Recensione

Il biker e la ladra di Kate McCarthy

ottobre 12, 2020 Virgy 0 Comments


Buongiorno cercatrici e cercatori la nostra Fra ha letto per voi Il biker e la ladra ultima pubblicazione della bravissima Kate McCarthy ed edito dalla Triskell edizioni, venite a leggere cosa ne pensa!
Titolo: Il biker e la ladra
Autore: Kate McCarthy
Editore: Triskell
Data di pubblicazione: 30 settembre 2020
Costo: ebook 5,99€
Prezzo cartaceo 13 €
Pagine: 444
Genere: bikers 
Se c’è qualcosa che ho fatto di buono nella mia vita, è stato darti il mio cuore. Sei una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.»

Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?

Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.
Biografia
Kate McCarthy è autrice best-seller USA Today. Risiede a Brisbane, in Australia, una città nello stato del Queensland dove si dedica a tempo pieno alla scrittura. Ha due figli, due cani e un mucchio di amici e parenti sparsi in tutto il mondo che l’aiutano a non impazzire. Quando non è troppo occupata a correre dietro a bambini birichini, cani sudici o a scrivere romanzi, potete trovarla rannicchiata nel letto alle prime luci del giorno mentre legge le ultime uscite e rilegge i libri che le sono rimasti nel cuore.

Circa due anni fa grazie alla Triskell che ci ha portato in Italia questa fenomenale autrice ho letto dei libri che mi hanno colpito moltissimo, prima con un sofferto e emozionante military romance, poi con un strepitoso ed emozionante sport romance e infine l'ultimo ma non meno importante a tema bikers: "La ladra e il bikers" di cui vi parlo oggi. 
Mi è piaciuto molto il cambio completo di tema fra un romanzo e l'altro, e come ogni libro sia un gioiellino a sé, con personaggi diversi e assolutamente non monocromatici come ogni tanto ci tocca anche con le migliori autrici del panorama romance.

Ho aperto il libro è subito mi sono immersa nella storia che è molto adrenalinica e con molta sofferenza nascosta a malapena sotto la superficie dei personaggi che sono così belli anche e soprattutto per il loro vissuto non comunissimo ma nemmeno così raro, purtroppo...
Arcadia “Ace” Jones "la ladra" è apparentemente una normalissima studentessa del college che nasconde però un passato segreto: non solo rubava macchine, ma era uno dei migliori ladri d'auto in circolazione, mestiere che era convinta di essersi lasciata alle spalle.

Provenivo da una lunga stirpe di ladri e avevo imparato che c’era sempre un prezzo per ogni cosa, anche quando si rubava ciò che non ci apparteneva.

Purtroppo un organizzazione mafiosa le ha dato dodici settimane senza possibilità di rifiutare per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare, anche se impossibile e Ace non possono stare nella stessa frase, perché lei è una ragazza pazzesca dalle mille sfaccettature e mille risorse fra cui una stravagante ma unitissima famiglia e un'amica che è tutto un programma.
Mission impossibile o no?
Potrebbe essere realizzabile se un mozzafiato biker volente o nolente non le mettesse letteralmente i bastoni fra le ruote...

Perché ieri notte sono andata a letto con un uomo dannatamente sexy…» continuo, mentre la mia voce diventa uno strillo acuto, «e mi sono risvegliata accanto a un maledetto Sentinel!» 
«Ah, sì?» Senza alcuna remora, Kelly alza la voce, sbattendomi in faccia tutta la sua rabbia. «Beh, io ieri notte sono andato a letto con una donna dannatamente sexy e mi sono risvegliato con una fottuta ladra!» Il mio sussulto è così forte…

Kelly Daniels è ovviamente il "biker" che ha un passato sofferto e violento che lo perseguita ogni giorno della sua vita. Kelly non è il classico bikers tutto caos, birra e donne ma è un uomo solitario in mezzo a una famiglia caotica e bislacca come sono i club di bikers, dove spesso non ci sono legami di sangue ma essere una famiglia è una scelta qualche volta non troppo cercata ma che una volta compiuta lo è per sempre, sostegno, lealtà e non giudizio sono i basilari e fra loro ha intrecciato veri legami profondi che oltrepassano quelli della famiglia di provenienza.

Luke Fox è il mio vero fratello. Mio fratello nei Sentinel MC. Loro sono diventati la mia famiglia dal momento in cui mi sono lasciato alle spalle la mia

È un meccanico eccezionale e da poco ha aperto un'attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca ma una seccante piccola ladra riesce a soffiargli da sotto il naso una Dodge Charger...
Lui è un uomo burbero che non cerca legami è come un "Orso" indipendente e non cerca compagni, totalmente in grado di "camminare" da solo finché incappa in qualcosa a cui gli è impossibile resistere: una donna bella, coraggiosa e selvaggia e che non ha bisogno di lui.
Ma forse anche se ancora non lo sanno hanno bisogno entrambi uno dell'altro.

«Non si può sempre aggiustare ciò che si è rotto.» Guardami, Kelly. Non potrò ripararti, ma ti aiuterò a rimettere insieme i pezzi come tu stai aiutando me a raccogliere i miei.

Il libro è veramente bellino: adrenalina, suspense, dolore, amore in molte sfaccettature e tanta passione fanno da padrone scatenando molte emozioni nel lettore e spingendolo a sfogliare e leggere in maniera accanita per capire come andrà a finire e soprattutto se riuscirà Ace a svolgere la missione impossibile senza rimetterci nulla.
Molti i colpi di scena e bellissimi i personaggi secondari dipinti così bene da sembrare reali e persino desiderare di leggere un libro su di loro...
Un romanzo scritto in doppio pov al presente che tratta temi molto molto forti e delicati quali l'abbandono, le violenze domestiche, la violenza delle gang, i danni psicologi derivati da situazioni violente vissute, le figure genitoriali sane o deviate e come queste influiscano sui figli dandone un autostima buona o creando danni quasi irreversibili e sfiducia in sé e nel prossimo e tanti altri argomenti che contribuiscono a dare ad una storia di passione lo spessore necessario a fare di questo un buon libro.
Non voglio raccontarvi altro perché è tutta da scoprire.
Attenzione che è muy caliente!
Un abbraccio dalla vostra

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: