Recensione

S. M. S – Sotterfugi, Menzogne e Scompigli di Luana Arfani.

ottobre 05, 2020 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, vi racconto di S. M. S – Sotterfugi, Menzogne e Scompigli di Luana Arfani, edito dalla Darcy Edizioni.
Titolo: S. M. S – Sotterfugi, Menzogne e Scompigli 
Autore: Luana Arfani 
Editore: Darcy Edizioni 
Data pubblicazione: 14 settembre 2020 
Genere: Chick lit - commedia 
Pagine: 349 
Costo: ebook 2,99 euro 
“Ciaooo,
devo proprio raccontarti che ho combinato quando ho sostituito Rebecca stamattina al centralino del taxi... Prima che finisse il turno, lo sai chi ha chiamato? Michael, QUEL Michael! Michael, lo speaker radiofonico. Michael, l’uomo di cui sono follemente cotta da non so quanto, senza nemmeno conoscerlo… E beh, non ho resistito, ho fregato il suo numero e... gli ho appena spedito un SMS…”
BIOGRAFIA
Luana Arfani, 38 anni, nata e cresciuta a Lodi, ma ora vive a Milano. Scrive da… quando gliel’hanno insegnato alle Elementari, un amore che non si è mai estinto.
Per quanto ami il mondo delle fanfiction e ci si immerga dentro completamente, ogni tanto riaffiora per provare a cimentarsi anche in qualcosa di originale.
Nel dicembre 2018 un suo racconto entra a far parte della raccolta di beneficenza ‘Un battito di cuore’ , ritornare a lavorare con questa casa editrice per un progetto solista è davvero una soddisfazione senza precedenti.
La protagonista di questo libro si chiama Rachel, ha ventisette anni e ancora non sa cosa vuole dalla vita. Sta facendo un favore alla sua migliore coprendo il suo turno al centralino presso una compagnia di taxi. Riceve una telefona che la stende, perché si tratta di Michael, l’uomo per cui ha cotta stratosferica.
Michael è uno speaker radiofonico, componente di un duo molto apprezzato dal pubblico. Un ragazzo dedito al lavoro e con qualche problema di fiducia nell’amore perché è stato ferito.
Che tentazione per Rachel…e infatti non resiste e ruba il suo numero!
Vincendo ogni paura gli manda un messaggio firmandosi Mistery. Ma se vi dicessi che i due si incontrano anche dal vivo ma che Rachel mantiene il segreto e che la trama di infittisce?
Eh sì care lettrici, è proprio una storia di sotterfugi, menzogne e scompigli.
Già il titolo e la trama anticipano il simpatico siparietto che leggeremo in queste pagine e non è facile recensire un libro così senza cadere nello spoiler, quindi farò la brava per non rovinarvi il piacere della scoperta.
Battute che vi faranno sorridere, azioni che vi faranno contorcere lo stomaco e farete il tifo per l’una o per l’altra scelta. Emozioni intense dettate dal batticuore per amore o per ansia.
Altro punto forte sono sicuramente le amiche di lei, Nancy e Rebecca, e il migliore amico di lui, Eddy. Non mancheranno episodi divertenti e consigli che animeranno la storia dei due protagonisti.
Ah poi c’è Dory… ma ve la vedrete da sole con lei. LOL.
Non conoscevo questa autrice e sicuramente è stata una piacevole sorpresa.
Ad essere del tutto sincera, ho sentito la mancanza della malizia o della provocazione sensuale che nasce inconsapevolmente nelle conversazioni via mail o via messaggio, anche se due persone sono del tutto estranee. O forse soprattutto tra due persone estranee, perché uno schermo a volte fa cadere tante barriere.
E io lo so, visto che ho conosciuto mio marito in una chat anonima di yahoo ai tempi infausti dei messaggi brevi e delle telefonate che costavano troppo (scusate la confidenza).
E forse anche qualche paginetta tinteggiata di rosa, romanticismo e intimità non avrebbe guastato.
Ma è una lettura che consiglio assolutamente, anche perché il libro è curato in ogni sua parte.
Non ci sono errori, editing molto curato. È tutto molto fluido e piacevole.
Una storia d’amore che non nasce da “una botta e via”, non segue cliché.
Buona lettura!
A presto.

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: