Recensione

BLANKNESS (Serie Vipers #2) di Mary Lin

luglio 08, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di BLANKNESS  di Mary Lin, secondo volume della serie Vipers #2 edito in self publishing.
Titolo: BLANKNESS
Autore: Mary Lin
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance

Categoria: MC-Angst-forbidden
Data pubblicazione: 23 giugno 2020
Pagine: 485
Vipers series:
1. MADNESS
2. BLAKNESS
La Vipers Series narra le vicende di un gruppo di biker fuorilegge, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero impressionare il lettore. Non vuole porsi come rappresentazione reale dei motorcycle club.
Jacob
Lasciata l'Irlanda assieme a una manciata di uomini, che sono tutto ciò che rimane del loro vecchio club, Jacob continua a guardare le spalle di suo fratello anche tra i Bad Vipers, nonostante Reel non sia più il suo Presidente.
Chiassoso, maleducato, esagerato, sotto la sua montagna di muscoli vibrano rancori che fatica ad ammettere.
Nessuno è mai riuscito a scavare oltre gli strati dei suoi eccessi.
Nessuno, a parte lei, che deve tenere lontana il più possibile.
Stacy
Quando la sua migliore amica è tornata in Canada, Stacy non si aspettava certo di veder riapparire la dolce Avery assieme a un branco di biker dall'aria truce. Una novità che lei trova stuzzicante.
Sfrontata, provocatrice, incontenibile, Stacy ama orbitare attorno a qualsiasi pericolo. Detesta le regole, odia le imposizioni, è attratta da limiti che ogni sano di mente non oserebbe mai valicare.
E, soprattutto, è attratta da lui, e la sua missione sarà farlo capitolare.

Eppure, è risaputo: a giocare col fuoco si finisce bruciati.
E, quando le fiamme si spengono, non rimane altro che oscurità.

Blankness è il secondo romanzo della Vipers Series, spin-off della Rebels Series.
Ogni romanzo è autoconclusivo, ma ci sono dei collegamenti tra l'uno e l'altro. Pertanto è consigliabile, anche se non indispensabile, leggere Blankness dopo aver già letto Madness.
Dopo aver letto MADNESS il primo volume della serie, mi sono catapultata in questo capitolo. Se nel primo la follia è prevalsa nell’uomo e il suo inferno, in BLAKNESS il vuoto incombe e scava nella durezza e nel dolore.

«Sei un vero enigma, Stacy. È difficile capirti. È come sondare un fondale marino senza una fottuta torcia.»
«Ti piacerebbe scoprirmi?»

Se avete letto Madness avete conosciuto il fratello di Reel. Jacob è un uomo rozzo, imperfetto con la barba trasandata, che hai voglia di spogliare per scoprire se anche sotto i vestiti è sporco di olio di motore. Le cicatrici e il sudore segnano il corpo dandogli un’aria maledettamente pericolosa, di virilità e di proibito. I suoi occhi grigi racchiudono un mondo fatto di eccessi dove Stacy scorge quella scintilla di tristezza che le ruba il fiato spingendola a voler conoscere cosa si cela dietro una maschera di esagerazioni.
Amano stuzzicarsi e provocarsi detenendo il potere, nonostante Jacob non tolleri la sua presenza. Se all’inizio mi sono fatta ingannare da questo profilo "sporco" andando avanti con la lettura ho amato questo personaggio che con i suoi modi pochi consoni sa amare incondizionatamente; lo aveva dimostrato anche nel primo volume con il fratello, pronto ad abbassare la testa per lui pur di aiutarlo e uccidere pur di vederlo tranquillo. 
La protagonista è colei che mi ha rubato il cuore in questa storia.
Stacy è aliena, matta da legare e non si è mai sentita al posto giusto. È lontana dall’apparenza e fa piangere il cuore nel conoscere il suo passato che rapisce e snoda sentimenti contrasti scaturendo in una trama complessa, violenta che stringe come le fauci di un serpente cambiando pelle e non la natura. In un mondo di serpi, non vince chi ha il veleno più potente, ma chi ha l’antidoto e l’antidoto è proprio Jacob che seppur domando Stacy la lascia libera di correre come una creatura selvaggia e la bacia come se gli volesse donare la sua vita, non privandola. Essere diversi non è poi una cosa così brutta e la solitudine è una compagna di vita difficile da respingere, ma Jacob si è piantato nella vita di Stacy con una tale forza da creare l'incastro perfetto, il suo posto giusto. 

"Perfino nei momenti di totale sconforto c’è quel chicco di luce che pulsa e ti rammenta che vale la pena resistere. Raccoglilo e proteggilo, è prezioso.”

Questo libro mie care lettrici è una storia di nicchia da maneggiare con cura. Questi personaggi complessi vi faranno soffrire e amare in egual modo e la trama complessa ed elaborata, vi condurrà in un vortice di emozioni straordinarie per poi risanarvi e lasciarci un pezzo del vostro cuore. Brava non è l’aggettivo giusto per questa autrice, è sorprendente come sia riuscita a strutturare la narrazione di questo libro capace di smuovere ogni brandello di emozione senza mai snaturare i personaggi per una scrittura impeccabile e ben curata come il suo talento. 

Complimenti Mary Lin. 
A presto Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: