Recensione

CEO: Complicata. Egocentrica. Ossessionata. di Franinwonderland

aprile 28, 2020 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici vi parlo di  CEO: Complicata. Egocentrica. Ossessionata.  dalla penna di Franinwonderland.
Titolo: CEO: Complicata. Egocentrica. Ossessionata.
Autore: Franinwonderland
Editore: Brightlove
Genere: Chick lit
Pagine: 170
Costo: €. 2,99 gratis in abbonamento K.U.
Uscita: 13/04/20
"Stai bene?"
Con i tuoi addominali ad altezza occhi? Tesoro, sto divinamente! Che me lo chiedi a fare?
L’amore è l’unica griffe che conta davvero.

Manhattan, New York City.
Lei: Thanika Rania Dorothea Stewart. Una boriosa, acida, giovane ereditiera.
Lui: Peter Evans. Un sexy nerd, con un illegale lato B e nemmeno un soldo bucato in tasca.

Quando si incontrano per la prima volta, nessuno dei due immagina, neanche lontanamente, che un fugace e bollente momento nella piscina di lei, si trasformerà nel preludio perfetto per la tragedia epica dell’anno.

A soli diciannove anni, il padre di Tanya, le affiderà le redini della sua preziosa azienda. Lo stesso padre che le metterà alle costole un petulante e fin troppo saccente Peter Evans, a tenerla d’occhio. I due, come da copione, fingeranno di non conoscersi, ma ad ogni insolente battuta di Tanya, lui si sentirà in dovere di ricordarle l’esatto contrario. E poi si sa, per ogni commedia romantica che si rispetti, arriva sempre quel momento in cui tutto va a rotoli, peggio di una modella rinsecchita che non sa stare su delle Louboutin. E sarà allora che la nostra eroina glitterata, dovrà mettere su la sua maschera migliore e schiacciare sotto le sue Jimmy Choo tutti i traditori. Ma se uno di quei traditori avesse delle chiappe d’oro difficili da dimenticare? Perché, diciamocelo: quando incontri l’uomo perfetto, è difficile rinunciarci, tanto quanto a dei saldi primaverili da Gucci.
Ritorno a parlarvi di un nuovo chick-lit che mi ha piacevolmente sorpreso.
Ci troviamo di fronte a Tanya, una giovane protagonista di 19 anni, viziata in modo indicibile, egocentrica, arrogante e ricchissima.
L'eccentrico padre di Tanya improvvisamente decide di affidarle il suo impero e le affianca Peter Evans, un Analist  Programmer per poterla tenere d'occhio.
E da quel momento ne succedono di belle.

Thanika è un pezzo fondamentale di un puzzle che rappresenta la sua famiglia, alquanto bizzarra, insolita e divertente.
Una giovane donna che ha una vera ossessione per le griffe più famose Ogni suo outfit, prodotti tecnologici, automobili ect ect. sono una vera sagra delle firme più prestigiose al mondo, tutto quello che ha sempre desiderato ha ottenuto. Quindi essere messa di fronte a una responsabilità enorme come prendere le redini dell'azienda di famiglia tra capo e collo la manda nel più totale panico. Sarà in grado di dimostrare che non è solo una ragazzina viziata ed egoista che pensa solo a sperperare milioni di dollari?
Saprà sorprendere il proprio padre e soprattutto chi pensa che lei sia solo una bella e cattiva bambolina?

"No. Tu, ascoltami bene." avanza pericolosamente, inchiodandomi tra la parete in metallo e il suo corpo. "Potrai rifilare le tue stronzate a tuo padre, ma qui sono io quello che lui stima da morire. Per quanto mi riguarda, tu sei solo la sua viziata figlia che sperpera denaro dalla mattina alla sera, ed io una di quelle sere, ti ho conosciuta come si deve."

Peter è un brillante A P che a soli 22 anni ha dimostrato di essere fra i migliori della Stewart Enterprises. Un nerd dal fisico statuario tutto muscoli con un cervello brillante che lo rendono sia sexy che adorabile.

"Questo Christian Grey ha una strana fissazione, sai. È un dominatore nella coppia." lo informo, leccandomi appena il labbro inferiore. "Non è proprio il mio genere di film, io sono più uno da supereroi e Star Wars... quella roba da nerd, insomma." confessa, alzando le spalle. Perché il fatto che sia tenero lo rende sexy? Spiegatemelo. Subito.

Questa commedia ci mette davanti ai nostri pregiudizi e ai nostri preconcetti, come le apparenze possono ingannare e che gli zeri sul conto in banca anche se spropositati non sono sinonimo di una assenza di sani valori e principi morali.
L'autrice ha creato un personaggio femminile profondo e complesso.
Pagina dopo pagina ho visto cadere  quella maschera che Tanya ostenta al mondo mettendo a nudo il suo vero IO. È riuscita a trasmettermi le sue emozioni tanto da farmi scendere una lacrimuccia.
Fanno da contorno i componenti di questa pazza famiglia, amici compresi, che divertono con i loro siparietti spesso surreali.

Quella che ritenevo una ragazzina viziata ed egoista si è rivelata la persona più altruista che abbia mai incontrato, e avrei fatto di tutto pur di farlo capire anche al resto del mondo, che invece continuava a vederla come una barbie da incorniciare e stampare in prima pagina. Tanya è molto più di questo, molto più di quello che la gente dice di lei.

Una deliziosa commedia romantica  divertente con un bel tocco di sensualità che non guasta.
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: