Recensione

La verità del nostro amore (The Boys of Jackson Harbor #3)di Lexi Ryan

febbraio 25, 2020 Virgy 0 Comments

Care cercatrici vi parliamo di La verità del nostro amore di Lexi Ryan. Edito da Newton Compton.
Titolo: La verità del nostro amore
Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporaneo 
Pagine: 320
Data: 01/02/2020
Prezzo: 4,99
 The Boys of Jackson Harbor 
Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro? 
La verità del nostro amore è un romanzo di cui è difficile parlare senza rivelare troppo e quindi rovinarvi la bellezza della scoperta. Già dalla lettura della trama si intuisce che la storia non è una semplice storia d'amore o un triangolo amoroso, ma è come talvolta la vita di tre persona riesce ad intrecciarsi diventando dolorosa e complicata. Ellie è una giovane donna caparbia e forte che dopo un'aggressione brutale ha perso la memoria. Una memoria che custodiva segreti e sentimenti che se riportati alla luce potranno metterla in pericolo o salvarla. Ellie è riuscita a distaccarsi dalla vita di provincia e costruirsi una famiglia in un ambiente che non è sempre brillante come sempre. I segreti possono venir fuori anche dopo anni e spezzare equilibri che si mantenevano già a fatica. Levi è colui che cercherà di proteggerla da chi l'ha aggredita e dalla paura di ricordare eventi troppo dolorosi. Migliore amico del suo fidanzato, Colton, Levi nonostante i sentimenti che prova da anni per la nostra protagonista non ha mai fatto un passo troppo precipitoso o ingiusto nei loro confronti. Nonostante il dolore di vederli insieme, lui c'è sempre stato anche quando era troppo difficile, e in questa parte della vita di Ellie, in cui neanche lei sa più cosa prova, lo dimostrerà ancora di più. 
Colton è il grande mistero della narrazione. Assente ma comunque ingombrante con la sua storia, il lettore continua a chiedersi se rispunterà fuori e quale verità porterà con lui. Con lui si presenta la tematica della dipendenza da sostanze che non rovinano solo la persona che ne fa abuso, ma l'intera famiglia che in quel momento non sa cosa stia succedendo e che poi decide di aiutarlo e proteggerlo.

Riguardo a quanto succede nella trama, non voglio rivelarvi troppo, perché sarebbe davvero un peccato rovinarvi il gusto della scoperta. Azzeccato è sicuramente l'uso sapiente dei capitoli dedicati a Passato e Presente e la presenza di più punti di vista che non guastano. Lo stile dell'autrice è sempre ricercato e la storia mai banale con il colpo di scena finale.
Ho amato alla follia Levi, forse più di Ellie che a tratti mi è sembrata indecisa quando invece avrebbe dovuto avere più polso e fermezza . Levi, invece, è, secondo me, il simbolo delle parole fedeltà e lealtà. Lealtà nei confronti dell'amicizia che lo lega a Colton, e fedeltà nei confronti di un sentimento che a stento ha avuto spazio di volare. 
L'autrice attraverso la sua scrittura riesce ad esprimere la sensazione di precario equilibrio che prova Ellie rispetto a ciò che sente e ciò che ricorda. Il coraggio di questa donna di continuare a scavare nonostante il dolore che prova è davvero ammirevole. Ma talvolta è necessario sapere e reagire, invece che ignorare e scappare come la madre le aveva imposto.

Le sue labbra sono morbide come le ricordavo, e ne saggio la morbidezza con la bocca – un tocco incerto che non chiede il permesso, ma supplica. Se i baci fossero parole, questo sarebbe: Ti prego. Ti prego, lascia che ti tocchi. Lascia che ti stringa. Ti prego, torna a casa.

Non posso fare altro che consigliarvi di immergervi in una storia fatta semplicemente di persone che sbagliano e si ravvedono, che provono a cambiare, che cercano di migliorare e fare la cosa giusta. Una storia d'amore vera e non come quella delle favole, anche se il vissero felice e contenti non ci viene negato, ma con chi?

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: