Recensione

Se solo fosse amore (The Boys of Jackson Harbor series #6) di Lexi Ryan

gennaio 18, 2021 Virgy 0 Comments


Cari lettori vi parlo di Se solo fosse amore di Lexi Ryan. Il sesto volume della serie sui fratelli Jackson. Edito da Newton Compton Editori.
Titolo: Se solo fosse amore
Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 256
Costo: ebook 4,99 €. Cartaceo 11,90 €. 
Uscita: 18/01/21
The Boys of Jackson Harbor 
Vol. 5 Pazza idea
Dall’autrice bestseller del New York Times.
Non ho molti rimpianti. Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa. Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita.
Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla. Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.
Autrice bestseller del New York Times
Ha fatto di tutto per lei
E non è disposto a perderla ancora
Biografia
Lexi Ryan è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Le piace leggere, guardare i tramonti, bere un buon bicchiere di vino e fare passeggiate lungo la spiaggia. Vive in Indiana con suo marito, i due figli e il loro cane. Con la Newton Compton ha pubblicato Il modo più sbagliato per amare, Un amore a senso unico, La verità del nostro amore, Il modo giusto per sbagliare, Pazza idea e Se solo fosse amore.
Se solo fosse amore di Lexi Ryan ci riporta a Jackson Harbor e a rincontrare la numerosa famiglia dei Jackson con le nuove coppie e nascite. Questa volta l' autrice ci regala la storia di Shay e Easton. I due hanno un passato ingombrante tra loro che potrebbe rovinare anche il loro presente.
Shay è una giovane donna intelligente ed in gamba. Una donna che adesso ha trovato il suo equilibrio interno dopo un lungo percorso di rinascita che non è ancora finito. Grazie alla narrazione di eventi passati, rispetto al presente in cui si svolge la storia, conosciamo una parte di Shay che scioglie il cuore. Un adolescente che si è sempre trovata più a suo agio con i suoi libri, piuttosto che con i compagni di scuola capaci, il più delle volte, di ferirla per il suo aspetto fisico che non rispettava
canoni impossibili. Alla mancanza di autostima, si somma una cotta per il migliore amico del fratello Carter e star della scuola, Easton, che con i suoi atteggiamenti la confonde ed attrae. Spesso due persone, per quanto perfetti insieme, non viaggiano con gli stessi tempi e ritmo e la vita si mette spesso in mezzo. Easton lo sa bene. Un giocatore eccellente con un futuro fatto di grandi vittorie davanti a lui, eppure insicuro rispetto a ciò che lo aspetta. Easton è un uomo di gran cuore e avvenenza; un uomo che sa ammettere i propri sbagli e, sebbene con ritardo, cerca di rimediare ai danni fatti. Easton è un amico fedele, anche quando il suo sguardo si sofferma sempre con più insistenza sul corpo della sorellina di Carter desiderandola. Shay per lui è come un amuleto di calma e pace; un amuleto che però ferisce e non riesce a tenersi stretto.
Insieme i nostri due protagonisti sono due fuochi che si lambiscono, si uniscono per poi scontrarsi con rinnovata forza. Sono due anime che si cercano e che non trovano un rifugio in cui vivere finalmente insieme, almeno così sembra.

"Credevo ancora nelle favole, quindi ero certa che avrei sposato quel ragazzo con i capelli castano chiaro e gli occhi tra il verde e l’azzurro. Era il mio segreto. Avevo giurato di non rivelarlo a nessuno fino al momento opportuno. Easton non sapeva nulla dei miei piani."

La loro storia è complessa e fatta di eventi tenuti nel segreto del loro cuore. Shay non ha mai rivelato a nessuno i suoi sentimenti e il suo dolore, anche quando la sua vita sembra essere un caos di enormi proporzioni con rivelazioni e notizie inaspettate che potrebbero far saltare tutti i suoi piani.
Easton, invece, è pronto a fare di tutto per farsi perdonare e per non farsi sfuggire di nuovo Shay dalle dita, anche quando compaiono ostacoli a cui non avrebbe mai pensato. Ad accompagnarli in questo viaggio verso la felicità c'è tutta la famiglia Jackson che negli anni ha imparato tante cose sull'amore, e che saprà consigliarli e guidarli con saggezza e senza invadenza. L'amore è il legame più forte che si può avere, ancor più forte del legame di sangue. Ho adorato Easton proprio su questo argomento perché ha avuto il coraggio di guardare oltre e di creare la sua famiglia. Di Shay ho adorato, invece, la forza di fare la cosa giusta, anche quando questa può infrangere qualche cuore, compreso il suo.
In conclusione, Se solo fosse amore con il point of view alternato non delude ma emoziona con la semplicità dei sentimenti.

Claudia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: