Recensione

The Lying Hours (How to date a douchebag #5) di Sara Ney

novembre 15, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi vi parliamo di The Lying Hours di Sara Ney. Quinto volume della serie How to date a Douchebag. Edita da Hope Edizioni.
TITOLO: The Lying Hours
AUTORE: Sara Ney
DATA D’USCITA: 12 Novembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE:264
PREZZO: 3,49
Abraham Davis – L’onesto e sempre disponibile Abe è nei guai fino al collo...
È un bravo ragazzo, il “Nonnino” della squadra di wrestling, a cui tutti si affidano per risolvere i loro problemi. I suoi compagni di squadra vanno da lui per tutto; consigli, compiti o quando hanno bisogno di un autista sobrio alle tre del mattino. Abe non dice mai di no.
L’attuale missione di Abe è semplice: curare il cuore infranto del suo coinquilino, aiutandolo a trovare una ragazza sull’App LoveU, senza rimanere invischiato nelle menzogne.
Skylar Gabriel è a un bivio.

Passi per i voti appena decenti, ma con gli appuntamenti con gli stronzi ha chiuso. Dove sono finiti tutti i bravi ragazzi?

Desidera un ragazzo bello, dolce e sincero, che la faccia ridere. In un ultimo disperato tentativo di trovare il ragazzo dei suoi sogni, Skylar si iscrive all’App LoveU.

A metà settimana va all’appuntamento con il compagno di stanza di Abraham Davis.
Skylar Gabriel sta frequentando il ragazzo sbagliato, ma ancora non lo sa. 
Perché? 
Perché Abe Davis è un bugiardo.
The lying hours chiude la serie How to date a Douchebag in modo davvero egregio. La serie in generale mi è piaciuta molto, alcuni libri più di altri, ma devo dire che quest'ultimo mi ha proprio conquistata. Sarà che io ho un debole per i personaggi maschili come Abe.
Abe è un wrestler con coniuga in maniera perfetta il sex appeal del palestrato e la mente di un nerd. Cosa si può volere di più. Educato, altruista, intelligente, razionale ma capace di lasciarsi andare alle emozioni, Abe sembra essere il ragazzo che tutte vorremmo ma che ancora nessuna ha conquistato. Questo dipende anche molto dal fatto che non è solito frequentare molte feste e non è tipo da una botta e via. Ma grazie ad un app di incontri dell'università e alla pigrizia e leggerezza di un compagno di squadra, riuscirà ad incontrare Skylar.
Skylar è una ragazza socievole, non la solita modella super perfetta, ma una ragazza come tutte le altre che ama i cibi spazzatura, a cui piace divertirsi con le amiche e che cerca una relazione seria.
Grazie proprio alla sua coinquilina proverà la strata del sito d'incontri e comincerà a fare i primi passi in questo misterioso mondo. Senza saperlo sarà molto fortunata e grazie alla conoscenza in chat riuscirà ad incontrare un ragazzo interessante.
Abe e Skylar sono scintille allo stato puro. L'autrice descrive in modo stupendo l'attrazione iniziale, quella tensione che si sente sotto la pelle e che non vede l'ora di esplelodere. Di certo il loro rapporto non sarà tutto rose e fiori ma un segreto e la mancanza di coraggio proveranno a tenerlo lontani.

«Ehi.» Non so cos’altro dire o come salutarlo. Abe si gira, sorpreso. Sono in anticipo di quindici minuti, ma... lo è anche lui. «Ciao.» È scioccato dal fatto che mi sia presentata; lo vedo, è scritto a chiare lettere sul suo viso. Ha lo sguardo famelico mentre mi guarda dalla testa ai piedi, con un’espressione riservata ma che dice tutto. È contento. Eccitato. Sta arrossendo. «Sei splendida.»

Spesso bisogna correre il rischio, fare un respiro profondo e saltare con la convinzione che andrà bene. Allo stesso modo bisogna non mollare al primo ostacolo ed essere pronti anche a saper perdonare. Il perdono non è sintomo di debolezza, anzi il contrario. Imparare a perdonare è sintomo d'intelligenza e Skylar ne dimostra molta, in particolare quando Abe è così bravo con le parole e con i gesti.
In conclusione, The lying hours è il libro perfetto per passare in modo spensierato ed eccitante un pomeriggio d'inverno.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: