Recensione,

Voglio soltanto amarti di Malia Delrai

luglio 02, 2020 Aurelia 1 Comments

Oggi  ospitiamo il Review Party della nuova pubblicazione di Malia Delrai con il romanzo Voglio soltanto amarti.
Titolo: Voglio soltanto amarti
Autrice: Malia Delrai
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 253
Costo: Ebook 2.99€ ● Cartaceo 12€
È tutto sbagliato. Io sono sbagliata e amo l’uomo sbagliato. Questo non è amore, questo è l’inferno.

Beatrice è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta in atteggiamenti compromettenti. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.
Malia Delrai non si smentisce mai! È passato tanto tempo dall'ultimo suo romanzo letto, ma la sua penna resta sempre la stessa: una penna scorrevole, interessante, un penna che induce a leggere fino all'ultima pagina.
Voglio solo amarti è un romanzo leggero se messo al cospetto dei precedenti romanzi pubblicati con storie ben diverse, più strutturate e difficili, ma l'erotismo, le scene hot, la forte attrazione tra i personaggi non mancano mai accompagnando la lettura.

so quello che voglio e dove voglio andare a parare nella mia esistenza. Sì, è ironia, perché conosco solo la mia grande passione per il sapere, non cosa voglio dalla vita. So poco, ma quel poco è fondamentale: amo Marco così tanto da stare male.

Beatrice è innamorata di Marco da sempre, il miglior amico di Matteo, suo fratello. Questo amore nato troppo presto e forse un po idealizzato, è cresciuto con il tempo, ogni giorno è sempre più difficile per lei, e cadere nello sconforto è lacerante. Marco non la guarda: lei è solo Bea, la sorellina di Matteo, quindi intoccabile, come se tra amici ci fosse un tacito accordo.
Beatrice è troppo giovane, inesperta, un po' immatura, i sogni a occhi aperti aiutano certo, ma l'amore non corrisposto, nascosto agli occhi del mondo è delirante per chiunque.  Palpitazioni, calore, emozioni sono sempre lì a riempirla, ma non come lei vorrebbe realmente.

L’amore dovrebbe salvarti da te stessa e dal mondo, ma nella mia vita finora ha causato un elenco di cose negative che fanno riflettere su quanto sia sopravvalutato il suo valore all’interno della società contemporanea.

Marco è adulto, un divario di 10 anni a dividerli, ma a Bea questo non importa, l'amore rende ciechi, a 20 anni non si è maturi e adulti come non lo si è a 30, e questo in determinate personalità si avverte.
Ho provato pena per Beatrice, per i suoi eccessi di sconforto, non so e non posso immaginare come ci si senta ad essere innamorati di qualcuno e non poter far nulla; sentivo la sua tristezza, il suo non sentirsi all'altezza, ma la simpatia di Bea smorza i momenti tristi in cui il mondo le crolla addosso e lei è lì, a volte anche a sdrammatizzare in certe situazioni e credere che l'universo e tutti i Santi si siano schierati contro di lei. E in questo ci ho visto Malia: la simpatia, la sincerità e quella dote di ironizzare i momenti no. Non vi dico di Matteo.... avete presente le personalità che si sdoppiano? Ok! Ma è  un tipo niente male. Malia ci potrebbe essere in futuro una storia su di lui?
Ma la vita è sempre lì a sorprenderci, ma noi non possiamo sempre stare sul chi va là, di guardia; quella vita può darci una mazzata tra capo e collo o regalarci altro, tutto dipende dalla prospettiva in cui vediamo le cose.
Voglio soltanto amarti parte leggero, ma man mano si prosegue la lettura, si va più in profondità, mettendo a nudo anime sofferenti, atteggiamenti infantili che pagina dopo pagina vengono meno, facendo crescere, rendendo più maturi i personaggi. C’è una parentesi più profonda ma non cambia tono alla storia renderla equilibrata. Matteo è un tornado! Ma anche Bea non scherza eh! E con tornado chiudo qui questa recensione.
Per qualcuno sarà il solito cliché: mi sono innamorata del migliore amico di mio fratello, ma la differenza la fa sempre la scrittura, il contenuto, le emozioni anche piccole, che un romanzo regala, quando poi l'amore c’è, tutto è bello. Anche un jeans e una t-shirt sono il solito cliché, ma tutto sta a come vestono, come gli abbini e come li indossi.
Bentornata Malia! Nonostante le tante difficoltà nessuno deve distruggere i nostri sogni!

Aurelia



Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Grazie mille! Sono contenta che nonostante i cliché, sia stato apprezzato.

    RispondiElimina