Recensione

Una vita per una vita di Viviana Leo.

settembre 08, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici, ospitiamo il Review Party di Una vita per una vita di Viviana Leo. Edito dalla Darcy Edizioni.
Titolo: Una vita per una vita
Autore: Viviana Leo
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 05 settembre 2020 
Pagine: 215
Costo: 1.99 euro Ebook formato Kindle
Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.
Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.
Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio: accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in cella a scontare il resto della sua pena.
La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è già scottato una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli.
Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una vita.
Morire in carcere o morire per lei.
Biografia
Chi è Viviana Leo?
Vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. Ha già pubblicato: Lacrime d’argento, Anime Nere, Il mio regalo di Natale, L’altra metà della mela (Butterfly Edizioni), Sei solo mio (Newton Compton Editori), Fammi dimenticare la pioggia (Newton Compton Editori), Questo piccolo grande errore (Newton Compton Editori)
Il romanzo di cui vi parlerò oggi è “Una vita per una vita”, ultimo libro di Viviana Leo e pubblicato dalla Darcy Edizioni.
Conosco già da un po’ Viviana Leo come autrice e avevo già letto qualcosa di suo, perciò ho accettato con molto entusiasmo quando mi è stata data la possibilità di leggere in anteprima il suo nuovo libro.
Inizio con il dirvi che è un libro che mi ha fin da subito conquistata, tant’è che l’ho terminato in pochissimo tempo.
Nel libro ci viene raccontata la storia di Garret e Rebecca. Garret è un galeotto che ha, grazie a Rebecca, la possibilità di riprendere in mano la sua vita mentre Rebecca è una ricca ereditiera dedita al lavoro e sotto minaccia. Chiede a Garret di proteggerla in cambio della sua libertà. Peccato che nessuno dei due abbia fatto i conti con l’attrazione che, inevitabile, scoppia tra di loro.
Quando ho iniziato a leggere la storia di Garret e Rebecca ho, almeno in un primo momento, pensato che tra due persone come loro, diverse in tutto, mai avrebbe potuto nascere un’attrazione. Ma, ovviamente, più leggevo e più mi ricredevo. È vero infatti che Garret e Rebecca sono uno l’opposto dell’altro…rude (sia nell’aspetto che nei modi lui) e fine ed elegante lei, ma è anche vero che gli opposti si attraggono. Ed è proprio quello che succede a loro due…il vivere insieme h24 li porterà a conoscersi e a vedersi per quello che realmente sono e a quel punto tutto prenderà una piega inaspettata…almeno per loro.
Il POV è alternato e io la trovo sempre una cosa utile perché aiuta ad entrare in sintonia con entrambi i protagonisti della storia e aiuta noi lettori a conoscerli meglio. Nel caso di Garret, ad esempio, avere la possibilità di entrare nei suoi pensieri mi ha aiutata molto ad amarlo nonostante, a primo impatto, non fosse un personaggio nelle mie corde.
Viviana Leo ha uno stile di scrittura avvincente e scorrevole e, come ho già detto, mi ha tenuta incollata alle pagine e, quando sono arrivata all’ultima pagina, mi è dispiaciuto lasciar andare Garret e Rebecca.
Mi è piaciuto anche quel tocco di suspense che c’è nel romanzo e che ha tenuto viva la mia attenzione, anche se devo ammettere di aver capito quasi subito quello che sarebbe successo. Ciò però non toglie nulla al fatto che il libro è ben scritto e che la lettura scorre via piacevolmente. Tra l’altro, il fatto di aver in un certo senso capito qualcosina non l’ho visto come un limite perché la curiosità di capire se la mia intuizione fosse giusta mi ha spinto a leggere il libro velocemente.
Il libro non è lunghissimo ma l’autrice è riuscita a costruire la storia senza farla sembrare affrettata e ci ha dato il tempo di conoscere bene i due protagonisti e di vederli crescere.
Alla luce di tutto ciò non posso che consigliarvi la lettura di Una vita per una vita, è un libro che sicuramente merita di essere letto.
E complimenti anche alla Darcy Edizioni che, fin da quando è arrivata sul mercato, ci sta dando la possibilità di leggere libri che scorrono via che è un piacere.

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: