Recensione

Top Secret. A love song di Maia

aprile 30, 2020 Sabrina Q. 0 Comments

Care Cercatrici, la mia recensione di oggi è sul libro: TOP SECRET. A LOVE SONG di Maia.
L'avete letto? Vi è piaciuto? 
Seguiteci e vediamo se le nostre impressioni sono simili.
Titolo: Top Secret. A love song 
Autore: Maia
Editore: Self publishing
Genere: Romance musicale
Pagine: 283
Costo: 2,99 gratis in abbonamento K.U.
Uscita: 12/03/2020
Nonostante i suoi diciotto anni, Emma conosce da tempo il significato dell’amore. Lo sa da quando appende il primo poster di Luke Waters alle pareti della sua cameretta d’infanzia, e lo capisce ancora meglio quando trova il suo idolo in carne e ossa nella cucina di casa sua.
Luke Waters invece, artista in declino e in crisi con la sua carriera musicale, ha superato i trenta e i suoi anni, lui se li sente tutti sulle spalle. Non è più l’eterno Peter Pan che Emma aveva conosciuto quando ancora era una bambina.
Ora sono cambiati entrambi, Emma è in procinto di entrare all’università e corre spedita verso il suo sogno di diventare astronauta, mentre Luke ha un figlio che non lo riconosce come padre.
Riusciranno insieme, nonostante la differenza di età e le vite tanto diverse, a incontrarsi a metà strada per vivere il loro amore?
Spin-off del romanzo “Top Secret. A love story”

Quando ebbi l'occasione di leggere il romanzo "Top Secret. A love story" speravo proprio che l'autrice scrivesse uno spin-off sulla figlia della protagonista e così è stato.
Mi aspettavo una caratterizzazione più marcata della piccola Emma, che in questo romanzo è cresciuta un po'. Una bambina molto precoce, molto intelligente e con una grande sensibilità, ma che in questo libro non mi ha convinta al 100%. 
Più che una piccola donna matura ho trovato una ragazzina alle prese con il suo primo e grande amore. Quello che ha sempre idolatrato e amato, e mai come in questo momento lo desidera, nonostante possa essere tutto sbagliato, partendo dalla differenza di età.
Couple On Valide Han Roof. Illuminated Lights Of Night Istanbul ...
Anche il protagonista maschile manca un po' di carattere, manca a mio avviso, un riferimento importante sul suo passato, sul suo essere padre ed ex compagno. Su questo punto avrei gradito che l'autrice si soffermasse maggiormente e che desse una certa importanza, anche perché tutte le scelte fatte, sbagliate o giuste, lo porteranno ad essere la persona che è adesso con tutte le sue crisi esistenziali e lavorative.
Dunque il romanzo gira prettamente attorno a queste due figure: Emma e Luke, senza però dimenticare tutti gli altri personaggi che avevamo trovato nel libro precedente. In primis sono sempre in primo piano le figure di Jamie e Mary con un bel problema di coppia.

Nonostante mi aspettassi di più da questa storia, devo comunque dire che la scrittura dell'autrice è molto fluida, i dialoghi sono profondi ove servono, e frizzanti nei momenti giusti. Una lettura carina e che ovviamente consiglio perché ho passato delle belle ore in loro compagnia, rapita dalle sensazioni che solo il primo amore con la A maiuscola sa regalarti, dalla magia delle parole, dai brividi delle carezze e dalle sensazioni ancor più profonde che un'unione sentimentale sa regalare.
A presto!

Sabrina


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: