Recensione
Imperfetti di Alessia Iorio
Cercatrici Barbara ci racconta di Imperfetti di Alessia Iorio in self publishing.
Titolo: Imperfetti
Autore: Alessia Iorio
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 548
Costo: ebook 2,99 cartaceo 12,99
Link order: https://amzn.to/34niSjr
Mi chiamo Christian King e sono un Navy Seal, una macchina da guerra addestrata per colpire senza rimorso. Sono abituato a non sentire niente, ad agire secondo il mio senso del dovere e a non lasciarmi trasportare dalle emozioni, ma non avevo messo in conto di non essere invincibile. Quando sono stato colpito e sono finito in questo maledetto ospedale, l'unica cosa sulla quale riuscivo a concentrarmi era la mia rabbia per quello che mi avevano tolto, fino a quando dalla mia porta non è entrata una ragazza timida con la divisa da infermiera e gli occhi più azzurri che io abbia mai visto. Per la prima volta, dopo tanto tempo, ho sentito qualcosa di diverso dal rancore e ho deciso di fregarmene delle conseguenze. Lana Young ha la mia stessa rabbia verso la vita, la mia solitudine e il mio dolore cuciti addosso e giocare a mescolarli è una tentazione troppo forte per poter resistere. Lascio che il suo dolore si mescoli al mio e che mi insegni a guardare le stelle, a sperare e credere ancora in qualcosa, permettendole di sfiorare le mie cicatrici. Ma sono egoista, sconsiderato e impulsivo. Perché il dolore genera dolore, è pericoloso e non c’è niente di affascinante in questo. Lana sta fuggendo da qualcosa, nasconde un segreto che protegge con tutte le sue forze e non permette a nessuno di avvicinarsi davvero a lei. E io sono pieno di problemi e devo pensare solo a tornare alla mia vita, a camminare di nuovo e ai miei figli. Ma allora perché non riesco a stare lontano da lei?
Buongiorno Cercatrici sono qui oggi a parlarvi di “Imperfetti” libro di Alessia Iorio. I protagonisti della storia sono Christian King ex Navy Seal che a causa di una missione finita male si ritrova nell’ospedale dove lavora la giovane infermiera Lana Young. Sarà un trauma per lui ritrovarsi in un letto d’ospedale e scoprire che parecchie cose stanno cambiando, tra i protagonisti nasce una sintonia speciale, ci sono tante cose che devono sistemare nelle loro vite, tanto dolore e sofferenza, gioia e rimpianto, la loro tenacia li porterà a superare enormi sacrifici ma si sa prima di poter raggiungere una parvenza di felicità bisogna lottare e non mollare mai. Christian e Lana hanno vissuto sulla loro pelle sentimenti devastanti.
«Mi piacciono i tuoi occhi, la tua pelle e le tue labbra. Mi piacciono i brividi che ti rimangono addosso quando ti tocco e quelli che tu lasci su di me, senza nemmeno rendertene conto. E poi mi piace come mi baci, il modo in cui mi respiri addosso e ti prendi quello che vuoi. Mi divori l’anima, arrivi dove da tempo non arrivava più niente».
La storia scritta in prima persona col pov alternato è stata una scelta azzeccatissima perchè il lettore sin dalle prime pagine si ritroverà coinvolto nelle avventure dei due protagonisti. La lettura scorre fluida grazie a una scrittura semplice e scorrevole. I nostri protagonisti sono semplicemente meravigliosi. L’autrice è riuscita a caratterizzare i vari personaggi, principali e secondari in modo divino. Leggendo percepisci chiaramente le loro paure, la loro voglia di superare gli errori commessi, il loro essere genuini in tutto quello che fanno. Soffri con loro, lotti con loro, vivi con loro e gioisci con loro. Finalmente una storia che mi ha rapito totalmente, non mi succedeva da mesi di poter dire di aver letto un libro indimenticabile. Storia struggente e profonda, drammatica e sofferente, di un amore impossibile, di un uomo che crede di amare nonostante non dovrebbe e di una donna che ama nonostante non potrebbe permetterselo. Ma si sa gli amori impossibili che diventano possibili sono quelli più profondi e appassionanti. Ad ogni parola, ad ogni gesto, ad ogni loro respiro percepivo i loro sentimenti, sentivo dentro di me tutti i loro pensieri come se fossi io la protagonista e questo succede molto raramente quando leggo.
Non parliamo più. L’unico rumore è quello dei nostri corpi che si toccano e i nostri respiri che si inseguono, mi sento così bene che lo capisco: il mondo potrebbe finire in questo momento e io saprei di aver vissuto un istante perfetto. Uno spicchio di tempo che non potrà mai appartenere a nessuno se non a noi.
Cari lettori mi sono trovata a parlarvi di una storia romantica, che emoziona e appassiona e per tutte le emozioni che ho provato vi dico leggetelo, se siete alla ricerca di una vera storia d’amore quella dove non tutto è rose e fiori, dove a volte provi odio per certe azioni e altre dolcezza e speranza allora leggetelo e non ne rimarrete delusi.
Barbara
0 Commenti: