Recensione

Come ti spaccio un fidanzato (vol.1 della serie Love Match) di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

giugno 15, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime ben tornate, vi parlo di: Come ti spaccio un fidanzato primo volume della serie Love Match di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi edito dalla Darcy Edizioni.
Titolo: Come ti spaccio il fidanzato (vol.1 della serie Love Match)
Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: contemporary romance, commedia romantica
Pagine: 400
Costo: 2,99€ - in offerta a 0.99€ in preorder e per primi giorni / 16€ cartaceo - disponibile su KU
Data d’uscita: 15 giugno   
Link order: https://amzn.to/2ASFT2W 
Vittoria ha votato la sua vita alla carriera e al successo. Dylan è il suo sottoposto e il ruolo gli va alquanto stretto, convinto che la promozione della sua collega sia stata concessa sfruttando il suo corpo.
Lui odia lei... che a sua volta odia lui…
Ma se all'improvviso il nemico diventasse l'unica salvezza?
La vita di Vittoria viene resa impossibile dalla sua famiglia invadente e da una sfilza di bugie.
La sua unica via di scampo ha il nome di un uomo, Josh Harper, con cui deve convolare presto a nozze...
Peccato che questo uomo nella vita di Vittoria non esiste e lei ha meno di una settimana per procacciarsi un presunto fidanzato da spacciare alla sua famiglia.
E se alla fine l’unica àncora di salvataggio fosse racchiusa nel suo odiato sottoposto? Riusciranno a superare l’odio e a fingere di amarsi? E se a complicare la situazione comparisse qualche ex di troppo e una famiglia italiana casinista e rumorosa?
Soprattutto: può l'odio essere il nascondiglio dell'amore?

Sullo sfondo New York e Capalbio testimoni di un’esilarante commedia d’amore e d’odio!
Ogni libro è AUTOCONCLUSIVO
Mi è stato chiesto se mi andava di scrivere una recensione su Come ti spaccio il fidanzato in ricorrenza della sua nuova uscita in versione riveduta e corretta ed edita dalla Darcy Edizione. Ho risposto che avrei provato visto che da quando ho divorato questa commedia sono passati ben 5 anni. Il mio timore era di non saper dare la giusta enfasi che questa bellissima storia merita per i miei ricordi un po' appannati dal tempo quindi non mi è rimasto che fare il "sacrificio" di leggere la nuova versione

Questo è il primo volume autoconclusivo che inaugura la bellissima serie Love match scritta a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi. Ho scoperto questo gioiellino quasi lo stesso giorno che uscì, grazie alla segnalazione dentro un gruppo molto rinomato. La sinossi era in pratica un richiamo per me, aveva tutte le componenti che amo in un libro, da lì il click su Amazon è stato inevitabile.
Vittoria è di origine Toscana precisamente di Capalbio. Da anni vive una vita molto soddisfacente a New York dove si è trasferita per lavoro.
Lei ha un serio problema con la sua famiglia a causa della loro invadenza, per tenerli tranquilli e darsi un tono si è inventata di sana pianta un fidanzato, un tale Josh che presto sposerà.  Purtroppo tutto precipita quando riceve un invito per le nozze d'oro dei suoi cari nonni. Con tutte le bugie che ha propinato in questi anni alla famiglia ora non sa come uscirne fuori. Unica opzione?  trovare entro una settimana un bel fidanzato da presentare ai suoi cari. Facile a dirsi difficile a farsi. Alla fine di varie disavventure viene in soccorso la sua amica Jenny nonché sorella di Dylan Harper, un architetto suo sottoposto alla "Ideal Life" dove Vichy si occupa di ristrutturazione e designer di interni.

Mi ritrovo a fissarlo con attenzione: l’altezza c’è, la stazza pure… Dylan è ben piazzato e non mi ci vuole molta fantasia a scorgere sotto quella camicia degli addominali non messi propriamente male. Capelli scuri, occhi verdi… un bel accostamento, non c’è che dire. È laureato a pieni voti, ha un lavoro di tutto rispetto anche se gli ho soffiato la promozione. È più grande ma non troppo vecchio. Ha parlantina, arroganza da vendere, mi tiene testa. Lo fisso sempre più affascinata e mi sollevo dal divano per guardarlo meglio. Gli giro intorno e noto che anche il sedere sta su che è una meraviglia, avvolto dentro a degli aderenti jeans chiari.

Il problema nasce dal fatto che i due si "odiano" Dylan è convinto che lei abbia avuto la promozione (rubandogli il posto) scendendo al compromesso di usare il suo corpo con il loro capo.
Vichy di suo, odia Dylan che reputa sia un cavernicolo della peggiore specie. Ma il tempo stringe e bisogna trovare una soluzione. Quindi alla fine costretta dagli eventi ingoia il rospo e chiede a Dylan (e lui si farà pregare, eccome) di assecondarla in questa pazzia che li porterà in Italia con lui come fidanzato da esibire in tutta la sua splendida prestanza fisica.

«Cavolo, te lo sei scelto proprio al bacio il fidanzato, Vic.» Mia sorella insiste a guardare Dylan, specialmente adesso che è chinato dentro la bauliera e il suo lato B sodo e muscoloso, è ben evidenziato dai jeans chiari. Devo ammettere mio malgrado, che è decisamente un bel panorama, molto meglio del Colosseo o della cupola del Brunelleschi.

Da qui in poi ne succederanno di cotte e di crude, sia in andata che al ritorno.
Vittoria e Dylan dovranno tenere a bada il loro "odio".  Riusciranno a non uccidersi a vicenda? Dovranno resistere e tenere duro per una decina di giorni e poi ognuno tornerà alla sua vita nella Grande Mela. Almeno questo è quello che pensa la nostra coppia, ma hanno fatto i conti senza l'oste. E l'oste in questo caso è una grande caotica e irresistibile famiglia toscana.
A complicare tutto c'è quella strana attrazione che sembra attirarli inesorabilmente l'uno verso l'altro.

Credo di aver sviluppato una sorta di sindrome di Stoccolma, solo che in questo caso dovrebbe essere la sindrome dello stronzo. 

Il libro è raccontato dal solo pov della protagonista. Quindi sapremo i suoi pensieri e vivremo tutte le sue emozioni. Vedremo Dylan attraverso i suoi occhi, difatti alcuni suoi comportamenti rimarranno nebulosi.
Il libro prende da subito ritmo e decolla che è un piacere. Lo stile è fluido, fresco e brillante. La commedia in sé è spassosa, ma le scene ambientate in Toscana credetemi sono esilaranti, non esagero, io piangevo dalle risate.
Vittoria e Dylan sono una coppia eccezionale, lo Yin e lo Yang. Si completano a vicenda. Lei volitiva, indipendente e intraprendente. Lui è un vero cavernicolo dei giorni nostri. Un macho che nasconde un lato tenero.

A distanza di anni  Dylan si riconferma un mio grande amore di carta. Confesso che ai tempi dopo aver finito Come ti spaccio il fidanzato ho cominciato a rompere le scatole alle autrici perché volevo fortemente il libro dal suo punto di vista. Dopo più di anno e mezzo il mio desiderio è stato esaudito con: Sotto sotto ti amo.
E la storia dal suo pov mette tutto in una prospettiva diversa che mi ha sorpreso e incantato una volta ancora.

Lui sta sereno, posato, sorridente, con quel velo di barba sulla mascella che pare quasi studiato. Più lo vedo e più penso che dovrebbe buttarsi su una passerella invece di occuparsi di architettura. È un fascino sprecato.

Nonostante Come ti spaccio il fidanzato sia una commedia, la parte sentimentale risulta adeguatamente approfondita. Così le emozioni e i sentimenti di Vittoria che le autrici hanno saputo trasmettermi in modo tangibile.
Un romanzo che mi ha fatto sia ridere che commuovere.
Ho amato tutti i protagonisti complementari che hanno reso la storia dinamica oltre a farci conoscere i protagonisti dei prossimi volumi.

Fabiana e Sara, dopo questo libro sono entrati a forza nell'Olimpo delle mie autrici del cuore.
Questo libro per qualcuno non sarà perfetto e magari avrà  delle pecche, ma per me resta un "Indimenticabile". E se  dopo averlo riletto a distanza di 5 anni e aver costatato che avevo scordato solo qualche piccolezza dimostra solo che questa lettura è rimasta indelebile nella mia memoria, quindi posso sicuramente definirlo tale.

Quando si rialza mi solleva da terra, stretta tra le sue braccia mi fa volteggiare e poi, di nuovo, mi bacia. Un bacio vero, sincero e pulito. Un amore nato da una menzogna diventata reale, diventata pura.

Spero che con questa recensione io sia riuscita a trasmettere tutto il mio amore per questo romanzo e per tutta la serie Love Match. Beh io ci ho provato, e per chi non l'avesse ancora letto questo è il momento di rimediare.
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: