Recensione

The Real di Kate Stewart

gennaio 19, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, vi parliamo di The Real di Kate Stewart. Edito da Triskell Edizioni.
Titolo: The Real
Autore: Kate Stewart
Editore: Triskell Edizioni
Genere: contemporaneo
Pagine: 402 pagine
Prezzo ebook: € 5,99
Copertina flessibile: 13€
Uscita: 11/01/2021
Ciao-
Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park.
Elegante come un fotomodello. Bello da togliere il fiato.
L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei.
Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori. E dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini…
Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino?
Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato…
Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.
Biografia
Nata a Dallas, Kate Stewart adesso vive nella bellissima Charleston, Sud Carolina. Vive con suo marito Nick , con cui è sposata da nove anni, e al suo dispettoso beagle, Sadie. Kate si è trasferita a Charleston tre settimane dopo la sua prima visita , lasciando la sua carriera, iniziata otto anni prima, e dichiarando la città come la sua musa ispiratrice. Dal trasferimento nel 2010, Kate ha scritto e pubblicato 15 romanzi incluso Room 212, Never Me, Loving the White Liar, e molto altri. Kate scrive romanzi d’amore pieni di caos, sesso e angst con un lieto fine “difficile da guadagnare” perché è quello che ama leggere. Ha una dipendenza preoccupante per il cioccolato al latte e un amore profondo per la musica rap, nello specifico per il genio noto come Marshall Mathers.
Dopo pochi mesi dalla sua ultima pubblicazione ritorna in Italia la bravissima Kate Stewart, un autrice eclettica che dal 2017 anno in cui la Triskell l'ha portata in Italia con il suo bellissimo sport romance "Verso la Base" ci appassiona con storie romance ma di sottogeneri diversi legate da un unico filoconduttore una penna eccelsa, che non edulcolora la realtà e che dipinge vividamente spaccati di realtà, senza risultare morbosa o annoiare.

Abbie è un'anima "antica" in una società che ha perso molti valori e che corre disperatamente alla ricerca di effimere emozioni senza mai gustarle appieno e perdendo subito interesse, lei è una delle poche che di valori ne ha molti, che crede nell'amore e nel romanticismo anche se lei ancora non l'ha provato, anzi ne è stata profondamente ferita da un sentimento che doveva essere amore ma ha rischiato si trasformasse in un incubo o prigione. Chiusa a riccio nella sua vita, non ha o meglio non vuole avere spazio per un uomo nella sua vita.

E la vita non ne aveva ancora avuto abbastanza con me. No, la vita era un vampiro che rifiutava di lasciarti andare finché non diventavi un guscio vuoto. Passavo i giorni con un peso morto sul cuore, facendomi forza e sfiancandomi a correre in giro per Chicago. Ogni passo che facevo mi schiantava e ogni corsa amplificava il senso di perdita che sentivo. Vagavo senza meta, ignorando i miei bisogni, assetata solo di lui. Dovevo convincere me stessa che era stato inevitabile. Che era solo perché non ero pronta. E per quanto cercassi di nascondere la ferita, questa si propagava per tutto il mio corpo.

Ma se un uomo si insinuasse in punta di piedi nel suo cuore?

Quella mattina, quando arrivai, lui era già lì ad aspettarmi. Lo superai, facendogli un bel sorriso, tenendo in mano la mia tazza che diceva Caro Karma, ho una lista di persone di cui ti sei dimenticato. Lanciai un’occhiata alla sua e vidi la scritta Io sono qui. Quali sono gli altri tuoi due desideri? E colsi il suo sguardo, gli occhi che scivolavano su di me mentre prendevo posto.

Cameron è bello da togliere il fiato, elegante come pochi a prescindere da cosa indossi. È un uomo che sa cos'è il romanticismo, che non si ferma davanti a un rifiuto, ma non lo fa con forza, lui ha rispetto della donna e dall'amore, se lo conquista giorno dopo giorno, meritandoselo con i fatti non con le parole. Quando ama lo fa con tutto se stesso e non importa se deve stare alle regole bizzare di una dolcissima anche se sarcastica donna, un po'o stramba ma che ne vale la pena, lo fa. Anche se le condizioni sono un rapporto epistolare, anche se entrambi sono nella medesima caffetteria nello stesso medesimo tempo. Anche se questo gli costa moltissimo perché la desidera disperatamente.

«Ma giusto perché tu lo sappia, tu e io, noi siamo assoluto.»

Air drop, due Mac, due cuori un solo battito.

E lo fece. Ancora e ancora e ancora. Volevo pentirmi dell’attesa. Volevo disperatamente odiarmi per aver privato tutti e due di ciò che volevamo, ma sapevo che era stato giusto così. Perché era tutto qui. Tutto quanto. Non c’era nulla di strano , nessun ripensamento e nessuna esitazione. Eravamo semplicemente noi, e senza alcun dubbio un inizio, una dichiarazione, una promessa.

Devo dire la verità che inizialmente ho fatto un pò di fatica, il ritmo inizialmente era molto lento, quasi statico. Non capivo dove l'autrice voleva andare a parare, mi sembrava che la storia non dovesse mai decollare poi, a un certo punto con la maestria che la contraddistingue ha iniziato a tirare i fili, uno dopo l'altro svelando l'intero arazzo, meravigliosamente imperfetto e allo stesso tempo non poteva essere più vero di così. I temi trattati sono molteplici ed estremamente attuali quali l'abbandono, il lutto, i maltrattamenti e la violenza nella coppia, la verità che non è mai una sola ma tutto dipende dal punto di vista da cui la si guarda, la capacità di resilienza e di affrontare la vita senza smettere di vivere per la paura di soffrire. Se posso dire forse l'unica cosa che io non ho trovato positiva o meglio non mi è piaciuta per come è stata trattata nel libro è la ripartizione delle colpe non voglio dirvi di più per non rovinarvi il gusto del libro ma quando arriverete a quel passo probabilmente capirete cosa intendo...
Comunque nonostante questo decisamente un libro promosso!

L’amore, in tutto il suo splendore, è un maledettissimo incubo, se si cerca di ingabbiarlo in un determinato momento. Non è che ci inciampi, nell’amore della tua vita, né aspetti che le cose si mettano a tuo favore. L’amore, come viene definito di solito, è una bugia, la vera natura dell’amore è il lavoro, e cazzo se ce ne vuole parecchio. Significa anche molto di più di tre sillabe. In una sola parola è rappresentato tutto ciò che può creare o distruggere una persona. L’amore è per i coraggiosi.

E con queste meravigliose parole vi lascio, un abbraccio dalla vostra Fra.



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: