Recensione

Addicted di Valentina Facchini

dicembre 10, 2019 Chicca 0 Comments

Cari lettori, vi parlo di Addicted, il nuovo romanzo di Valentina Facchini. Si tratta di uno stand alone, genere contemporaneo con una vena suspense.
Titolo: Addicted
Autore: Valentina Facchini 
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary Romance 
Uscita: 10/12/19
Link order: https://amzn.to/36kd4GZ
“Noelle, da quando ti ho incontrata la prima volta non ho potuto fare ameno di amarti.”
Ho sempre creduto di avere tutto sotto controllo, di essere sulla strada giusta per ottenere la vita che volevo per me e per i miei fratelli. Le cose sono precipitate quando sono diventata l’ossessione di qualcuno.
“Mi rimangono solo le maniere forti.”

Non so chi sia e non so più di chi fidarmi.

“Stai attenta, sto vendendo a prenderti”
Fuggire non è un’opzione, restare potrebbe sancire la mia fine.
Sono Noelle e questa è la nostra storia.

Non volevo limitarmi a vivere un’esistenza ordinaria.

Io volevo essere straordinaria.

Questa è la storia di Noelle, una ragazza colpita dal destino beffardo che le ha portato via il pilastro della sua famiglia. Si ritrova con due fratelli piccoli e un padre che senza la sua compagna ha perso la ragione di vivere. Si assume la responsabilità dei ragazzi diventando dipendente ai suoi doveri e respinge anche la proposta di matrimonio del suo fidanzato, che nonostante rispetti la sua volontà, le rimane accanto come amico. 
La vita a volte ti porta a prendere delle decisioni necessarie e consapevoli per sfuggire. Cambiare pagina con un nuovo lavoro per far fronte alle spese, ma anche trovare l’amore quello con la A maiuscola, capace di toglierti il fiato e sentire le farfalle nello stomaco, diventa una necessità. 
La protagonista è cresciuta con due genitori uniti che si amavano senza condizioni, erano una famiglia felice che le ha insegnato a cercare l’anima gemella e a essere come loro, e quando incontra Elliot, c’è qualcosa in lui che la spinge ad andare oltre la sua bellezza. 

Volevo sapere perché gli altri lo vedevano come un tipo chiuso e burbero, mentre a me sorrideva. 
Volevo capire perché sembrava tenere lontano tutti dalla sua torre d’avorio, mentre a me aveva fatto entrare. 

La felicità è una scelta ma spesso non sappiamo identificare quali sono i valori che le relazioni hanno con le nostre aree  vitali, a volte è la paura che ci frena, ma la protagonista lo vuole fare questo passo, vuole fare un tentativo per provare a vivere le emozioni che sente e brama per Elliot. 

Sto mettendo in gioco me stesso, voglio che tu faccia altrettanto. 
Siamo solo tu e io, adesso. 

Nella loro relazione i muri sono scalfiti solo in superficie: c’è qualcosa di ignaro che si imbatte in questa storia mettendo in discussione la fiducia tradita e l’orgoglio ferito. Una vena di suspense presente in tutta la narrazione, che ti porta a sfogliare le pagine con trepidazione per capire cosa e chi vuole a tutti i costi intralciare e minacciare la vita di Noelle. 
La protagonista è il cuore di questa trama che ti fa entrare subito in sintonia con la sua forza e il coraggio di prendersi le sue responsabilità. 
Non è il primo libro che leggo di questa autrice, ho trovato una narrazione più matura e coinvolgente grazie all’attenta analisi dei personaggi, la fluidità e l’evoluzione del rapporto tra Noelle padre, è riuscita a commuovermi e stringere il cuore. 

Chicca


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: