Recensione

Dungeon di Bibi Rouge

ottobre 21, 2020 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, vi parlo di Dungeon di Bibi Rouge, edito da Ugo Mursia Editore.
Titolo: Dungeon
Autore: Bibi Rouge
Editore: Ugo Mursia Editore
Genere: erotic romance, BDSM
Pagine: 258
Quando Nina Santibri scopre che l’addio al nubilato di una sua amica e collega si concluderà in un club sex friendly, sa esattamente cosa vuole. È una donna affermata, emancipata e indipendente, che non si fa scrupoli a cambiare Paese e lavoro in base all’offerta più vantaggiosa; come unico bagaglio, il suo guardaroba. Non lascia strascichi sentimentali e le relazioni hanno tutte una data di scadenza. Eppure, attraversare quella porta è un’incognita che rischia di riportarla nel passato, ai ricordi di un’esperienza vissuta anni prima, nella stessa città.

Tra crude passioni e colpi di scena, Dungeon condurrà il lettore alla scoperta di Amsterdam, lontano dalla patina turistica e dall’immagine di un parco di divertimenti per adulti, fino all’epilogo della più grande storia d’amore che si possa vivere: quella con se stessi. Perché amare un’altra persona è possibile dopo essersi scelti, perdonati e salvati da soli.
Autobiografia
Bibi Rouge ama i film francesi, le giornate di pioggia e il mare d’estate. Lettrice forte, ha lasciato pezzi di cuore sparsi tra le pagine di Alda Merini, Silvia Plath e Anaïs Nin; c’è sempre una colonna sonora a farle compagnia sia se legge sia se scrive. Viaggia tanto, dorme poco, sogna molto. Con il romanzo Gioca con me (2020) ha vinto la seconda edizione del concorso eLove Talent promosso da Kobo e Harmony nella categoria Passion.
Per chi ama l’erotismo in tutte le sue forme e per chi indulge ai piaceri, questa Casa è il luogo giusto.
Sblocca i desideri.
Celebra l’amore.
Conosco la penna di Bibi Rouge grazie alla lettura del precedente romanzo "Gioca con me". Sono un’appassionata del genere erotico e pochi sono i romanzi sul genere che mi hanno davvero coinvolta. Dungeon è una trama che è riuscita a colpirmi oltre ogni aspettativa: passa dal BDSM alla quotidianità in maniera impeccabile. Grazie allo stile sensuale, l’erotismo ammalia da lasciarti una sensazione intrinseca e il dispiacere di averlo ultimato. 
L’autrice riesce a catturare nella sua rete il lettore per gli argomenti trattati che travolgono e le scene erotiche descritte con stile elegante, non scendono mai nel volgare.

Il desiderio è una cosa complicata. Un attimo prima non lo provi, un attimo dopo è una morsa qui, allo stomaco, uno slancio difficile da contrastare.

Il romanzo è intriso di colpi di scena che tengono alta l’attenzione del lettore provocando un sentimento di ansia che ti assale e ti trascina nel vortice della curiosità di sapere come le vicende si susseguono. Seppur la narrazione sia in terza persona, il romanzo è scorrevole, fluido e accattivante da farti provare phatos verso Vigo e Nina, i protagonisti, ma allo stesso tempo odio per i personaggi che ruotano intorno a loro.
L’autrice è riuscita a trasmettere il tormento interiore dei vari personaggi sia principali che secondari. Ogni storia d’amore è diversa dall’altra: c’è l’amore che trova la strada spianata e c’è quello che deve attraversare le fiamme dell’inferno prima di vedere un barlume di felicità... Quale sarà tra queste la storia di Nina? Non vi voglio raccontare nulla della trama, ma se avete voglia di leggere una storia di vero amore, un amore puro ma sofferto, un amore per cui vale la pena lottare contro tutto e tutti non potete perdervi questa storia.

Non importa se il percorso da affrontare sia difficile o meno, ciò che conta nella vita è arrivare alla fine e poter essere felice insieme a chi amiamo. Consiglio questo romanzo a chi non cerca solo una banale storia erotica, ma a chi ama questo genere con una trama importante che crea suspense e tiene il lettore sempre con l’attenzione alta.

Ringrazio la casa editrice per avermi concesso l’anteprima cartacea di questo bellissimo romanzo.
Buona lettura dalla vostra Barbara

Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: