Recensione

Ladra di cuori di Valentina Facchini

novembre 13, 2020 Aurelia 0 Comments


 Oggi vi parlo del romanzo Ladra di cuori scritto da Valentina Facchini edito Self Publishing . 

Titolo: Ladra di cuori 
Autrice: Valentina Facchini 
Genere: Romance
Pagine: 226
Costo: Ebook € 0.99 Cartaceo € 9.52
Uscita: 19 ottobre 2020
Avevo giurato che il mio sguardo non si sarebbe mai più posato su di lei. Di solito sono un uomo di parola, ma posso sopportare di andare contro me stesso se in palio c’è la vendetta.
Quindi eccomi qui, ad aspettarla fuori dal carcere. Dopo diciotto mesi di silenzi e lontananza forzata, sono pronto a batterla al suo stesso gioco, e questa volta non mi farò abbindolare così facilmente. Non mi farò più tentare dal profumo della sua pelle o dal suo sarcasmo tagliente o… dall’amore che per un attimo ho pensato di provare.
Perché quell’amore era una bugia.
Perché lei è capace solo di fingere.
E di rubare.
Quella ladra ha qualcosa che mi appartiene, e io la rivoglio, costi quel che costi. Il mio piano è semplice: minacciarla, pedinarla fino a quando non cederà, mi ridarà quel maledetto quadro e implorerà il mio perdono. Sì, voglio che mi implori.
Facile e veloce sulla carta, quanto difficile e complicato quando i miei occhi incontrano i suoi. Diciotto mesi di prigione scalfirebbero anche il diavolo, ma non lei.
Lei, la persona più arguta e caparbia che abbia mai incontrato.
Lei, la donna che voglio incastrare e rispedire per sempre in quella maledetta prigione.
Lei, la Ladra di Cuori.
Ladra di Cuori è una storia di seconde possibilità e di quadri rubati, ma soprattutto di sentimenti contrastanti. Perché, si sa, amore e odio sono due facce della stessa medaglia.

Liberamente tratto dall’anime Occhi di Gatto.
Se vi dico che leggere questo romanzo mi ha portato indietro nel tempo a quando in tv trasmettevano Occhi di Gatto, mi credereste? Beh caro lettore è stato così, e mi sono divertita un mondo a rivangare i ricordi, a quanto mi piaceva vederlo, al non perdermi mai una puntata delle tre sorelle ladre.
Ladra di cuore non è solo questo. Non avevo mai letto nessun romanzo di Valentina Facchini, e quando mi è stato proposto non ho esitato un solo attimoperché la sinossi del romanzo mi incuriosiva.
Affermo a gran voce che l'autrice e la storia mi sono piaciute davvero tanto, da finire subito la lettura e dare sollievo alla mia mente troppo in movimento in questo periodo non bello che tutti stiamo vivendo.
Inutile dire che fin da subito sono stata risucchiata da Adeline e le sue sorelle, e da Josh.
La storia inizia partendo dal presente, ma ci sono i salti temporali del passato che mi hanno portata indietro nel tempo a quando tutto ebbe inizio.
Il passato di Adeline e Josh è iniziato molto tempo prima, portandoli poi a perdersi, ma all'epoca erano adolescenti in crescita, con un futuro da scrivere. Dieci anni dopo, le coincidenze li riportano sulla stessa strada, riportando a galla un sentimento ancora immaturo, ma che il tempo e gli eventi non hanno cancellato. Insomma di tempo anche da allora ne è passato, gli eventi, li hanno portati ancora una volta a dividerli. L'amore si è trasformato in odio e rancore, mettendo a tecere quel sentimento davvero grande che abitava in loro. Ci sono situazioni che ci portano a dover scegliere: amore o famiglia? Voi cosa avreste scelto? Beh sicuramente anche io avrei fatto la stessa scelta di Ade, sacrificandomi per un bene che non si quantifica ma che in certi casi può darci una bella fregatura.  
E Josh ? Eh lui ha una bella gatta da pelare, perché la lotta tra vendicarsi, riprendersi ciò che gli è stato sottratto è il suo obiettivo. Ma quanto costerà a Josh tutto questo?  È  davvero così semplice odiare chi un tempo abbiamo amato? 
Questa perenne lotta, questo rinfacciare, screditare,  questo connubio di battettibecchi e frecce incandescenti faranno cambiare al nostro super uomo affascinante,con una carica di testosterone oltre ogni limite?
Vi consiglio di leggere Ladra di cuori tratto dall' anime Occhi di gatto che ha segnato la mia infanzia e adolescenza, e vi dirò un segreto: ogni tanto mi parte la canzone e mia figlia si sganascia dalle risate perché, a detta sua, sono ridicola. Ma l'ho amato come pochi.
Adesso mettete:
Tre ragazze bellissime, 
tre sorelle furbissime, 
e un uomo innamorato rimasto fregato.
Valentina con profonda simpatia, con l'aggiunta di una bella dose di famiglia, amore, sofferenza , scelte dettate da desideri da realizzare,  presente e passato, una dose di mucho calor, ha dato vita a una storia davvero alternativa che mi ha procurato battiti di cuore diversi, regalando una storia che vale la pena davvero di leggere. 
In ogni storia cerco sempre quel famoso messaggio nascosto tra le pagine, e Ladra di cuori ne regala davvero uno bello: non sempre i legami puri rispettano  quel principio di unità. Ci sono volte in cui bisogna lanciarsi nel vuoto e credere che l'amore vale davvero viverlo a dispetto di tutto! 
Bravissima Valentina, felice di averti letta, di aver apprezzato la nostra Ladra e la strage di cuore, o meglio dell'unico cuore.
 
Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: