Recensione

Ti amo da sempre di Tyler King

ottobre 04, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi Claudia ci parla di Ti amo da sempre di Tyler King, edito da Newton Compton.
Autore: Tyler King 
Titolo: Ti amo da sempre 
Autore: Tyler King 

Genere: Romanzo Rosa

Casa editrice: Newton Compton 

Data di Pubblicazione: 23 settembre 2019 
Hadley è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate tante e conosce i miei segreti… tranne uno. Il mio disperato bisogno di lei è tatuato con l’inchiostro sul mio corpo, ma non riesco a dirle ciò che provo. Anche se Hadley ha atteso a lungo di sentirmi pronunciare le fatidiche parole…

Siamo cresciuti potendo contare soltanto su noi stessi e lei è l’unica persona ad avermi mai fatto sentire a casa. E io cosa ho fatto? Sono scappato quando aveva più bisogno di me, e ho distrutto la nostra possibilità di stare insieme. Ma ho intenzione di rimediare.

Ti amo da sempre è un romanzo che comincia pian piano. Con la doppia narrazione e i suoi sbalzi temporali all'inizio è difficile capire il meccanismo della storia ma una volta capito, il lettore si trova molto coinvolto. Questo romanzo è pieno, pieno di emozioni, di problemi, di passione. È come salire sulle montagne russe senza sapere se la giostra si fermerà mai. Devo essere sincera per alcuni aspetti è una storia difficile. Se avete bisogno di leggere una storia leggera, di certo questo romanzo non è la scelta giusta; se invece avete voglia di soffrire e di avere i crampi allo stomaco ve lo raccomando.
Ti amo da sempre non è una storia perfetta, ma nella sua imperfezione è davvero coinvolgente.
Josh è un ragazzo dal passato e presente difficile. Umiliato, abbandonato, seviziato, poi salvato ed adottato sembra trovare il giusto equilibrio quando la vita lo colpisce ancora ed ancora. Josh ha un talento che dopo la perdita della madre adottiva è bloccato e doloroso. L'unica sua gioia è Hadley. Hadley è colei che lo ha salvato quando l'uomo oscuro lo perseguitava e quando il panico, la paura, e l'ansia lo coglie all'improvviso. Josh ama, ma non sa come esprimerlo e si sente inadeguato ad esprimere tale sentimento.
Hadley non è più sicura di Josh, il suo eroe. Anche lei conserva una paura profonda che l'accompagna dalla notte in cui ha perso i suoi genitori. Anche lei ha le sue manie, le sue piccole ma importanti ossessioni, ma cerca continuamente di migliorarsi anche quando sembra impossibile. Simpatica, amichevole, desiderosa di amare, di migliorarsi e di aiutare, la forza e la tempra di acciaio sono gli elementi che caratterizzano questa piccola grande donna.
Josh e Hadley sono migliori amici e si amano ma non hanno abbastanza coraggio di viversi. Grazie ad un'amica impicciona e a battute poco velate, Josh aprirà gli occhi e troverà il coraggio di prendere ciò che desidera davvero.
La passione è potente, e neanche i colpi della vita riescono a spegnere.

La mia Hadley non viveva su un piedistallo. Non sbagliavamo a credere di essere nient’altro che individui difettosi con grande esperienza di sbagli e decisioni errate. Tutti e due ci eravamo inflitti dolore a vicenda e avevamo sofferto quanto bastava. Nonostante tutto, o forse proprio per ciò, le sue labbra sulle mie sembravano essere la salvezza. Il suo bacio era accettazione. Perdono di cui avevo bisogno, che lei fosse d’accordo con me o meno.

La narrazione è incalzante e mai noiosa, e i capitoli dedicati alla parte introspettiva di Josh molto interessanti e ben inseriti. I luoghi sono pochi e sembrano quasi accompagnare l'umore dei protagonisti che è come una giornata di autunno, il sole splende ma spesso viene oscurato da nuvole improvvise.
Che dire, questa autrice mi ha sorpresa in positivo e sebbene inizialmente ho avuto qualche difficoltà, poi sono state del tutto dimenticate e ho continuato la lettura con piacere. Vi consiglio di immergervi un questo uragano di emozioni.

Claudia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: