Recensione

BLA1RE (Series Bla1re #1) di Anita Gray

giugno 16, 2020 Virgy 0 Comments

Cari lettori oggi la recensione è sul primo volume di una trilogia dark romance: BLA1RE, primo volume Series #1" di ANITA GRAY edito Hope edizioni.
TITOLO: BLA1RE
SERIE: BLAIRE SERIES #1
AUTORE: ANITA GRAY
EDITORE: Hope Edizioni  
GENERE: Contemporary romance 
Categoria: Dark   
PAGINE: 473
PREZZO: 3,99 Ebook   
USCITA: 8 giugno 2020    
Blaire Series:
1. Bla1re Blaire & Charlie 
1.5 There's Something About Blaire  Blaire & Charlie - Scena Bonus
2. Bla2re  Blaire & Charlie Prossimamente
3. Bla3re  Blaire & Charlie 
Inedito
Venduta. Comprata. Condizionata.
Il mio nome è Blaire.
Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo.
E io lo proteggo.
Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto.
Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.

Grazie alla Hope Edizioni, Anita Gray esordisce in Italia con un Dark psicologico e intenso. Narrato dalla voce di Blaire, questo romanzo ha tutte le componenti della categoria per una lettura coinvolgente che smuove emotivamente grazie anche alla prosa ricca che idealizza e caratterizza i personaggi nella loro complessità. 
Blaire oltre a essere un abile hacher è stata addestrata a uccidere, a punire e proteggere l’unico uomo che riconosce come “famiglia”. Maksim è un sadico perverso che ha privato la protagonista di sentimenti e morale plagiando la sua mente fin da quando era solo una bambina, a controllare le paure e ubbidire a ogni nefandezza le venisse ordinata. Lui è il male, un uomo oscuro che ha creato una creatura pronta a combattere e uccidere per difenderlo senza remore.
Una mente malvagia e ossessionata dalla violenza che è stata capace di dominare la mente di Blaire annullando e imprigionando i suoi desideri come donna. Il suo cervello funziona per compiacere e proteggere il suo Padrone, non è stata addestrata, direi più “condizionata”. 

Devo proteggere Maksim.
Devo assicurarmi che non gli accada nulla. 
Maksim è tutto ciò che conta. 

In antitesi la trama si dilaga con il “bene”: Charlie Decena a cui Blaire viene ceduta per un “accordo” con Maksim. Charlie è freddo come la vendetta e altrettanto passionale e penetrante. 

È come la luce e il buio, il bene e il male. Mi confonde, perché nessuno in questo ambiente è entrambe le cose.

Con la gentilezza, un sentimento mai sperimentato da Blaire, Charlie lentamente demolisce le difese per guadagnarsi la sua fiducia. 
L’avanzamento del rapporto inonda Blaire in un mix di emozioni contrastanti e confuse: la lussuria, la frustrazione, l’incanto, il desiderio. 
Bravissima questa autrice come sia riuscita a caratterizzare la protagonista nella sua complessità strutturata a non avere un’anima morale. Provoca perplessità nel lettore la sua incredulità di fronte sentimenti come la felicità, ma gradualmente entrando nei suoi pensieri, si arriva a una tensione emotiva che esplode tra le pagine. È un’evoluzione, una nuova nascita, una presa di coscienza del bene, che nutrito con l’amore, può cambiare. La dolcezza, la pazienza e la determinazione di Charlie riescono a smuovere la razionalità di Blaire per prendere coscienza che le cicatrici sulla sua schiena le ricordino quanto possa essere forte, non quanto debba esserlo. 

Questo romanzo è emotivamente disarmante, drammaticamente spiazzante ma bello, coinvolgente, accattivante, scritto in maniera superlativa che implica scene violente non adatte ad animi molto sensibili.
Una scrittura fluida, densa di contenuti difficili, ma delicata e lieve come una carezza. 
Rimango in attesa di leggere il secondo volume perché Charlie e Blaire hanno ancora tanto da raccontare. 

Grazie alla casa editrice per averci portato questo gioiellino e auguro come sempre buona lettura!

Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: