Recensione,

Amici mai - Finché c'è sesso c'è speranza (Hidden Love vol 2) di Sara Pratesi

novembre 14, 2019 Aurelia 1 Comments

Bentrovati lettori oggi vi parlo dellla nuova pubblicazione di Sara Pratesi: Amici mai - Finché c'è sesso c'è speranza, secondo volume della serie  Hidden Love edito Darcy Edizioni.
Titolo: Amici mai - Finché c'è sesso c'è speranza
Autore: Sarà Pratesi 
Editore: Darcy Edizioni 
Genere: Cick lit
Uscita: 15/11/19
«Non sono tua.»
«Non sono tuo.»

Charly e Tancredi, due anime libere e svincolate da ogni legame che possa tarpar loro il desiderio di nuove avventure. Nuovi odori, nuovi sapori, nuove emozioni.Un temperamento irrequieto che si annoia facilmente, per questo l’incontro tra due spiriti così simili si potrebbe rivelare scoppiettante come un fuoco d’artificio.Tra loro solo amicizia, una di quelle sincere e schiette che ogni tanto si arricchisce di qualche tono forte dato dal sesso.Un sesso che annebbia la mente e li porta a toccare picchi di emozioni.Si ripetono di non apparternersi, che mai si apparterrano... ma sarà vero?
A quasi un anno di distanza dal precedente ronanzo, mancano pochi giorni all'uscita , finalmente oggi vi parlo di Amici mai - Finché c'è sesso  c'è  speranza, secondo romanzo della serie Hidden Love scritto da Sara Pratesi.
Ricordate come tutto è iniziato? Se avete letto il romanzo precedente Il buongiorno si vede dal marito, con  protagonisti Davide e Belen, ricorderete che tutto è iniziato dall'addio al celibato e nubilato dei protagonisti con i loro amici, che per uno strano scherzo del destino si sono incontrati a Las Vegas. Bene allora, abbiamo lasciato Belen e Davide che si sono sposati e vissero per sempre felici e contenti. Adesso è il turno di Tancredi e Charly a essere raccontati e cosa posso dirvi? Uhhhh ce ne sono di cose ma cercherò di anticiparvi giusto qualcosa, come un prosecco mentre gli antipasti vengono serviti. 
Tancredi e Charly sono due spiriti affini, niente legami amorosi, l'amore altro che orticaria, gli sballa tutto, niente di serio, solo divertimento. 

«Sei praticamente “me”, ma con i testicoli.» «Nemmeno tu ti innamori?» «Beh, non sono una fan dell’amore.


Tancredi è  dalla noia facile, tanto da poter affermare e paragonarlo a un ape che vola di fiore in fiore per cogliere il miele migliore per poi stancarsi ancora;  nessuna stabilità di città o lavoro, tutto gli diventa stretto e noioso, e allora puff, si cambia ancora. 

perché diamine dovrei fermarmi con una sola donna quando posso avere tutte quelle che voglio? Non esiste la noia, a un certo punto è inevitabile imparare a memoria i pregi e i difetti dell’altro, alcune coppie addirittura finiscono l’uno la frase dell’altro, e mi viene riferito sia una cosa meravigliosa, per me è un’idea che raggela ogni fantasia. Scoprire le persone, quello è lo stimolo, se le sai a memoria non ha più senso. È come un film o un libro: è bello solo la prima volta che lo guardi o lo leggi, dopodiché sai già cosa aspettarti e vai con la monotonia. Forse il problema è che tende tutto a stancarmi con troppa rapidità, dalle città, ai lavori, alle donne.

Charly una stabilità lavorativa la possiede, una casa anche, delle amiche fidate e uniche idem. A non essere stabile sono i rapporti con gli uomini che durano il tempo di un amplesso e si passa oltre. Non pensate male eh! Io non l'ho fatto. Semplicemente Charly è  libera, non ama i legami e si gode la sua libertà traendone piacere e benefici. 

Io non ci ho mai creduto, non ho mai pensato che nel mondo ci sia una persona che ti possa donare il grande amore, un cuore che scalpita impazzito nel costato, la salivazione azzerata, le ginocchia che cedono e la pelle che trema dall’emozione, tutto questo per un solo bacio o magari una carezza, per un banalissimo sguardo, persino. No, non ci credo. Credo piuttosto che esistano tanti amori, ma nessuno di essi così potente da portare uno sconvolgimento tale nella vita delle persone.


Charly e Tancredi i benefici li traggono anche dal loro rapporto, non esclusivo, due amici che sono attratti irrimediabilmente e che a letto fanno fuoco e fiamme.  
Il loro rapporto è  un po' ambiguo, certo, ma la sintonia, la complicità che possiedono è qualcosa di unico, tanto da pensare che sembrino più una coppia se non fosse che entrambi anziché dirsi ti amo si dicono: 
   
IO NON SONO TUA
IO NON SONO TUO
             
Quanto un rapporto del genere può durare? E se a subentrare fossero i sentimenti, che non si possono esternare per paura di perdere tutto? Bella domanda! 

Sei tu l’artefice della tua felicità, ma per arrivarci bisogna avere il coraggio di poter restare feriti.

Non vedevo l'ora di leggere la storia  di Tancredi e  Charly, di rituffarmi dopo un anno in un altra storia scritta da Sara  che è entrata di diritto tra le mie prime autrici preferite. Sara in questo romanzo non solo ci mostra la parte esilarante in una storia pensando con leggerezza, ma via via si entra più in profondità negli aspetti psicologici dei personaggi. Non ci  sono negatività trovate in queste pagine, anzi al contrario tutto mi è  piaciuto. Sara, lo dico sempre a discapito di risultare ripetitiva, possiede una  penna magica. La sua scrittura sono tuffi continui, ti immergi in ogni dialogo, scena, ti ritrovi spettatore  nel bel mezzo dei pensieri dei protagonisti, si è compagnia invisibile anche durante un caffè. Cosa voglio di più da un romanzo? Nulla, tutto risulta eccezionale.
La storia di Tancredi  e Charly ha un percorso diverso dalle storie precedenti che ho letto, anche se tutto parte in quinta a un certo punto si subisce una discesa lenta, triste, sempre con l'attenzione a mille per non perdere nemmeno la più piccola sfumatura. 
Charly e Tancredi mi hanno fatta divertire, sospirare, arrossire in certi casi 🙈 avrei voluto picchiarli e poi abbracciarli, ho riso e sofferto con loro fino all'ultima pagina, in cui il cuore batteva forte per l'emozione provata. Da Firenze e Pasedana, un viaggio alla ricerca del non amare, del divertimento, tra ilarità e battute pungenti, amici fantastici, famiglie assortite, una storia che Do-ve-te leggere assolutamente perché è davvero fantastica e Sara  una garanzia, una vincita assicurata!

Complimenti Sara  

Aurelia 



Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Dal titolo non gli avrei dato granchè ahahah
    Però la tua recensione fa ben sperare

    RispondiElimina