Recensione

Cercasi Stella di K. M. Golland

dicembre 22, 2020 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici oggi voglio parlarvi del nuovo libro di K. M. Golland dal titolo Cercasi Stella. Edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Cercasi Stella 
Autore: K. M. Golland
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 293
Costo: ebook 4,99 cartaceo 12,00
Uscita: 10/12/20
Si può davvero ricominciare daccapo tutta una vita?
Stella
Sto scappando. Alle spalle mi lascio una vita, una vita che voglio assolutamente dimenticare. Voglio ricominciare daccapo, in una città che non sia la mia, con persone diverse da quelle che conoscevo. Il mio piano è di vivere un’esistenza tranquilla, di fare un passo alla volta. Di dimenticare. Di non sentire più nulla.
Peccato che fin dal primo incontro con Lawson, il meccanico di Pittstown, è chiaro che non sarà così facile. Lui mi ha vista crollare, sul ciglio della strada, accanto a quella maledetta della mia auto, che aveva deciso di rompersi a cinquanta chilometri dall’arrivo.
Io però per ringraziarlo del suo aiuto… gli ho quasi rotto il naso.
Lawson
C’è una nuova ragazza in città. Bellissima e complicata. E come se non bastasse è la sorellastra di Todd, il mio più caro amico. Dovrei lasciar perdere, ho già i miei di problemi, eppure non ci riesco, e non solo perché sono un dannatissimo cavaliere dalla scintillante armatura… Stella mi piace. Troppo. E so che ha bisogno di me. Di qualcuno che le dia una mano per venire fuori dai suoi guai. Per ricominciare a vivere. Deve essere trovata, e io sono quello che la troverà. Troverò Stella.
Care Cercatrici, nella storia di Cercasi Stella, non parliamo dei classici miliardari, musicisti o sportivi come spesso troviamo ultimamente nelle letture ma di una normalissima storia di un operaio che incontra una dolce ragazza. Una storia travagliata sin dall’inizio. Stella è una ragazza con un passato ingombrante, una ragazza dal cuore spezzato. 

Rievocava in me emozioni che a lungo avevo tenuto sepolte, emozioni che non sapevo avrei provato di nuovo. Quando ero vicino a lui, mi sentivo al sicuro. Mi sentivo a mio agio. 

Per tutta la durata della lettura si alternano momenti di tristezza a momenti sereni che l’autrice con immensa bravura riesce a descrivere catturando il lettore. Dopo aver lasciato Melbourne la nostra protagonista decide di tornare dal fratellastro, lungo la strada si imbatterà in Lawson il meccanico del paese che la salverà da un piccolo incidente di percorso. Lawson è sexy, ma oltre ad essere sexy è pure il classico ragazzo con la testa sulle spalle che ognuno di noi vorrebbe incontrare nella vita. Uscito da poco da una relazione con una ragazza del suo paese non si aspettava di incontrare una ragazza come Stella. L’attrazione è immediata ma tra i due non sarà la classica storia da colpo di fulmine, si conosceranno giorno per giorno e si aiuteranno a vicenda a tornare a vivere e a liberarsi finalmente da tutti i fantasmi del passato portando a galla quelle verità dolorose che sono come un peso nel cuore di Stella. L’obbiettivo primario di Lawson sarà quello di far tornare il sorriso nel viso di Stella. 

Era doloroso, perché anche se era proprio lì, vicino a me, in realtà non lo era. La desideravo così tanto e in ogni modo possibile, ma sapevo di non poterla avere. Doveva essere lei a volermi, lei a inseguirmi. Doveva essere lei al comando e a prendere il controllo di noi, se mai potesse esserci un noi.

L’impresa non sarà per nulla facile, ma come nelle più belle storie d’amore ci son sempre ostacoli da superare. Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma la sua scrittura semplice e lo stile impeccabile fanno si che il lettore avverta e viva le varie emozioni che si alternano. I pov alternati scritti in prima persona aiuteranno a comprendere meglio tutti i vari dettagli. Ho vissuto con Stella tutte le varie emozioni provate, attraverso i suoi pensieri ho provato dolore, senso di colpa, gioia, rabbia, tanta tristezza e speranza.... la speranza quella strana emozione che tutti proviamo nonostante le avversità. L’autrice non ci fa mancare nulla, alcune parti del libro erano strazianti, altre erano dolci e rilassanti, altre divertenti e sexy. Son rimasta piacevolmente colpita e felice che Stella abbia trovato in Lawson il suo principe azzurro. 

I suoi occhi trovarono i miei e sostennero il mio sguardo con fermezza, pieni di emozione. Poi, come un raggio di sole che irrompe tra le nuvole, sorrise e mi rubò il cuore.    

Arrivata alla fine di questo bellissimo libro ero in lacrime ma felice, felice perchè c’è speranza, la speranza che il lieto fine arriva anche per chi pensa che la vita sia finita e non meritiamo un pizzico di felicità. Si questo libro è un inno alla vita perchè ci parla di speranza, la speranza che nella vita qualcosa di bello possa nascere anche dopo che tanto dolore arriva a rovinarci la vita. Ci parla di speranza ma anche di rinascita, perchè dalle proprie ceneri possiamo risorgere anche grazie alle persone che ci sono accanto che ci aiutano a diventare ancora più forti nonostante il dolore.

....fu allora che scoprii la donna che mi stava di fronte. Scoprii la donna che era stata tenuta prigioniera da se stessa, una donna che aveva combattuto l’inferno dentro di sé, e una donna che era la persona più coraggiosa che avessi mai conosciuto. Mentre lentamente mi avvicinavo a lei, seppi di aver scoperto l’amore della mia vita. Avevo scoperto Stella. 

L’unico neo di questa storia e per il quale non lo classifico tra i miei indimenticabili è il non aver approfondito la parte riguardante il passato della protagonista e tutto quello che ci ruota intorno. Nonostante questo la ritengo una tra le letture più belle di quest’anno. Consiglio questa lettura a tutti coloro che amano i Romance sofferti, dove non mancheranno le lacrime ma ci saranno anche gioia, amore e passione. 

Barbara


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: