recensione libri

Uno sconosciuto all'improvviso di Lauren Rowe

gennaio 28, 2020 Virgy 0 Comments

Care amiche Cercatrici la Rowe ci ha presentato un altro membro della famiglia Morgan: Keane chiamato anche Ball Peen Hammer e già il nome è tutto un programma.
"Uno sconosciuto all'improvviso" è il titolo di questo nuovo romanzo che ci porterà tramite un viaggio da Seattle alla soleggiata Los Angeles.
Titolo: Uno sconosciuto all'improvviso
Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton
Pagina: 448
Costo: 4,99
Uscita: 17/12/19
Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.
Da dove lo abbia tirato fuori è un mistero... Vi dico solo che perfino ora che vi scrivo rido pensando ai doppi sensi in queste quattro frasi..... Si perché il romanzo è un susseguirsi di doppi sensi, di dialoghi surreali ed esilaranti e se come me amate il modo di scrivere di questa autrice non potete non leggerlo.
Anche se è una serie, "The Morgan Brothers", i libri sono auto conclusivi, e si possono leggere in qualsiasi ordine, in ognuno dei romanzi si parla di un fratello Morgan. Abbiamo conosciuto Capitano, prima ancora Katrine con gli indimenticabili fratelli Faraday, da qui la serie "The Club" e il pompiere Colby.
I due protagonisti hanno un modo di esprimersi davvero surreale, a volte infantile, ma c'è da sbellicarsi dalle risate.
Keane è un tipo fuori dal comune: vanitoso, ironico, esuberante, folle e a volte infantile in alcuni suoi atteggiamenti e di professione è... uno spogliarellista.
"Maddy Milliken dietro la telecamera" è una dolce ragazza che da Seattle parte per andare a studiare all'UCLA di Los Angeles.
Il viaggio che faranno assieme porterà i due personaggi ad aprirsi e a raccontarsi e come spesso succede... a innamorarsi.
Il libro è a POV alternato ed è molto ricco dei loro dialoghi quindi come spesso capita si riesce ad entrare in sintonia con entrambi.
Il tutto si svolge in un tempo molto breve, forse troppo, ma nonostante non ami queste storie super accellerate, la narrazione e l'evolversi dei fatti ha fatto sì che accantonassi questo particolare. perchè la chimica che si instaura tra Keane e Maddy, dopo un inizio non propriamente tranquillo, è molto forte, talmente forte che tra i due scoppierà una forte passione che li travolgerà e STRAVOLGERA'.

"Il cuore senza di te mi faceva male", dice Keane, "Persino più delle palle".

Una lettura leggera e piacevole.
Sabrina

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: