:5,99(ebook), 9,90 (cartaceo)
Link: https://amzn.to/2pkpOgH
India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?
Serie Revved
Vol. #1 L’ultima notte 12/02/19
Vol. #2 Un'ultima notte ancora 03/10/19
Serie Revved
Vol. #1 L’ultima notte 12/02/19
Vol. #2 Un'ultima notte ancora 03/10/19
Un'ultima notte ancora di Samantha Towle ci riporta nel mondo sensuale, adrenalinico e pericoloso delle corse. Questa volta abbiamo come protagonista il famoso Leandro Silva. Dall'accento coinvolgente e dal fisico scolpito, Leandro sembra vivere la sua vita al massimo e tutti lo invidiano per il talento che ha nella Formula 1 e per le donne che lo circondano, eppure dopo l'incidente in cui ha quasi rischiato la vita sembra aver perso la giusta traiettoria della sua vita. Nonostante la voglia di ritornare a gareggiare, la paura e il trauma dell'esperienza vissuta non fanno altro che farlo sprofondare in una spirale di distruzione. Se in apparenza Leandro sembra essere il classico playboy, in realtà durante l'evolversi della storia, lascia trasparire una profondità e una tenerezza che fa innamorare. Sexy, simpatico, empatico, comprensivo e generoso, Leandro è un personaggio che uscendo dal tunnel in cui si è ritrovato comprende che forse quello che pensava di aver bisogno per essere felice, è del tutto sbagliato. Quante volte ci capita nella vita di tutti i giorni di darci un obiettivo ed essere così concentrati nel raggiungerlo da non accorgerci che forse non è proprio quello che vogliamo? Ecco per Leandro è la stessa cosa, le corse forse non sono l'unica sua ragione di vita. Ad aiutarlo in questa impresa c'è India, la sua psicologa prima e la sua compagna dopo. India è una donna che come una fenice è rinata dalle ceneri di una giovinezza trascorsa senza radici e con il solo appoggio del fratello Kit. India ha vissuto un esperienza forte da cui è nata la sua più grande gioia, Jett. È una donna con una carriera in crescita e che si accontenta di un uomo noioso ma tranquillo piuttosto che rischiare di rompere un equilibrio costruito con difficoltà. India è una donna capace di empatia, di sincerità, di donarsi completamente e di sacrificio. India è una donna che non si è lasciata abbattere dal suo passato ma si è costruita dal nulla. Anche lei vive una vita statica e Leandro le darà una bella scossa.
Leandro e India insieme sono passione e fuoco. Stenteranno a trovare un equilibrio tra l'attrazione e la possibilità di amarsi alla luce del sole, ma ne varrà davvero la pena. Il loro è un rapporto che nasce da confessioni profonde e da un aiuto reciproco a superare i propri limiti e paure.
"Ho sempre pensato che l’amore non facesse per me. Certo, ho avuto delle fidanzate a cui mi sono affezionato parecchio, ma l’amore…a quello non ci sono mai andato vicino, nemmeno una volta. Poi ho incontrato lei. Questo deve pur significare qualcosa, no? Non posso essere l’unico a provare certe sensazioni. Anche lei deve provarle. Provare, se non altro, un sentimento per me, di qualsiasi tipo."
Mi è molto piaciuto anche Jett, molto più saggio dei classici adolescenti. Lui sembra quasi spingere la madre a comprendere i sentimenti che prova, e con genuino entusiasmo da quel tocco di leggerezza che non guasta.
In questa romanzo compaiono anche Carrick e Andi che sono piacevoli consiglieri per un Leandro che si ritrova per la prima volta faccia a faccia con l'amore. L'autrice inserisce una piccola vena suspense che non guasta ma da un guizzo alla storia che sul finale sembra un po' statica. Al contrario del primo romanzo, in questo si vive poco la scuderia automobilistica, ma si assaggia maggiormente l'aspetto psicologico della velocità e del pericolo.
Devo dire che come il precedente anche questo romanzo è promosso e mi ha fatto trascorrere delle piacevoli ore tra scene sensuali e sentimenti profondi.
Cla
Cla
0 Commenti: