Recensione

Tattoo and Spirit di Antonia Cudil

novembre 26, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici ben tornate oggi vi parlo de Tattoo and Spirit, un urban fantasy scritto da Antonia Cudil, in self pubblishing
Titolo: Tattoo and Spirit
Autore: Antonio Cudil
Editore: Self pubblishing
Genere: Urban fantasy 
Pagine: 267
Costo: 2,99 €.
Nuova edizione 2019
Tattoo and Spirit era già uscito a puntate nel 2013, questo romanzo è una nuova edizione completamente rivista, non solo nella veste grafica, ma anche nella trama che è stata ampliata e modificata in modo significativo.

Mi chiamo Elena e il mio sogno è diventare una cantante, purtroppo con i sogni non sempre si può mangiare e quindi mi mantengo facendo la cameriera in un pub, o almeno lo facevo, fino a quando tutto è cambiato. La sera in cui ho posato gli occhi sul viso d’angelo di Luca. Lui mi ha stregata e poi mi ha lasciata da sola a percorrere sentieri che non avrei mai creduto di intraprendere. Grazie a lui però ho scoperto che in questo mondo c’è molto di più di quanto appare. Ho saputo dell’esistenza dei Daimones e delle due fazioni che da secoli si combattono: gli Archè e gli Apeiron.
Ora devo compiere una scelta, stabilire da che parte stare e non è per niente semplice quando non riesci a credere che stia succedendo proprio a te. Perciò ho deciso di seguire l’affascinante Leonardo e andare a Londra per capire chi sono i Daimones e soprattutto perché continuano a chiamarmi “rivelatrice di spiriti”.
Di questa autrice avevo letto i suoi libri di genere romance contemporaneo. Per chi ha avuto modo di leggere le mie recensioni sa che amo i fantasy quindi
non potevo lasciarmi scappare l'occasione di leggere un suo fantasy.
Il romanzo è narrato in prima persona dalla sola voce di Elena.
Il libro inizia in sordina con una giovane protagonista femminile che nei primi capitoli sembra un'adolescente con gli ormoni a mille alquanto confusa. Beh se improvvisamente cominciano a girarti attorno fustacchioni tutti muscoli, con tatuaggi sexy da morire che sprigionano testosterone in quantità industriale chi non perderebbe la testa come lei?
Col proseguire della storia scopriremo il perché dei suoi comportamenti e tutto acquista un senso, anche per la stessa Elena.
Scoprire dall'oggi al domani di essere una “rivelatrice di spiriti” e di essere contesa dagli Archè e gli Apeiron, può far sbarellare chiunque.
Un romanzo che, capitolo dopo capitolo, ci svela esistenza dei Daimones e delle due fazioni che da secoli si combattono nel nostro mondo.
Una trama urban fantasy complessa e originale. I colpi di scena e i molti personaggi ben caratterizzati con dialoghi puliti e ben strutturati, rendono la storia  divertente, sensuale e intrigante, grazie allo stile fresco descrittivo e coinvolgente.
Un primo volume che ti lascia l'assoluta voglia di leggere il seguito. Così come di conoscere più a fondo le storie dei vari personaggi e i loro segreti.
Ora è il momento della mia fatidica domanda ad Antonia Cudil: a quando il seguito?
Un bacio, alla prossima!
Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: