Recensione

Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry

maggio 12, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi Rossella ci parla de: Come pioggia su di me, ultima pubblicazione della bravissima Brittainy C. Cherry, edito da Newton Compton.
Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 5 maggio 2020
Pagine: 364
Costo: 4.99 euro Ebook formato Kindle; 9,40 euro Cartaceo copertina flessibile
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.

Chi è Brittainy C. Cherry?
È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Come pioggia su di me e Un infinito istante di noi.
Quando mi è stato proposto di leggere il nuovo libro di Brittainy C. Cherry non ho esitato un minuto, ho detto di sì senza neppure leggere la sinossi. E questo perché so che leggendo i suoi libri mi emozionerò.
E infatti così è stato anche questa volta!
La Cherry infatti ci ha nuovamente regalato una storia che riesce ad arrivare al cuore e che più volte mi ha fatto piangere.
Protagonisti di questa storia sono Grey ed Ellie.  Si conoscono per caso a una festa e tra loro nasce una bellissima amicizia (che forse è qualcosa di più). Un’amicizia che nasce in maniera quasi imprevedibile, fra due persone diverse una dall’altro (meno popolare e più riservata Ellie, più aperto e ricercato Grey) ma che in realtà sono più simili di quanto si possa immaginare.  Due persone fragili, messe a dura prova dalla vita seppur per motivi diversi. Due persone che, dopo essersi trovate, si perdono…per poi incontrarsi nuovamente e in maniera inaspettata. Due persone capaci di curarsi l’animo reciprocamente seppur in due fasi diverse della loro vita.
Questa che la Cherry ci racconta è una storia d’amore bellissima che, all’inizio, ha il batticuore tipico del primo amore e poi si trasforma in un amore più maturo e consapevole.
Ma dire che questo libro parla solo di un amore tra un uomo e una donna sarebbe troppo riduttivo, perché in realtà è un libro che parla di amore in un senso molto più ampio…c’è l’amore dei genitori verso i figli, dei figli verso i genitori, c’è l’amore che unisce due amici e quello che unisce una nonna alle sue nipotine, ma c’è anche l’amore quello puro e spontaneo che nasce tra Ellie e le figlie di Grey.

Non sapevo bene neanche io cosa fossimo, ma non vedevo neanche la necessità di scoprirlo. Era molto semplice, in effetti. Lui era lui, io ero io, e insieme eravamo noi. Ecco la nostra storia.

Questo non è un libro facile da leggere, è infatti un libro pieno di amore ma anche un libro pieno di dolore, un dolore che ti tocca fin nel profondo e che ti entra dentro.
Però è anche un libro che ci insegna che, grazie all’amore, si può tornare a vivere, che si può andare avanti nonostante la perdita e il dolore. E tornare a vivere dopo aver subito una grande perdita non vuol dire dimenticare quella persona, ma vuol dire andare avanti portandola sempre nel cuore e vivendo anche per lei. 

Ho amato moltissimo i protagonisti di questo libro, Grey ed Ellie, ma più di loro ho amato Karla…la figlia di Grey. Karla, fra tutti, è quella a cui la vita ha tolto di più, è quella che ha sofferto di più, che ha fatto più fatica ad andare avanti ma che alla fine ce l’ha fatta. Ed ecco, di Karla mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più, avrei voluto vedere come è andata avanti la sua vita.

Grayson e io avevamo trascorso così tanti momenti in quella parte nascosta. Momenti che mi avevano salvato. Momenti che mi avevano definito. Momenti che mi avrebbero guidato per il resto della vita. 
Lì avevamo il riso. 
Lì avevamo pianto. 
Lì ci eravamo dati il primo bacio...

Quello che mi è anche piaciuto di questo libro è stato il rispetto dei tempi, ogni singolo protagonista si è preso il suo tempo per andare avanti, la storia non ha subito accelerazioni forzate che avrebbero reso il tutto forse banale.
Quello che mi è piaciuto di meno sono state le parti in cui il sesso ha iniziato a entrare nella storia tra Ellie e Grey, quella parte (che è un po’ la parte centrale del libro) l’ho trovata infatti un po’ forzata. La storia raccontata è talmente forte emotivamente ma allo stesso tempo delicata che, io personalmente, di quelle descrizioni avrei fatto a meno.
Ma, andando avanti con la lettura, il libro ha ripreso forza, mi ha nuovamente tenuta incollata alle pagine con la voglia di scoprire come sarebbe andata avanti la storia e mi ha regalato nuove emozioni.
Ovviamente non posso non consigliarvi di leggere questo libro. Brittainy C. Cherry è infatti un’autrice che riesce ad arrivare sempre al cuore di chi legge e con la sua scrittura ha la capacità di scatenare nel lettore una marea di emozioni, una diversa dall’altra e questo perché le sue storie sono vere e piene di vita.

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: