Recensione

Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe (Serie Effetti Collaterali #1) di Anna Nicoletto

dicembre 19, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici Claudia ci parla di Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe di Anna NicolettoQuesta è una riedizione arricchita con dieci capitoli bonus
Titolo: Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe
Autrice: Anna Nicoletto
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 351
Costo: ebook €. 2,99 Cartaceo €. 12,25
Data di  Pubblicazione: 06 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link order: 
Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex, responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso.
Stefano Marte occupa brillantemente il suo posto nel mondo: carismatico, posato, potente, è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale.
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non avrebbero dovuto incrociarsi, eppure il caso li porta in collisione. E la sintonia scoppia prepotente… almeno fino a quando lei non scopre chi è lui.
Perché Melissa sa che tipi come Stefano Marte, figli di papà convinti che il mondo sia loro, non sono compatibili con tipe come lei, che vive di speranze e si presta i vestiti con la sua coinquilina.
Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore.
Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare in un angolo l’attrazione che prova ogni volta che lo vede, per restare al sicuro dal principe di turno.
Ma cosa succede quando la persona più distante da noi è anche l’unica in grado di stanare i nostri punti deboli? Quando si decide di spegnere la razionalità, fino a che punto si può credere alle fiabe?
E se liberarsi dei loro effetti collaterali fosse impossibile?
Gli effetti collaterali delle fiabe mi ha coccolata, riscaldata e fatta emozionare in questo periodo invernale. La storia di Melissa e Stefano è una di quelle che ti fa sorridere e piangere in egual misura.
Melissa è una donna dalle mille risolse. La vita non le sta dando tregua ma lei continua ad insistere nonostante sia sta tradita e delusa dalla persona che amava di più. La sua intelligenza, arguzia ed ironia sono gli elementi che la fanno risaltare e mettere in luce. Melissa si lancia a capofitto in un nuovo lavoro o in appuntamenti fallimentari, anche se quando si tratta di rischiare davvero avrà bisogno di una spinta in più.
Stefano invece è un uomo complesso, a volte incomprensibile, perché neanche lui sembra conoscersi sino in fondo. È un uomo che è costretto a seguire un sentiero non deciso da lui, è incatenato ad un futuro che lo cambia e lo fa agire in un modo in cui non si riconosce. Stefano è un uomo di cui ami solo alcuni lati, e per il resto speri che rinsavisca. La maggior parte delle persone che lo circodano pretendendo qualcosa da lui, tanto da costringerlo a rinnegare una parte fondamentale del suo io.
Melissa e Stefano insieme sono come due poli opposti si attraggono ma che non possono incastrarsi del tutto perché c'è sempre qualcosa che glielo impedisce. Ho amato il modo in cui le loro menti lavorano insieme, il modo in cui il loro essere "nerd" diventa sexy e accattivante.
Lo stile è quello incalzante e mai scontato di Anna Nicoletto, a cui lei ci ha abituati. Nonostante avessi letto la versione precedente, devo dire che per me è stata come la prima volta, anzi forse meglio. Le farfalle nello stomaco non si sono mai attenuate e la voglia di avere ancora di più è cresciuta. Questa voglia mi ha spinto a rallentare la lettura, per non abbandonarla troppo presto, perché sapevo già che avrei sofferto il distacco. Non vi svelo troppo della trama, ciò che ho avvertito è il continuo senso d'incertezza, come quando al buio si nasconde qualcosa e si ha paura che esca all'improvviso. Ecco il modo di agire di Stefano dà un po' questa sensazione di continua inquietudine su cosa accadrà.

«E cosa succederà se…» Stefano mi sfiora l’orecchio con la bocca. «Non posso prometterti un “per sempre”. Però ho un “per adesso”. Un per oggi, un per domani…» Che non è una grande promessa d’amore. Però è una promessa. Una promessa onesta.

Gli effetti collaterali delle fiabe ci regala una storia in cui è la Principessa a salvare il suo principe azzurro; è lei a guidare la carrozza e a deciderne la direzione. Melissa è l'esempio perfetto della principesse del XXI secolo, colei che si tira fuori dalle segrete del castello da sola e che da una bella svegliata al cavaliere. Per per queste sue caratteristiche, per la sorella di Stefano, Cate, per le serate passate giocando a Call of Duty, e per Sabrina, migliore amica di Melissa vale la pena di perdersi in questo romanzo. Ve lo stra-consiglio.

Claudia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: