Recensione

Un amore a senso unico (The Boys of Jackson Harbor #2) di Lexi Ryan

gennaio 21, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici Claudia oggi ci racconta di Un amore a senso unico di Lexi Ryan. Edito Newton Compton.
Titolo: Un amore a senso unico
Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Pagine: 384
Prezzo ebook: 3,99
Uscita: 21/12/19
The Boys of Jackson Harbor 
Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…
L'amore è il peggior nemico dell'amicizia?
Biografia 
Lexi Ryan è un'autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Le piace leggere, guardare i tramonti, bere un buon bicchiere di vino e fare passeggiate lungo la spiaggia. Vive in Indiana con suo marito, i due figli e il loro cane. Il modo più sbagliato per amare è il primo libro pubblicato dalla Newton Compton.
Un amore a senso è un romanzo che mi ha preso subito, anche se devo dire che il merito di tutto è da imputare a Jack. Lo so, non è difficile innamorarsi di questo personaggio, anche se per la protagonista non è proprio la stessa cosa.
Ava è ad un punto di svolta. Spesso attendiamo i nostri compleanni con trepidazione per festeggiare, ma la nostra protagonista non avverte proprio la stessa sensazione. I suoi 30 anni le ricordano tutto ciò che non ha: un amore e un figlio. Se da un lato Ava è una donna forte e indipendente, dall'altro la poca autostima e fiducia in sé stessa non le permettono di vedere ciò che ha davanti gli occhi. C'è anche da dire che l'ansia del tempo che passa non è cosa da poco e il modo proattivo in cui reagisce è encomiabile. Avrei voluto che le sue amiche fossero nei confronti delle scelte di Ava più positive. Capisco che la sua decisione non è di certo facile e pieno di ostacoli, ma anche pieno d'amore. La decisione di avere un figlio da sola non è una scelta egoistica seconda la mia modesta opinione. Ciò che invidio di Ava è il suo rapporto con Jack.
Jack è un uomo speciale, devoto alla famiglia e agli amici e con un sex appeal incontenibile. La sua devozione verso Ava è quasi commovente e il suo modo di fare bollente. Spesso leggiamo romanzi in cui sono i protagonisti maschili a vacillare nei loro sentimenti o nello stentare a credere nelle proprie emozioni, questa volta invece accade il contrario. Jack è la roccia e sarà lui a fare una corte spietata ad Ava. Un salto nel vuoto e la speranza di atterrare in paradiso il suo obiettivo.

"Perché anch’io vorrei quello che hanno loro. Lo stesso amore che hanno avuto i miei genitori. Sono cresciuto convinto che lo avrei incontrato facilmente anch’io, e invece mi ritrovo a desiderarlo da una donna che non vuole viverlo con me."

Un amore a senso unico ci offre una storia romantico, pieno di tensione emotiva. Un romanzo che non dimenticherò facilmente.
Mi ha molto intrigata il rapporto del fratello di Ava con la sorellastra e la possibile storia che ho intravisto dietro. Non me lo lascerò sfuggire.
In conclusione, se amate Lexi Ryan non potete di certo perdervi la storia di Jack ed Ava perché non vi deluderà.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: