Recensione
Scarlett è una ragazza semplice, il sistema giudiziario le ha portato via suo padre quando era ancora una ragazzina, distruggendo la sua famiglia. L'Isolamento imposto a causa dei giudizi della gente non le ha mai tolto la voglia di studiare, la matematica e la fisica i suoi amici, loro non mentono mai. Ma il sistema ha tradito la sua fiducia accusando suo padre di azioni gravi che forse non ha commesso.
La luce fredda dal giorno (Serie Cold Justice vol 3) di Toni Anderson
Oggi vi parlo del romanzo La Luce Fredda del Giorno terzo volume autococlusivo della serie Cold Justice di Toni Anderson edito Hope Edizioni.
Titolo: La Luce Fredda del Giorno
Serie Cold Justice vol 3
Autore: Toni Anderson
Editore: Hope Edizioni
Genere: Thriller
Uscita: 24 Febbraio 2020
Link order: https://amzn.to/2XFZ8V8
Scarlett Stone, studiosa di fisica dello stato solido, è la figlia dell’uomo considerato il più famoso agente russo nella storia dell’fbi. Scarlett è pronta a tutto per provare l’innocenza del padre che sta morendo in prigione, ma il tempo stringe. Usando un’identità falsa, riesce a ottenere un invito al ricevimento di Natale dell’ambasciatore russo per cercare le prove di una trappola ai danni del padre.
L’ex membro dei Corpi Speciali della Marina, e ora agente speciale dell’fbi, Matt Lazlo, viene subito attratto da Scarlett, ma quando scopre che gli ha mentito sulla sua identità, le dà la caccia con la stessa spietata efficienza che di solito riserva ai serial killer.
Non solo il piano di Scarlett fallisce, ma la mette anche nel mirino di persone potenti e molto pericolose. Nemmeno l’fbi – e Matt – la vedono di buon occhio. Ma, quando gli agenti coinvolti nelle indagini su Richard Stone iniziano a morire e i tentativi di uccidere Scarlett s’intensificano, Matt e i suoi colleghi cominciano ad avere dei dubbi. C’è un traditore nell’fbi?
Mentre Scarlett e Matt scavano in cerca della verità, un’attrazione irresistibile cresce tra di loro. Ma la vera spia non lascerà che qualcuno scopra i suoi segreti ed è decisa a rimanere nell’ombra a qualsiasi costo. Perché questo avvenga, Matt e Scarlett devono morire.
Non vedevo l'ora di leggere l'ultima pubblicazione di Toni Anderson della serie Cold Justice vol 3: La Luce Fredda del Giorno edito Hope Edizioni. In ogni nuovo romanzo, questa bravissima autrice ci regala emozioni sempre più forti, un'adrenalina crescente, storie impegnative sempre interessanti, a partire dai temi trattati e lo sviluppo delle storie stesse.
La protagonista del romanzo è Scarlett Stone, fisica dello stato solido, una piccola nerd insomma; ma è anche la figlia di Richard Stone, agente fbi arrestato per spionaggio. La vita di suo padre è agli sgoccioli, non solo il sistema le ha rubato suo padre anni prima, adesso la malattia lo sta consumando. Per Scarlett suo padre è stato incastrato dal sistema interno, secondo lei corrotto, e farsi giustizia da se sembra essere l'unico modo.
Sotto falso nome, insieme alla sua amica, Scarlett partecipa alla festa di Natale nell'Ambasciata Russa con un piano in mente: nascondere una telecamera nell'ufficio dell'ambasciatore, secondo lei colpevole dell'arresto di suo padre. Ma la piccola e intelligente Scarlett non ha fatto i conti con il sistema di sicurezza delle telecamere interne all'ambasciata. Purtroppo non tutto andrà come programmato e gli intoppi in piani troppo grossi per una ragazza così piccola possono causare danni.
Matt Lazlo, ex Seals, oggi è un agente dell'Fbi, crede fermamente nella giustizia e nel sistema giudiziario americano. L'incontro con Scarlett, alla festa dell'ambasciata, scuote l'uomo nel profondo, Scarlett non è chi dice di essere e Matt lo scoprirà nel peggior modo possibile. Ma quella scarica che percorre la spina dorsale, che fa rizzare i peli, è qualcosa allucinante, quell'attrazione primordiale che manda brividi ovunque.
Non si interessava alle donne da un pezzo; anche la bionda al party di Natale alla fine era andata a casa da sola, nonostante l’invito esplicito che gli aveva fatto. Si era ripetuto che era troppo occupato col lavoro e con sua madre per potersi far coinvolgere da qualcuna. Poi, era bastata una donna a cui il suo corpo non riusciva a resistere, ed era partito per la tangente. È lavoro.
Matt non sarà l'unico a restare scosso da quell'attrazione, anche Scarlett l'ha sentite, ma non può seguire il suo corpo adesso, l'orologio gira e il tic tac del suono si fa sempre più assordante, salvare suo padre è l'unico obiettivo.
stava bene da sola, anzi lo preferiva , ma a volte, solo a volte, bramava la semplice compagnia umana. Il viso di Matt Lazlo emerse nei suoi pensieri . C’era qualcosa in quegli occhi … Forse non qualcosa di reale e duraturo, ma di certo un interesse, che avrebbe tenuto a bada la sua solitudine per almeno una notte.
Dopo ore dalla festa e l'incontro con Matt, Scarlett viene scoperta.
Matt scopre nel peggiore dei modi la falsa identità di Scarlett ma anche la menzogna per coprire un piano che faceva acqua da tutte le parti. Tutto viene scoperto non solo dai russi ma anche dall'fbi. Per i russi la caccia alla donna è iniziata, eliminarla il loro unico obiettivo. L'FBI prende Scarlett in custodia, dando il compito all'agente Lazlo di proteggerla. Ma Matt farà molto di più, con la differenza che per lui Scarlett ha commesso un reato, in più, potrebbe essere la causa di un incidente diplomatico e di una possibile guerra tra Stati Uniti e Russia.
Ormai la caccia è aperta, nella corsa contro il tempo per Scarlett e Matt sarà tutto un correre, nascondersi e proteggersi dalla morte, litigi e scontri verbali saranno continui, come saranno continue quelle scariche elettriche di attrazione che attraverseranno il corpo di entrambi, ma il pericolo è ovunque, sopravvivere è indispensabile, trovare le prove che scagionano il padre di Scarlett e liberarlo, ma sarà davvero così ? O il reato di spionaggio è reale?
Anche in questo volume Toni Anderson ci regala una storia adrenalinica, la giustizia e la sete di potere, soldi, corruzione si scontrano con chi crede nel sistema giudiziario; uomini che hanno votato per il bene comune si scontrano contro chi crede solo nel Dio danaro. Uomini abbattuti come birilli, uomini inutili spazzati via dai proiettili, la morte unico modo per mettere a tacere.
Scarlett e Matt vivranno tutto questo, paura, insicurezze, domande senza risposta, un'attrazione crescente ad ogni ticchettio di orologio, nonostante i proiettili li inseguiranno.
Matt Lazlo è tosto, sicuro di sé, attraente, bello come un adone, con un passato doloroso che lo accompagna da sempre nonostante cerchi di nasconderlo. Sua madre e il lavoro distolgono l'attenzione da tutto ciò che non conta e Scarlet non era prevista. Ella si insinua sotto pelle e nel cuore, abbattendo muri che Matt non sapeva di aver eretto.
Non doveva pensare a quelle mani su di sé. Aveva davvero bisogno di un po’ di ferie. O di sesso. Molto sesso.Scarlett è una ragazza semplice, il sistema giudiziario le ha portato via suo padre quando era ancora una ragazzina, distruggendo la sua famiglia. L'Isolamento imposto a causa dei giudizi della gente non le ha mai tolto la voglia di studiare, la matematica e la fisica i suoi amici, loro non mentono mai. Ma il sistema ha tradito la sua fiducia accusando suo padre di azioni gravi che forse non ha commesso.
Quello che lui non capiva era che l’incompatibilità era la norma, per lei. Lei non s’incastrava con nessuno. Da nessuna parte. Essere una disadattata e una reietta era una cosa normale nel suo mondo.
Ma a crederci sono solo sua madre e lei. Come riuscirà a far capire a Matt e alla sua squadra con cui lavora che suo padre è innocente?
In questo romanzo ritroviamo alcuni personaggi dei romanzi precedenti, amici e colleghi sempre pronti e disponibili nell'aiutare un amico e un cittadino.
Alex Parker, Mallory Roony e Lincon Freser insieme a Matt e Scarlett riusciranno a risolvere il grande enigma?
Quello che voleva era inchiodare il culo di quello stronzo al muro e giocarci a freccette. Voleva che Scarlett fosse al sicuro, così che tutti sarebbero potuti tornare alle loro vite… Vite che forse, un giorno, si sarebbero intrecciate.
Toni Anderson ancora una volta è riuscita a tenermi incollata alle pagine e a farmi innamorare di questa storia davvero ricca di suspense, piena di particolari, personaggi a cui mi sono affezionata, come Scarlett, che nonostante le durezza, le delusioni profonde della vita, è andata avanti non fermandosi davanti a nulla, tra le preoccupazioni, le paure e la morte, ha trovato anche qualcosa che mai si sarebbe aspettata: una forte attrazione che l'ha fatta sentire viva ma che allo stesso tempo ha logorato. E Matt, uomo, agente, figlio amato e deluso allo stesso modo, attratto da un piccolo scricciolo, una comune bellezza, niente di che, andando oltre, vedendo attraverso lo strato superficiale di quella piccola pazza cervellona, che nascondeva un mondo di delusioni. L'attrazione e i sentimenti che arrivano così improvvisi da bucarti cuore e mente, e le senti, scorrono nelle vene diramandosi in tutto il corpo rendendoti inerme davanti ad esse.
Toni scriverai un giorno la storia di Lincon Fraser! Dal romanzo precedente questo protagonista mi incuriosisce in modo incredibile!
Io me lo auguro :)
Consiglio di leggere questo romanzo straordinario come l'autrice. Toni Anderson ti cattura nella sua tela fatta di intrighi, segreti, omissioni, corruzioni, tanti elementi che si miscelando e ti trasportano a tutta velocità sulla vetta, paura, ansia, attrazione, amicizia regalano al romanzo quel qualcosa in più, qualcosa che lo si può capire solo leggendo!
Ringrazio la Hope Edizioni che ha portato in Italia Toni Anderson e traduce queste bellissime storie!
Ringrazio la Hope Edizioni che ha portato in Italia Toni Anderson e traduce queste bellissime storie!
Complimenti Toni Anderson
Aurelia
0 Commenti: