Recensione

Per un tuo bacio di Blue Chastain

settembre 28, 2020 Virgy 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Per un tuo bacio, il nuovo di Blue Chastain
Titolo: Per un tuo bacio
Autore: Blue Chastain
Editore: self
Genere:  Romance Contemporary 
Pagine:326
Costo: ebook 0,99 cartaceo 9,99
Nick ha faticato parecchio per sganciarsi dai bassifondi in cui è nato, sfruttando il suo fascino non meno della sua intelligenza. È convinto di avere finalmente raggiunto il traguardo quando Jackson Lee lo vuole a capo della sua prestigiosa catena alberghiera, poiché il vecchio ha solo una figlia, Arienne, che non ha alcuna intenzione di impegnarsi nella gestione degli Excelsior Lee.
Ed è proprio per colpa di quella ragazzina bellissima e viziata che va tutto in fumo e Nick è costretto a fuggire da New York con la coda tra le gambe, accusato di colpe che non ha commesso, solo per un bacio.
Dopo anni di rancore e pianificazioni è pronto per la vendetta: Arienne pagherà per quello che ha fatto e dovrà dargli gli hotel e tutta se stessa, aprendogli le porte dell’alta società.
Arienne non riesce a crederci: Dominick Ryan è tornato, dopo cinque anni in cui ha pensato a lui e quel meraviglioso bacio, che l’ha fatta sentire per la prima e unica volta desiderosa e desiderabile. Per un momento accarezza la speranza che sia proprio lui il solo in grado di farla uscire dal labirinto della sua casa e delle sue cicatrici.
Ma quando scopre quali siano i suoi scopi, Arienne perde ogni illusione romantica e capisce di dover fingere ancora una volta e ancora meglio del solito, perché se Nick intuisse il motivo per cui non può essere una moglie trofeo lei non avrebbe più modo di salvare gli Excelsior Lee e le persone che ci lavorano.
Entrambi hanno qualcosa da nascondere. Entrambi hanno qualcosa da scoprire.
La verità è racchiusa in un bacio.
Dopo aver letto qualche giorno fa Per un tuo sguardo ho deciso che non potevo perdermi il suo primo libro dal titolo Per un tuo bacio. Questa storia scritta in terza persona vi coinvolgerà sin da subito, anche con questo romanzo l’autrice si conferma capace di trasmettere attraverso la narrazione, il conflitto interiore dei personaggi. Entrambi i protagonisti di questa storia Nick e Arienne hanno qualcosa da nascondere. Dominick Ryan è un uomo che si è costruito da solo, dai bassifondi in cui è cresciuto è riuscito con forza e determinazione a risalire la china e diventare qualcuno. Lei è una giovane diciottenne che a causa di un incidente che l’ha resa ai propri occhi imperfetta non esce mai di casa, si considera in parte un mostro ma nonostante questo per la prima volta decide di prendere parte a una festa. I protagonisti si incontrano per la prima volta a una serata organizzata dal padre di Arienne, un uomo a capo di una catena alberghiera che vorrebbe trovare in Nick il suo successore. La sua timidezza colpisce in modo positivo Nick, tutto tra loro ha inizio da un bacio ma purtroppo qualcosa va storto e tra malintesi e ripicche ha inizio la loro favolosa e travagliata storia.

C’era qualcosa in lei che gli trasmetteva una tenerezza che, mischiata al desiderio, dava luogo a una combinazione esplosiva. Nick aveva voglia di inginocchiarsi ai suoi piedi e giurarle che l’avrebbe protetta da tutto il mondo, e poi da quei piedi risalire a suon di baci fino alle cosce e a ciò che celavano.

La caratterizzazione dei personaggi è ben curata. Nick nonostante sia a tratti crudele e a tratti dolce riesce a farsi amare dal lettore, mentre Arienne con la sua dolcezza e tanto coraggio trova la forza di affrontare le avversità che la vita le mette davanti a sé. Troviamo una lettura ancora una volta coinvolgente e intensa, ricca di emozioni che scatenano nel cuore di chi legge commozione e trepidazione ogni volta che gira pagina. Per un tuo bacio è un libro che si divora in poco tempo data la bravura dell’autrice di scrivere sempre in modo scorrevole e fluido, con dettagli piccanti ma mai banali.

Lui l’aveva desiderata, dannazione, l’aveva desiderata come non ricordava di aver mai desiderato niente e nessuno prima di lei. E aveva dovuto ricordarsi nel peggiore dei modi che i desideri nella vita non portano a nulla. Sono i piani che servono a qualcosa, e Nick aveva un piano che valeva più di qualunque desiderio.

Mi sento di dire che l’unica nota stonata secondo il mio modesto parere è nella prima parte del libro il ripetersi più volte di alcuni dettagli, gli atteggiamenti dei protagonisti vengono descritti in modo ripetitivo dando una sensazione di pesantezza in chi legge. Per fortuna come già citato sopra la storia è talmente coinvolgente ed intensa che nonostante in alcuni punti la lettura non mi abbia entusiasmato troppo la trama avvincente e a tratti struggente ha fatto si che amassi anche questo libro. Questo romanzo è adatto a chi cerca emozioni, a chi ama libri che tengono incollati alle pagine, a chi ama scene un po' piccanti oltre alla solita storia d’amore.

Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: