Recensione,

Ti aspettavo di Karen Morgan

settembre 25, 2020 Aurelia 0 Comments


Oggi partecipiamo al Review Tour di Karen Morgan con il romanzo Ti aspettavo pubblicato in Self Publishing.
Titolo: Ti aspettavo 
Autore:  Karen Morgan 
Editore: Self Publishing 
Genere: Contemporary  Romance 
Pagine: 
Costo: Ebook 0.99€
Uscita: 21 Settembre 2020 ( solo su Amazon e nel programma KU )
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita..
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO 
La vita prima o poi ci metterà sempre davanti alle difficoltà, a percorsi non previsti, a quelle situazioni in cui il mondo ci crolla addosso quando meno ce lo aspettiamo. È questo ciò  che è successo a Sarah.
Manca ormai poco al matrimonio e Sarah trova il suo ragazzo a letto con un un'altra donna. Che batosta!
Chissà quale sarebbe stata la nostra reazione. Perdonare o mollare?
Sarah ha mollato! Troppo delusa, tradita dal proprio uomo, colui che diceva di amarla, che Sarah amava, ma alquanto pare le cose non erano così.
Dopo giorni di sofferenza, delusione e accettazione, decide di lasciare la sua casa natia e di partire, di ricominciare una nuova vita; chiusa la porta del passato e pronta ad aprirne una nuova, quella del futuro, un futuro che le dà forza e sicurezza, perché Sarah è anche questo: una ragazza forte, sicura, fiduciosa, tosta.

L’uomo che avevo amato per ben tre anni mi aveva tradita per gioco, per sesso. Uomo di merda.

Sarah parte e si trasferisce a Richmond Hill in Georgia, casa nuova, nuova amica e un lavoro da cercare.
Per caso tra le vie della città Sarah trova lavoro presso una caffetteria.
Il suo proprietario è sexy ma burbero al limite dell'antipatia. La semplicità e la simpatia portano Sarah a instaurare  fin da subito un bel rapporto con i colleghi; il  lavoro va bene, ma il proprietario, Robert Garcia, è enigmatico, non rivolge parola a nessuno, ma Sarah con la sua spontaneità giorno dopo giorno riesce a far breccia in quell'uomo... fino a diventare amici .

La mia vita è complicata e questo mi porta a mostrare dei lati di cui non vado fiero, ma tu sei andata oltre, sei riuscita a vedere uno spiraglio di luce nella corazza che mostro e volevo dirti che è così. Quella luce c’è.

È un po complicato per me parlare di questo romanzo e non spoilerare, perché Ti aspettavo mi ha catturata fin da subito.
Ho molto apprezzato questa storia, entrambi i personaggi a loro modo sono stati feriti nella vita, Sarah ad esempio ha messo un punto e scritto fine alla sua vecchia vita, girando pagina e ricominciando una nuova storia da scrivere.
Robert continua a essere tormentato dai suoi problemi, da quel profondo e grande tradimento, una famiglia si tiene  in piedi solo con l'amore? In un matrimonio tutto è fiducia, sincerità, amore, e altro ancora, ma se alcuni valori vengono presi e gettati alle ortiche?
Come si riesce a guardare chi amiamo dopo che ci ha traditi? Perdonare? È così semplice farlo?
Ricominciare, innamorarsi ancora, fa paura, ma da anche speranza, c'è sempre un disegno per tutti nel bene e nel male. Ci sono momenti, attimi nella vita che distruggono, ma ce ne sono altri che possono ricostruire.
È dolce amara questa storia, è affetto, simpatia, responsabilità e dolcezza, è l'amore smisurato in ogni ogni sua forma, è andare oltre le apparenze e dicerie. È così semplice ascoltare quel sentito dire… ma sarà vero? 
Personalmente non mi fido quasi del sentito dire, sono un po come San Tommaso: se non vedo non credo, ma ci sono anche situazioni a cui credo perché a dirlo sono le persone fidate, che non sono molte, e poi l'istinto difficilmente sbaglia.
Insomma lettori, leggetelo Ti aspettavo!
C'è tanto ancora da scoprire se deciderete di acquistarlo.
La storia narrata da entrambe i pov fa entrare in empatia con i personaggi, riuscendo a immergersi nelle loro vite. Ancora un punto a favore di Karen: ho notato una certa maturità di scrittura rispetto ai romanzi precedenti e questo mi fa apprezzarlo di più.

Complimenti!

Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: