Recensione

È iniziato tutto con te di Aurora Rose Reynolds

gennaio 22, 2020 Virgy 1 Comments

Care lettrici, Claudia ci parla di È iniziato tutto con te di Aurora Rose Reynolds, edito da Newton Compton.
Titolo: È iniziato tutto con te 
Serie: Until her/him 
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 216 
Prezzo: eBook € 5,99
Data: 17/01/2020
Link: https://amzn.to/2TCTfYl
Harmony Mayson non è il tipo di ragazza che corre rischi inutili, ma dopo aver incontrato Harlen MacCabe, inizia a chiedersi se non si stia perdendo qualcosa...
Più tempo trascorre con il motociclista e più si rende conto di desiderare una vita completamente diversa. Harlen vive alla giornata. Dopo aver perso entrambi i genitori in giovane età a causa di una rapina andata a male, sa bene quanto è preziosa la vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante. Quando incontra la bellissima Harmony e scopre che si sta trasferendo in città, è deciso a insegnarle a cogliere l'attimo e a convincerla a stare con lui. Quello che Harmony e Harlen non sanno è che il destino ha dei piani per loro. E c'è qualcuno che ha un profondo desiderio di vendetta...
È iniziato tutto con te è il nuovo romanzo della serie della Reynolds, che io amo sempre di più. Sono una lettrice semplice, anche se non sempre, però sin dall'inizio sono diventata dipendente di questi romanzi e non posso farne a meno. Ed anche questa volta mi sono ritrovata a divorare questo romanzo, in questo caso la storia di Harmony e Harlen, ed ero combattuta tra il finirlo immediatamente e godermelo il più tempo possibile. Indovinate quale decisione ha prevalso?
Harmony è una donna dolce, organizzata e puntuale. Capace d'inseguire i suoi obiettivi senza farsi distogliere dalla meta finale. Harmony è una giovane donna che vive i suoi rapporti con gli uomini in maniera rigida e troppo celebrale; aspetta soltanto qualcuno che la costringa a correre il rischio e a prendere strade sconnesse e mai percosse per vivere a pieno.
Harlen è un uomo diretto, dal sex appeal bruciante e assurdamente paziente. Il suo modo di abbattere le barriere degli altri e di continuare a mantenere le sue per un passato che lo ha privato sin da piccolo degli affetti più importanti è quasi esemplare. Un uomo che lavora e vive una vita semplice, guadagna ciò che gli serve e con gesti gentili, costanti, e inaspettati cerca di sfondare le mura di Harmony.
Harmony e Harlen sono una coppia che fa scintille in camera da letto e non. Insieme costruiscono una routine fatta di gite in moto, cene e piccoli gesti. Il nido che costruiscono, nonostante qualche parere discordante da parte di una persona molto cara, è quello che meritano e quello in cui decidono di lasciarsi andare, rivelando i loro aspetti più intimi.
La paura di mettersi in gioco, la difficoltà nel lasciarsi andare con un'altra persona non è cosa da poco, e quando si trova qualcuno che capisce e che spinge senza fare troppa pressione, che s'insinua sino a diventare necessario bisogna tenersela stretta.
I romanzi della Reynolds percorrono ormai uno schema ben noto che però, devo ammettere, non mi stanca, anzi con me è sempre vincente. Lo schema prevede l'incontro, l'innamoramento, l'equilibrio fittizio e quel leggero filone suspense che si risolve sempre verso la fine. Come spesso si ripete nel romanzo la famiglia Maison porta sempre guai ed anche questa volta non è da meno!


«L’amore rende ciechi», mormora Willow e io annuisco concorde. Ha ragione. L’amore ti rende davvero cieco e a volte anche stupido. «Almeno sono tanto coraggiosi da provarci». «Vero», rispondo, chiedendomi se io avrò mai abbastanza fegato da inseguire l’amore come loro. Non credo.

L'uso del diverso punto di vista è azzeccato e lo stile privo di fronzoli rende la lettura piacevole e scorrevole. Che dire, i personaggi che s'incontrano durante la lettura sono tutti quelli che abbiamo imparato ad amare durante la corrente serie o in quella precedente e che non deludono mai.
È iniziato tutto con me è sicuramente una storia che non potete perdervi e girata l'ultima pagina avrete voglia di rileggere.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: