Recensione,

Ogni cosa mi porta da te (Fight for me Vol. #3) di L.A. Jackson

giugno 22, 2020 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici ospitiamo il Review Party di Ogni mi porta da te di
L.A. Jackson, la mamma della Bleeding stars series con, terzo e ultimo capitolo della emozionante Fight for me Series, intensa, struggente e piena
di emozioni fortissime. Edito dalla Newton Compton. La nostra Fra lo ha letto per noi venite a leggere che ne pensa!
Titolo: Ogni cosa mi porta da te
Autore: L.A. Jackson
Casa editrice: Newton Compton editori
Costo: 4,99 € prezzo ebook
Data di pubblicazione: 22 giugno 2020
Pagine: 335
Serie Fight for me
Fight for me Series
Dall’autrice bestseller del New York Times
Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla.
È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.
Biografia
A.L. Jackson è un'autrice bestseller di New York Times e USA Today. Gli ingredienti dei suoi romanzi rosa sono emozioni intense, passioni travolgenti e protagonisti dal carattere forte. Quando non scrive trascorre del tempo insieme alla sua famiglia, assaggiando cocktail o con il naso immerso tra le pagine di un libro.
Ci sono alcuni libri che porti nel cuore e che ti segnano, romanzi che porti dentro e che pensi saranno difficili da superare in meraviglia perfino dalla stessa autrice che li ha creati, a me questa cosa è successa con "Resta" per poi essere eguagliato da "Per sempre al tuo fianco" ma non pensavo che potesse anche solo eguagliare questi due libri meravigliosi, e sinceramente i libri dopo li ho letti sempre con un po di timore, la paura di restare delusa, di non ritrovare ciò che mi ha conquistata della sua penna.
Aspettavo con impazienza l'uscita di questo volume che sbirciando su goodreads risultava essere l'ultimo di questa serie incentrata su un trio di amici maschi: Rex, Kale e Ollie, che sono più che amici loro sono una famiglia si supportano uno con l'altro appoggiandosi e sfottendosi come solo gli uomini sanno fare. Sono tutti volumi auto conclusivi e concatenati, ogni romanzo è improntato su una coppia diversa, pov alternato in prima persona. Dopo aver letto la storia dei suoi amici è arrivato il momento di Ollie che non lo nego fin dall'inizio era il mio preferito: una torre di muscoli, forza e tauaggi intricati. Un bellissimo uomo, sarcastico e ombroso pieno di demoni ma allo stesso tempo puro e integerrimo che nel cuore porta un peso enorme.

Oliver Preston era fatto di corazza e pietra. Amarezza e veleno. Frammenti spezzati. Schegge di granata in attesa di esplodere. Era il proiettile che mi aveva trapassato il cuore.

Quattordici anni fa ha fatto una scelta che ha cambiato la sua vita,  mutandone completamente il suo percorso. Per una volta che ha fatto una scelta egoista, ha perso tutto persino sé stesso.

«Credo che significhi proprio questo, quando ti manca qualcuno: che c’è un vuoto dentro di te, non solo nella tua vita, ma nel tuo cuore. E per quanto ti ostini, nulla va come deve e niente funziona, a causa di quel pezzo mancante».

Ci sono alcuni misteri e domande ti rodono dentro, quesiti che ti divorano.
E ci sono volte che ti chiedi se veramente vuoi sapere che cosa è successo, se la verità può salvarti o ucciderti.
Nikky Walters era parte di un trio, lei e i suoi migliori amici Ollie e Sydney erano tutto, erano tre, uniti forti e invincibili insieme, perfetti fino a che Syd è scomparsa, e il loro mondo è crollato, lasciando una voragine in entrambi e dall'avere tutto sono finiti in un inferno personale fatto di rimpianti, colpe e vittime del loro dolore.
Ma Nikki quella notte non ha perso solo due amici, ha perso anche l'amore della sua vita...

Appartenevo da sempre a Oliver Preston. Il problema era che lui non era mai appartenuto completamente a me. Mi aveva concesso i suoi sguardi. La sua protezione. Il suo rimorso. Ma non mi aveva mai permesso di possedere la sua anima spezzata.

Anime spezzate, di questo si tratta, ma un dolore può spezzare un cuore veramente?
L'amore in tutte le sue forme genitoriali, fraterne, amicali e anche l'amore della tua vita è qualcosa che arricchisce, che rende la vita completa e migliore, ma ci rende anche bersagli del fato e del prossimo perché la vita è così breve, a volte ingiusta che dal passare al paradiso all'inferno è un momento.

Lo volevo con tutta me stessa e allo stesso tempo pregavo di trovare il modo di spezzare per sempre quelle catene.

Ma l'amore è anche qualcosa di incredibile, che come l'acqua rompe i ponti, si infila dove non credevi possibile e con la sua potenza porta vita e speranza dove non ce n'era, riempe, guarisce e unisce.
Si può provare a resistergli ma se è amore non puoi fermarlo...
E nulla si può fare se è quello vero, non quando ti rendi conto che rischi di perdere tutto, non quando l'amore della tua vita è in pericolo.
È una storia stupenda ma anche piena di suspense, presente e passato si alternano facendoci scoprire la verità in una ricerca spasmodica della stessa, rinchiusa da segreti così profondi eppure così in vista, ricca di contenuti potenti e temi forti quali la violenza, il rimorso, il dolore che ci trasforma, la droga che ci cambia e moltissimi altri temi trattati con delicatezza ma senza nascondere nulla né nel bello né nel marcio della vita.

È pazzesco come questa autrice sia un crescendo, come di rom

anzo in romanzo la qualità è aumentata esponenzialmente sfornando una meraviglia dopo l'altra trattando temi difficili, uno diverso dall'altro senza essere morbosa ma portando aspetti e sfaccettature che rendono veri e realistici questi piccoli capolavori lasciando sempre sentimenti di speranza, a tratti dolce-amari tipici della realtà.
Questo romanzo lo aspettavo quasi dall'inizio e la curiosità era tanta... Che cosa era successo veramente quella notte?
Spero che lo amiate come l'ho amato io, un romanzo che porterò dentro e un altro piccolo lutto per un'altra serie conclusa, anche i personaggi secondari erano ben caratterizzati e estremamente interessanti, mi ha colpita tantissimo la bella Cece e nutro la speranza di sentire ancora parlare di loro...
Meraviglioso

Fra



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: