Recensione

Sergio di Natasha Knight

gennaio 20, 2020 Licio 0 Comments


Carissime oggi vi parlo di Sergio di Natasha Knight, edito da Quixote edizioni. 
Titolo: Sergio (Benedetti Brothers Vol. 2)
Autore: Natasha Knight
Genere: Mafia Romance
Editore: Quixote edizioni
Data d'uscita: 17 gennaio
Link order: https://amzn.to/3arT8Vp
DALL'AUTRICE USA TODAY BEST SELLER, NATASHA KNIGHT
Sono il primogenito del re della Mafia. Il prediletto. Destinato a comandare, un uomo pericoloso, senza pietà. Ma nel mio mondo, devi esserlo.
Poi Natalie è entrata nella mia vita. Posto sbagliato. Momento sbagliato.
Due volte il fato l’ha messa sulla mia strada.
Due volte il fato ha messo l’innocente pecorella nelle fauci del lupo.
Le ho dato la possibilità di andarsene. Le ho detto che sarebbe stato meglio per lei se lo avesse fatto.
Ma non mi ha ascoltato.
E ora è troppo tardi.
Perché non sono buono. Non ho mai voluto esserlo. E non la lascerò più andare via. Vedete, io non sono l’eroe. Quando la tocco, lo faccio con mani sporche.
So che la resa dei conti sta arrivando anche per me. So che brucerò per le cose che ho fatto, per i peccati che ho commesso. E non nego di meritare l’inferno, ma prima voglio il mio tempo. Voglio il mio tempo con lei.
Lei è mia.
Per sempre.
Niente può cambiarlo.

Serie Benedetti Brothers:
1 vol. Salvatore
2 vol. Sergio
3 vol. Dominic
Aspettavo Sergio con ansia e trepidazione, nonostante sapessi già qual era il destino di quest uomo, avendo letto il romanzo del primo fratello Benedetti, Salvatore.
Chi, come me, ha letto il romanzo, starà pensando che ho uno spirito masochistico per leggere un libro con un destino doloroso già segnato, ma quest'uomo, che era un nome e un dolore fra le pagine, aveva destato la mia curiosità. 
Mi sono più volte chiesta come Natalie si fosse potuta innamorare di lui, come avesse potuto abbandonare tutto per seguirlo in un modo criminale feroce e violento.
Il libro di Sergio mi è piaciuto molto di più rispetto a quello di Salvatore, dove la parte sessuale era più preponderante rispetto al resto del romanzo. Non che qui manca, anzi, le scene di passione sono ad alto contenuto erotico, ma i personaggi vivono anche una dimensione diversa. Natalie è la donna che si trova più volte nel posto sbagliato al momento sbagliato e Sergio invece vive con una costante sensazione di ineluttabile destino.

La sensazione che ho sempre avuto, che avrei vissuto una vita breve, mi tormenta sempre di più e non posso fare a meno di pensarci come invece riuscivo a fare prima. Forse è per quello che sta succedendo con mia madre. L’evidenza della fragilità della vita umana. La mia mortalità mi guarda dritta negli occhi, è come se ogni cosa si stesse muovendo alla velocità della luce. È quello che ho detto a mio padre qualche sera fa, riguardo alla resa dei conti… sta arrivando. Sta arrivando per me.  

Il destino li fa incontrare più volte prima di legarli in un amore travolgente, un amore che mette a tacere anche le paure di un mondo che fa spavento. Un mondo dal quale Sergio sa che dovrebbe tenerla lontana, ma non può davvero rinunciare a lei.

Vivrò e morirò sapendo che l’amo troppo per lasciarla andare e che sono un egoista. Quello che sento per lei mi sconvolge, mi avvolge e mi sommerge e, a volte, non riesco a respirare. Lei è il respiro, la vita, tutto.

Anche in questo romanzo l'autrice poteva osare di più, spiegandoci meglio il perché di questa faida tra famiglie, o mostrare ancora di più la storia di questi due sfortunati innamorati... non vi nascondo che avrei voluto leggere molte più pagine e molto più dolore... sì. mi sa che sono masochista.
Ora non vedo l'ora di leggere il libro di Dominic, sperando si riesca a rivalutare davanti ai miei occhi.

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: