Recensione
Game Over (Kiss me like you love me #3) di Kira Shell
Game Over è il terzo volume della serie Kiss me like you love me edito Sperling & Kupfer di Kira Shell, penna italiana diventata fenomeno di Wattpad, dove ha raggiunto i 6 milioni di visualizzazioni, e poi su Amazon, conquistando migliaia di lettrici di ogni età.
Titolo: Game Over #3
Autore: Kira Shell
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Dark Romance contemporaneo
Data di uscita: 19 maggio 2020
Pagine: 876
Link order: https://amzn.to/2TXOw2R
Serie Kiss me like you love me
1 volume:
A DANGEROUS GAME
2 volume:
LET GAME BEGIN -
Segui---> Recensione
Kiss me like you love me Vol. 3
Dopo l'ultimo attacco di Player 2511, Neil è sempre più sotto pressione ed è costretto a cogliere anche il più piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall'altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all'improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po' d'equilibrio. Ed è allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l'unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l'attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sé, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta…
Quale sarà il finale della principessa e del cavaliere oscuro?
La storia continua dal punto in cui ci aveva lasciato, in un vortice di passione e follia. Selene è sempre più coinvolta e vittima del fascino oscuro di Neil e convita di poter gestire la sua personalità complessa sopportando i suoi sbalzi d’umore, curare le ferite e le cicatrici profonde, che il passato ha lasciato nell’anima di questo cavaliere oscuro.
Eravamo fuoco e cenere, e nessuno dei due sapeva come gestire l’attrazione, l’incompatibilità dei caratteri e le emozioni assurde che ci univano.
In questo capitolo l’autrice ci conduce nel sentiero insidioso delle confessioni e delle rivelazioni. La tematica dell’abuso è approfondita e analizza le conseguenze psicologiche ed emotive per un viaggio introspettivo che porta alla comprensione dei malesseri e dei turbamenti vissuti dolorosamente e distrutti dalla crudeltà umana.
Neil e Selene come Peter Pan e Trilli, volano nell’isola che non c’è, volano nell’oscurità guardando il mondo dall’alto e affrontando insieme le ansie e le paure. Neil è la persona più incasina e imperfetta, quella da evitare, ma che per qualche assurda ragione, ha incatenato Selene da non riuscire più a farne a meno.
Ho apprezzato l’approfondimento dell’autrice di raccontare i disturbi complessi di questo personaggio e il percorso della protagonista nel scavare nell’animo di Neil, dannato e imprigionata nei ricordi. Grazie al suo amore puro, la protagonista sprona e solca il buio per raggiungere la luce, ma Neil è un potente uragano e una rivelazione riporta la loro relazione nel picco delle onde impetuose. Sappiamo bene che bisogna toccare il fondo per risalire in superficie, e anche se non vi nego che avrei lanciato il libro per la scelta di Neil con Megan, ho compreso il bisogno e l’esigenza di spingersi oltre al legame profondo di un passato maledetto, per comprendere quanto sia più importante e diverso il rapporto con Selene.
Come farebbe la perla senza la sua conchiglia? Non esistono l’una senza l’altra.
Mi cibo di storie oscure e psicologiche, sono la mia passione, e posso affermare come i precedenti volumi, che Neil è decisamente il personaggio più complicato che abbia letto. Se deciderete di inoltrarvi in questa storia, sappiate che questa trilogia non è il classico romanzo tra il cavaliere oscuro e la sua principessa; questa è una storia complicata dove la componente dell’amore è una sensazione dolorosa e totalizzante al punto tale da farti male. Come se non fosse sufficiente c’è anche la componente della vendetta, l’incognita di Player 2511 che lascia il lettore con il fiato sospeso svelando la sua identità solo nei capitoli finali che riaprono un’ulteriore voragine che porta alla tragedia e una profonda sofferenza.
Ma ti sei mai chiesta qual è il finale della principessa e del cavaliere oscuro? - cit. Kira Shell
Se ve lo state chiedendo anche voi non avete che da leggere questa serie per imbattervi nella sequenza di emozioni contrastanti, intense, fatte di lacrime e brividi. Lascia un messaggio profondo: l’importanza di andare oltre i giudizi o i pregiudizi e accettarsi anche quando si è imperfetti. Non esistono le favole, ma solo le storie con dentro l’amore, in ogni sua forma.
Cerca la tua Isola che non c’è.
È nascosta chissà dove, ma tutto ciò che posso dirti è che esiste.
Si manifesta in qualsiasi modo, assume varie sembianze, ma è lì... vicina.
Guardati attorno, le piace giocare a nascondino, sono certo che la troverai.
Al prossimo volume, conclusivo della serie: il diario di Selene e Neil, per volare ancora... un altro po’.
Buona lettura Chicca
0 Commenti: