Recensione

Il meglio per lei di LK Farlow

gennaio 20, 2021 Flinka 0 Comments


Care lettrici, vi parlo del romanzo Il meglio per lei di LK Farlow, edito da Triskell, primo volume della serie A Brother’s Best Friend
Titolo: Il meglio per lei
Autore: LK Farlow
Editore: Triskell
Serie: Standalone, A Brother’s Best Friend #1
Genere: Romance contemporaneo
Data: 16 gennaio
L'estate prima dell'ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo... incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene... fino a che Alden non torna della mia vita, in qualità di nuovo capo.
La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni, un fratello over protettivo, è troppo per me. L'unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio... ma sapete quello che si dice dei piani migliori...
Avevo grandi aspettative da questo romanzo perché parla di due dei miei cliché preferiti: innamorarsi del miglior amico del fratello e essere una madre single.
C'erano i presupposti ma al tempo stesso anche la facilità di cadere nella banalità  e del già visto.
Vi dirò il mio parere si è spaccato completamente. La storia in sé mi è piaciuta perché non mi sono dispiaciuti i personaggi e soprattutto la piccola Tatum, però non sono mai entrata troppo in sintonia con la scrittura dell'autrice.
Troppo spesso si rivolgeva al lettore per spiegare certe sue motivazioni, ma anche su cose banali tipo un vestito.
Tante azioni quotidiane molto, troppe, descritte, a scapito di altre più legate al passato e alla psicologia dei personaggi che sarebbero state più interessanti e coinvolgenti.
L'aspetto che comunque mi è piaciuto di più è il fatto che l'autrice è partita a descrivere prima quel passato che ha visto Alden e Natalie insieme. L'accompagnamo fino alla scoperta del patatrack e alla confessione con i genitori. 
Non mi sarebbe dispiaciuto leggere altri frangenti difficili di quel periodo, ma l'autrice ha deciso di saltare direttamente a quattro anni dopo troncando un pò bruscamente.
La piccola Tatum comunque regge benissimo tutta la scena, calamitando la tenerezza e l'affetto.
Mi è venuta curiosità di leggere il libro del fratello della protagonista che fa il poliziotto... immagino scatterà qualcosa con l'amica di lei.

Fabiana






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: