Recensione

Il mio bellissimo vicino di Kylie Scott e Audrey Carlan

luglio 22, 2020 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, oggi Fra ci parla di "Ilmio bellissimo vicino", primo libro a quattro mani di due autrici molto conosciute e amate: Kylie Scott e Audrey Carlan,venite a leggere cosa ne pensa la nostra Fra.
Titolo: Il mio bellissimo vicino
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compoton
Pagine: 218
Costo eBook: 4,99
Genere: Istant love
Uscita: 19 giugno 2020
Dalle autrici bestseller del New York Times
Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.
Biografia
Audrey Carlan
è un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del «New York Times». Le sue storie ricche di oscurità e passione sono state tradotte in più di 30 lingue in tutto il mondo. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere. La Newton Compton ha pubblicato la serie Trinity.
Kylie Scott
è un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco e la novella I disastri del cuore. Con Crazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty.
Guardando i nuovi arrivi su Amazon mi sono accorta che stava per essere ripubblicata un autrice che io amo: Kylie Scott, poi aprendo il link ho visto che era un quattro mani con una scrittrice molto conosciuta, Audrey Carlan, che però non ho mai letto. Ero curiosa anche se non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro sia per l'autrice non conosciuta che per il tema molto molto attuale ma abbastanza delicato: il look-down del Covid 19, una piaga internazionale che ha colpito e toccato tutti.
Ho iniziato a leggerlo e ovviamente dato il tema non ho ritrovato la solita Scott ironica e a tratti spensierata che spesso mi ha fatto ridere, ma sono stata catapultata in una storia molto hot, con alcuni misteri e una risoluzione a mio avviso troppo veloce. Il libro in sé non è scritto malissimo, anzi scorre velocemente ma aveva poca profondità per un tema che in fin dei conti ha sconvolto il mondo e che in un modo o in un altro ci ha toccato tutti...
Evan Sparks è un fenomeno del football, bello, fisicato e non troppo arrogante che è rimasto incastrato in un brutto scandalo che sta duramente toccando la sua carriera, è confuso e ferito da vari comportamenti di chi avrebbe dovuto credere in lui. Per sfuggire alla stampa si è rifugiato a casa del suo migliore amico.

La voce mi impedisce di trovare il mio momento zen. Nell’appartamento accanto c’è un tipo biondo che cammina avanti e indietro. Immagino che tutti noi dobbiamo arrangiarci per fare un po’di esercizio, in un modo o nell’altro. Il proprietario della casa è un dottore molto gentile e silenzioso, ma adesso è all’estero. Non ho idea di chi sia questo ragazzo. Forse il nuovo cat sitter?

Sadie Walsh è una famosa scrittrice di romanzi rosa, simpatica, fuori dalle righe e con una forte dipendenza dai zuccheri, in pieno blocco dello scrittore e costretta dal look-down nel suo appartamento, in gabbia e senza ispirazione...

Lancio uno sguardo al mobiletto dei dolciumi immaginando già il prossimo sgarro. Magari stavolta scelgo le M&M’s. Dopodiché, si mette a ridere e mi chiude il telefono in faccia. Ecco riassunta la nostra dinamica familiare. Un pizzico d’ironia, un tocco di senso del dovere, una cucchiaiata di invadenza e un sacco d’amore.

Finché dal balcone di fronte appare un meraviglioso sconosciuto vicino, che rimette in moto tutto...

«Ãˆ il mio lavoro. Devi vivisezionare relazioni e sesso per tirare a campare. Medito sui segreti della vita e dall’amore. Escogito modi nuovi per trattare una delle storie più vecchie che esistano – due persone che si innamorano. O più di due. Non scrivo di storie poliamorose, ma di sicuro le leggo». «Ti piacciono le cose a tre?», domanda, veloce come un lampo. «Non ho detto questo». «Mmm.

San Francisco 2020, pieno look-down, una scrittrice con il blocco dello scrittore e una stella del football in pieno caos mediatico, come due moderni Giulietta e Romeo si danno appuntamento sul balcone per vincere insieme la solitudine e una crescente inquietudine.
Un istant love che supera le distanze sociali imposte pur senza infrangerle, un amore nascente seppur fra loro ancora non vi è stato neppure un contatto fisico.

Tutto il mio corpo freme, parole che non avevo mai sentito prima mi colpiscono al cuore, riempiendomi l’anima di tutto quello che è lui. Che siamo noi. Che siamo noi l’uno per l’altra. Un’emozione tale che ho difficoltà a gestire.

Questo è un romanzo che mi ha lasciata un pò perplessa e che non mi ha convinta completamente, che avrebbe meritato di essere più approfondito in certi temi e meno superficiale su altri, un cosiddetto libro da ombrellone per chi vuole un po' sdrammatizzare un tema che ci ha scossi così tanto concentrandosi sulla storia d'amore.
Alla prossima la vostra
Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: