Recensione,

Il gioco delle colpe di Antonella Maggio

gennaio 25, 2021 Aurelia 0 Comments

 

Oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Antonella Maggio Il gioco delle colpe edito More Stories 

Titolo: Il gioco delle colpe 
Autrice: Antonella Maggio 
Editore: More Stories 
Genere: Romance 
Pagine: 240 
Costo: Ebook € 2.99 Cartaceo € 12.99
Uscita: 15 Gennaio 2021
Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake.
Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.
Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami.
E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?
Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Oggi vi parlo dell'ultima pubblicazione di Antonella: Il gioco delle colpe.
Fin da subito Alexia e Jake mi sono entrati dentro come colpi di pistola, gli stessi che Mike e Ryan puntavano agli assassini durante i conflitti a fuoco.
Ma di tempo da allora ne è passato. Vent'anni sono tanti, un carico non solo per quanto riguarda l'età stessa, ma anche ciò che ne contiene all'interno: fallimenti e vincite, sofferenza e gioie, odio e amore, il passato e un futuro da scrivere.
Certo il famoso Capitano Bradley nonostante l'età, non è cambiato di una virgola, ricordate le spedizioni punitive nei confronti di Gwen? Il suo andare in escandescenza, andare controcorrente pur di avere tutto sotto controllo? Pensate che le cose siano cambiate? No, nulla. Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Alexia è fuggita da Nashville per allontanarsi dalle catene del padre, il Capitano, troppo oppressivo, poliziotti e genitori che non riescono a dividere le cose.
Per Alexia, Chicago è una nuova vita da vivere, libera, senza gli effetti di Mike che la inseguono ovunque con le sue manie di controllo. Iscriversi all'università, frequentare uno stage in un salone di tatuaggi, forse per i suoi genitori sarebbe un oltraggio, ma per lei è fantastico poter osservare come una mano riesca a cambiare pelle alle persone, incidendo qualcosa che resterà per sempre tatuato sulla pelle.
Appena messo piede nel Black Moon Tattoo per lo stage, ad accoglierla un tipo davvero poco incline alla gentilezza, che fa di tutto pur di far cambiare idea e aria ad Alexia, ma la piccola ragazza ha carattere da vendere e non si fa mettere i piedi in testa da un Pincopallo qualsiasi. Il Pincopallo in questione è Jake socio di Davin, entrambi amici dalla tenera età, che arriva al momento giusto, salvandola da Jake e  confermandole il tirocinio.
Tra Jake e Alexia fin da subito non scorre buon sangue, entrambe orgogliosi di loro stessi e del loro caratteraccio, sono pronti ad azzannarsi in qualunque momento.
Alexia nonostante l'età non è mai riuscita a spingersi oltre con un ragazzo, sempre sotto l'occhio del ciclone, la sua vita non è mai stata semplice, e nonostante la difficoltà a instaurare un rapporto normale di lavoro con Jake, l'attrazione tra loro è forte; ci sono volte che il nostro corpo sente e  rilascia impulsi troppo forti in presenza di un altro essere umano, nonostante ci faccia incavolare,  la nostra mente anche se grida noooo, non può far altro che accomodarsi e aspettare il suo turno perché davanti a ciò non si può far nulla, sensazioni forti, primordiali, difficili da evitare. Sono i  sentimenti a restarne fuori. 

🐝 I suoi modi di fare talvolta sgarbati, le sue parole pungenti, il suo tono di voce seccante, mi attraggono.
● La comparsa di quella ragazzina, ciò che è successo tra di noi, mi ha inferto una specie di colpo mortale. Sono appeso a un filo, ora.

Il tempo e gli eventi sono degli infimi quando si mettono in mezzo, specialmente quando la vita e i sentimenti sembrano aver preso posto nel cuore. Ma ci sono verità che vengono a galla, valanghe che ti inghiottono, ed è a quel punto della vita che scegli cosa fare: arrendersi o combattere.
In queste due azioni sono comprese davvero tante cose, che scoprirete solo leggendo il romanzo
Questa è una storia che ti rapisce il cuore; una storia in cui senti tutto, e senti Alexia e la sua frustrazione, senti quella libertà che gli è mancata, senti quei sentimenti che poco per volta le iniziano a crescere dentro come germogli di una nuova primavera. E sei con Jake che all'inizio vuoi tirargli calci nel sedere, picchiarlo per i suoi modi poco gentili, e poi inizi a sentire quel tormento interiore che mette in discussione tutto, senti la sofferenza, quel cuore chiuso ermeticamente, che non può provare nulla, e vedi quel bambino indifeso, nascosto da occhi malvagi, e vedi il suo cambiamento, il voler combattere e difendere ciò che è davvero suo e andare incontro a qualunque cosa pur di vivere davvero.

♡ Per far felice un’anima non sono necessarie grandi cose, 
basta poco, basta la semplicità ♡

Anche questo romanzo ha la sua magia, una scrittura accurata, che denota una certa maturità di Antonella. Personaggi ben delineati, una storia che ti si imprime addosso e sei curiosa, perché ti piace davvero ciò che l'autrice con la sua mente e la sua penna hanno saputo tessere. E mi viene spontaneo affermare: la ruota gira. Eh si, sto sorridendo per diversi motivi e Antonella so che ha capito a cosa mi riferisco!
Ci sarà ancora un seguito Antonella? Perché spero davvero di leggere ancora di questa famiglia scalmanata ma perfetta cosi!

Aurelia










Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: