Recensione

Il tempo per amare ancora di Patrisha Mar

marzo 16, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi vi parlo di Il tempo per amare ancora di Patrisha Mar, in self publishing.
Titolo: Il tempo per amare ancora
Autore: Patrisha Mar 
Editore: self publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 280
Costo: ebook €. 0,99 cartaceo €. 14,90
gratis in abbonamento con KU
Uscita: 26/02/2020
Le nostre recensioni
Il tempo per amare ancora 26/02/2020
“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.
Noreen Burke era destinata a Kieran Kane, era scritto nelle stelle a quanto pare.

Sono stata felicissima di scoprire che la Mar avesse finalmente finito di scrivere il libro su Kieran Kane. La stessa Patrisha Mar ce ne aveva accennato qualcosa durante il firmacopie dell'evento letterario La città dei lettori a Firenze di un paio di anni fa.
Avevamo conosciuto Kieran in Il tempo delle seconde possibilità. Grazie alla fortissima amicizia che lo legava a Caitlin Murphy. Un personaggio secondario che è riuscito a intrigarmi con la sua storia sentimentale alquanto tormentata e triste. Un giovane uomo che abbandonato dalla moglie cresce da solo un pargoletto non può non intenerire e desiderare che anche lui abbia un suo lieto fine.
Kieran è uomo distrutto dentro dopo l'abbandono di sua moglie Magda. Un abbandono che gli ha fatto perdere quasi la stima di se stesso.  Un papà single che ama disperatamente il proprio figlioletto e che giorno per giorno vede soffrire per l'assenza di una mamma che lo ha lasciato.
Un padre e un figlio a cui la vita ha inferto una ferita profonda. Il loro legame è qualcosa di indescrivibilmente tenero. Kallum è un piccolo grande ometto che mi ha spaccato il cuore. Così come ha fatto il suo meraviglioso papà.
Noreen  è una giovane donna sicura, determinata e fiera, che ha saputo trovare una perfetta collocazione nel suo piccolo mondo.
Insieme al padre porta avanti un allevamento di cavalli, che ama e addestra con grande professionalità.
E se c'è una donna che merita Kieran è senz'altro Noreen. Innamorata di lui da sempre. Di un amore puro, altruista e inossidabile al tempo.
Ma purtroppo il suo è anche un amore impossibile.

Cavalcò più veloce del vento che prima scherzava con lei complice, mentre il pianto liberatorio le alleggerì il peso che gravava sulla sua anima, ma non la guarì, non sarebbe mai guarita da quellʼamore a senso unico. Mai, e la consapevolezza fu difficile da sopportare.

Ma il tempo cura le ferite e fa mettere nella giusta prospettiva quello che il dolore e la delusione oscurano e inquinano.
Per Kieran è tempo di guarire e aprire gli occhi e il suo cuore a un nuovo amore.
Dovrà quanto prima fare chiarezza in quella matassa confusa di sentimenti verso Doreen che gli albergano nella testa e nell'anima.

Dopo due anni finalmente i sentimenti si erano liberati dalla gabbia in cui erano stati rinchiusi, le emozioni avevano ripreso a fluire in lui, a soffocarlo nel loro abbraccio e si ritrovava nudo, fragile, imperfetto, ma vivo.

Ma il destino è capriccioso e ci mette lo zampino per rendere tutto più difficile e tortuoso. Questo amore acerbo e appena nato sarà forte abbastanza?
Nonostante il libro sia scritto in terza persona, l'autrice è riuscita a trasmettermi tutte le emozioni dei personaggi.
Dalla sensazione fallimentare e di inadeguatezza di Kieran come marito. All'impotenza di un padre difronte a un figlioletto che soffre quasi della sindrome dell'abbandono e che cerca di ovviare mettendolo al centro della sua vita riversando su di lui un immenso amore.
Al doloroso struggimento di Noreen per questo amore a senso unico.
Una storia d'amore ricca di tensione emotiva che mi ha travolta fino a l'ultima pagina. Per chi si chiede che fine abbiano fatto Caitlin e il suo adorato Stefano, vi anticipo solo che i loro camei arricchiscono questa romantica e bellissima storia d'amore.

Le loro anime adesso erano nude, esposte, intrecciate, unite. Erano Adamo ed Eva che ricominciavano dallʼinizio in un mondo sconosciuto pieno di sorprese da scoprire.

Perciò se non avete ancora letto Il Tempo delle seconde possibilità o vi manca solo lo spin-off Il tempo per amare ancora.  È "Il tempo di mettervi in pari".
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: