Recensione

Priest: Un prete di Sierra Simone

marzo 05, 2020 Virgy 0 Comments

Care cercatrici son qui oggi a parlarvi di Priest: Un prete di Sierra Simone.
Titolo: Priest: Un Prete
Autore: Sierra Simone
Editore: Hope Edizioni
Genere: Erotico
Pagine: 333
Costo:  ebook 3,99 cartaceo 13,90
Uscita: 27/02/2020
Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.
Dovevo essere il pastore del gregge, non il lupo...  

Questo è un libro che scatenerà polemiche a non finire per il contenuto blasfemo che troveremo in alcune scene che vedono come protagonisti il nostro bel prete e il giovane agnellino che gli farà perdere la testa. Sarà senza dubbio un libro che farà discutere, che dividerà chi ha fede, perché il tema trattato agevola le polemiche. L’eterno conflitto tra i piaceri della carne e la salvezza dell’anima dilania il nostro prete.  Ma privarsi dei piaceri della carne non è semplice. Padre Tyler Bell è l’uomo di Dio che scatenerà gli ormoni di tutte le donne che amano i libri erotici. Trovo assolutamente straordinario il modo in cui questa autrice è riuscita a farci percepire ogni tocco di questi personaggi, ogni loro parola. Si è sopraffatti dall'intensità della comunione emotiva tra di loro durante i loro momenti più intimi, leggendoli si dimentica della gravità degli eventi che se succedessero nella vita reale scatenerebbero il finimondo  e tiferemmo per la nascita di un sentimento che sarebbe riprovevole nella realtà.
Padre Bell è un uomo diviso tra la devozione spirituale e l’amore fisico, la sua chiamata verso Dio è subentrata dopo che una gravissima situazione lo ha colpito e grazie alla preghiera ha ritrovato una parvenza di pace interiore. La chiesa è diventata il suo rifugio ma diventerà ben presto lo scenario di alcune scene ultra bollenti. Negli ultimi tre anni la sua vita è scandita dai ritmi che la sua vocazione gli impone, le preghiere, le messe, occuparsi dei suoi parrocchiani e raccogliere tutte le loro confessioni. Ascolta i tormenti e offre consigli, parole di conforto e comprensione. E’ un prete che rifugge la dottrina convenzionale, vuole avvicinare la chiesa agli uomini, vuole essere parte della loro esistenza essendo se stesso, cercando di migliorare la loro vita guidandoli lungo il percorso della loro vita. La  sua vita tranquilla si interrompe quando incontra nel suo cammino una giovane donna che entra nel suo confessionale e anche solo ascoltando la sua voce già seduce tutti i suoi sensi. 

Qualunque cosa accada dopo questo, voglio solo che tu sappia che ne è valsa la pena. Per te, vale la pena fare qualsiasi cosa. 


Poppy Danforth ha lasciato tutto alle spalle per trovare la felicità. Anche se è cresciuta nella ricchezza Poppy ha sempre saputo che qualcosa mancava nella sua vita,  alla ricerca del vero amore se ne va lasciando tutto dietro di sé e si ferma in una piccola città. Entra nel confessionale di padre Bell nella speranza di trovare l'assoluzione per la vita dissoluta che ha vissuto nel suo passato, ma non tutto va come se lo era immaginato e se ne va con la mente confusa da un uomo che non le è permesso avere, il suo corpo che brucia e brama di esser posseduta da lui. Giorno dopo giorno l'attrazione tra loro cresce a un ritmo che nessuno dei due può controllare o negare, ogni momento trascorso in reciproca compagnia si trasforma in una dipendenza di cui non possono fare a meno e anche se lottano per ostacolare i loro desideri non riescono a rinunciarci.

La vidi dissolversi,i pezzi di una Poppy Danforth pettinata e agghindata con cura caddero come una impalcatura, lasciandosi dietro una creatura fremente e incoerente. E poi pronunciò una parola, una sola, e fui perduto. Perduta fu la via tracciata, perduti i miei voti, perduto il controllo su ogni aspetto della mia vita che non fosse il bisogno di marchiare quella donna nel modo più primordiale e vile possibile. Una parola. Tua.

Leggendo questa storia conosceremo il tumulto interiore che infuria dentro di lui,  la lotta spirituale e la colpa derivante dalla loro relazione. La fede rimarrà comunque una costante nella sua vita, dandogli conforto quando si trova alle prese con il rimpianto. La fiducia in Dio e il suo piano per lui placano la sua colpa facendogli mettere in discussione la sua vera vocazione. Ma qual è la vera vocazione di Padre Bell? Per scoprirlo non vi rimane che leggere questa bellissima storia.Ogni frase scritta  in questa storia è stata accuratamente descritta  per darci non solo una pura e sensuale storia d'amore, ma anche la storia di un uomo che cerca il suo scopo nella vita, una vita che soddisfi sia la sua fede che l'uomo carnale che è dentro ognuno di noi e devo dire che il risultato finale è semplicemente spettacolare. Non mi vergogno di dire che questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo, ho adorato questo libro, ho adorato il messaggio che la storia ci dona, che nella vita l’amore può avere tante forme... può nascere dalla fede o in un semplice incontro. Ho amato i personaggi e quanto siano perfettamente imperfetti, ho amato lo stile di scrittura fluido e l'erotismo esplicito. Ma ho amato ancor di più la storia non convenzionale. Questa è una storia che o la si ama o la si odia, ma è soprattutto una storia che celebra il coraggio necessario per perseguire i propri desideri. Preparatevi a sudare parecchio perché al nostro pastore piacciono le pecorelle smarrite e se ne prende cura con grandissima devozione e abnegazione.

Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: