Recensione

Lei appartiene solo a me di Lia Carnevale

aprile 29, 2020 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, oggi Vera ci racconta di Lei appartiene solo a me di Lia Carnevale in Self publishing.
Titolo: Lei appartiene solo a me
Autore: Lia Carnevale
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 20-3-2020
Pagine: 168
Costo:  e-book 2,99 
"Ognuno di noi custodisce un segreto. Lei è il mio."
Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.
Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo.
I due sono legati da un filo del passato.
Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?
AUTORE
Altre opere di Lia Carnevale: Appartieni solo a me, Dove sorge il sole, Una nuova alba, Ti troverò, Curvy Love.
Alexander vive a New York ed è un avvocato. È duro, cinico, freddo…sia nel lavoro che nelle relazioni. È stato il suo passato a renderlo così, un passato doloroso dal quale è fuggito via perché straziante. Ma all’improvviso questo passato bussa alla sua porta e lui si ritrova a dover fare i conti con qualcosa…e con qualcuno.

❝ Il ragazzo gentile di un tempo aveva lasciato spazio all'uomo spietato di oggi ❞

A Tanjia non manca nulla. Ha una vita ricca e frivola e per ottenerla non ha guardato in faccia nessuno. Eppure, questa realtà è fatta di menzogne, dolori e segreti.

❝ Non c'è vendetta migliore di questa, Alexander. Riportarmi alla vita e poi lasciarmi morire ancora, sarà la tua ricompensa. ❞

Sinceramente posso rivelarvi solo questo della storia, perché rischierei di rovinarvi il piacere della lettura e della scoperta e non posso fare un torto del genere all’autrice che ha saputo dar vita a una vicenda intricata, avvincente ed emozionante.
Uso la parola intricata perché ci sono colpi di scena inaspettati che fanno rimanere con il fiato sospeso. Una rete fitta di personaggi ed eventi che si svelano piano piano dandoti un sapore dolce e amaro grazie all’empatia che Lia ha saputo far scattare tra libro e lettore.
Questa di Alexander è una storia dolorosa e fin dalle prime righe una morsa al cuore mi ha spinto ad andare avanti. Una morsa che non si è mai allentata, fino a trasformarsi in un pianto di commozione negli ultimi due capitoli.

❝ Guardai quel gesto, c’era ancora posto sulla mia pelle, sul mio petto. Nel mio cuore. Nella mia vita. ❞

La storia è scritta da entrambi i punti di vista e mai come in questo caso è stata una scelta azzeccata per dare una risposta alle tante domande che nascono leggendo.
Faccio i miei complimenti all’autrice, non avevo mai letto niente nulla di suo ed è stata una scoperta piacevolissima. Ha uno stile di scrittura chiaro e diretto che non annoia, con sfumature adeguate al cambio di ritmo e ai dialoghi. Godibile davvero. 
L’unica pecca che mi sento di segnalare è stata la frettolosità di certi passaggi. Alcuni approfondimenti avrebbero dato maggior risalto al passato dei protagonisti e anche allo sviluppo della storia d’amore, giustificando determinate azioni che sembrano superficiali ma invece hanno radici molto più profonde come si scopre alla fine.
Consiglio questo romanzo a chi ama le storie tormentate e appassionate, condite da un velo di mistero ma con un finale delizioso e commovente.

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: