Recensione,

Winter Sonata di Angela Contini

maggio 02, 2020 Virgy 1 Comments

Carissimi, oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di genere storico di Winter Sonata di Angela Contini, in self publishing.
Titolo: Winter sonata
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publisher
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: da definire
Numero pagine: 390
Data di uscita: 30 aprile 2020
Inghilterra 1848
Costretto dall'amata zia Maud, Aidan James Rowling, duca di Langley, si imbarca per le Americhe alla ricerca di Annabelle Smith, una giovane sfortunata di cui la zia, mentre era in vita, si occupava. Di certo non si aspetta di trovare una ragazza abbigliata in modo discinto, che cerca di scappare dalla finestra del primo piano di un bordello di New York. Per tenere fede alla promessa fatta alla zia e per ottenere le fabbriche di sua proprietà che ella gli ha garantito in cambio, Aidan, suo malgrado, porta Annabelle con sé in Inghilterra, nell'Hertfordshire, come ospite poco desiderata del suo maniero, convinto che presto si libererà di lei. Ma non ha fatto i conti con l'indomita Annabelle, la quale fa di tutto per convincerlo che, nel bordello, non era affatto una prostituta, ma una semplice pianista. I due, quindi, ingaggiano una lotta a colpi di retorica che li porterà a scoprire molto l'uno dell'altra. Ci sarà un perdente e ci sarà un vincitore. Ma quando la posta in gioco è il cuore, forse, a perdere, saranno entrambi.
Sulle note di una melodia improvvisata, che accompagna l'inverno inglese, Aidan e Annabelle non saranno più così convinti di poter fare a meno l'uno dell'altra, ma troppo li divide: origini, ricchezza e qualcuno che trama alle loro spalle.  
Care Cercatrici avevo letto Angela Contini nei generi contemporanei e fantasy questa volta vi parlo di un suo lavoro di genere storico. Un genere che è un po' il mio primo amore e che a oggi continuo ad amare. 
Winter sonata è ambientato nel fine 800. Aidan James Rowling, duca di Langley si imbarca per le Americhe destinazione New York, in conseguenza a una lettera ricevuta dalla defunta zia paterna Maud. Il duca potrà ricevere in eredità le fabbriche di proprietà della zia se si prenderà cura Annabelle.
Così parte per andare in soccorso della giovane pupilla Annabelle Smith. 
Ma rintracciare la Signorina Smith per portarla al sicuro nel suo castello nell'Hertfordshire risulterà alquanto avventuroso. Riuscirà a trovarla alla finestra di un bordello di New York pronta a  scappare vestita in modo indecente e tutta imbellettata.   
    
Aveva tutta l’intenzione di mostrare alla gente la bellezza di Annabelle, non quella del suo corpo che era piuttosto evidente, ma quella del suo carattere.

Da subito i due si guardano in cagnesco, e iniziano il viaggio verso il ritorno in Inghilterra in un atmosfera carica di tensione e sdegno.
Aidan non tollera questa giovane donna linguacciuta e irriverente nei suoi confronti,o non vede l'ora di portarla alla sua tenuta per farla sposare così da lavarsene le mani.
Annabelle cercherà più volte di parlare con il freddo e scostante Duca per chiarire che lei nel bordello non faceva la prostituta ma suonava il piano.
Situazione che la fa sentire giudicata e ritenuta mancante di tutto. Sia delle buone maniere che per il carattere indomito, sentendosi spogliata così della propria dignità. Lo stesso vale per la sua schiettezza tipicamente americana che risulta al duca oltremodo imbarazzante.

Trascorse la maggior parte del tempo con lei, pur sapendo quanto la giovane stesse provando imbarazzo, ma era l’unico modo per chiarire che non avrebbe mai e poi mai rinunciato ad Annabelle solo perché la buona società gli imponeva di farlo, e che non avrebbe mai scelto una donna più adatta alle circostanze.

Lo stile dell'autrice ci regala dei vivaci e divertenti battibecchi fra i due che saranno un vero spasso.
Il duca tutto rigido e impostato la giovane americana con una brillante favella del tipo "che non le manda a dire a nessuno".

Aidan riuscirà a resistere davanti alla esuberante spontaneità e trasparenza di una bellissima ragazza? Il suo titolo sarà un ostacolo insormontabile verso il vissero felici e contenti o dovrà rinunciare a lei come pretende quella strega di sua sorella?
Avrà la forza di mettersi contro tutto il Ton per l'amore di questa piccola guerriera che non abbassa la testa ne tiene la lingua a freno davanti a niente e nessuno?       

Ricordava i suoi baci, l’amore che avevano condiviso, il suo tocco che, persino adesso, riusciva a farle venire le gambe molli.

E se nel frattempo qualcuno tramasse per dividerli per sempre?
Annabelle saprà guardare oltre le apparenze e scoprire il vero animo del duca attraverso tutta quella freddezza e supponenza e alterigia insita nell'aristocrazia?

Per avere le risposte a tutte queste domande non vi resta che leggere la storia d'amore di questa improbabile coppia che sfida tutte le convenzioni e che alle più romantiche farà battere il cuore.

Un bacio alla prossima!

Virgy


Ti potrebbe anche piacere

1 commento: