Recensione

Lady Marmalade (NYSinners #5) di Charlotte Lays

gennaio 08, 2021 Virgy 0 Comments


Oggi vi parlo di Lady Marmalade, il quinto capitolo autoconclusivo della NY Sinners Series di Charlotte Lays, un'autrice del panorama italiano che amo particolarmente.
Tirolo: Lady Marmalade
Autore: Charlotte Lays
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine:
Data Uscita digitale: 06/01/2021
Prezzo digitale: €3.49
Prezzo Cartaceo: €12.00
Serie NY Sinners 
Vol. #1 Lady O 
Vol. #2 Miss Oro Nero
Vol. #3 Miss Pride
Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile.
Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione.
Il suo cuore spezzato.
Per questo ha deciso che d'ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini.
Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra.
Sola, ma al sicuro.
Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.
Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?
Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell'amore.
E nelle persone.
Ho finito di leggere da qualche ore Lady Marmalade è sto cercando di assimilare e mettere in ordine a tutte le innumerevoli emozioni che questo libro mi ha scatenato. Una storia che ha letteralmente centrifugato il mio cuore e mi ha fratumato lo stomaco. 

Cassandra ha deciso di cambiare città e lavoro per dare una svolta alla sua vita e cercare di guarire dalle ferite che porta sulla pelle. Dovrà raccogliere i cocci della sua vita precedente andata in fratumi e ricostruirne una nuova. 
Ma come potrà rinascere una nuova Cassandra se dentro è profondamente danneggiata? Se le ferite invisibili che porta nell'animo sono così difficili da guarire? 

In mezzo a tanti dubbi, ho anche delle certezze che brillano come fari nella notte. Voglio essere rispettata. Voglio portare i capelli corti. Voglio mangiare e cucinare quello che preferisco. Voglio la dignità dovuta a un essere umano. E voglio indietro la mia anima. Tutti questi propositi, questi desideri, sono come le squame della corazza di un drago, che a poco a poco forgia la sua nuova armatura.

Ritornare ad avere fiducia nell'amore e negli uomini sarà un'impresa titanica. Un'impresa che la sensibilità di un uomo, spogliato di tutto e ammantato solo del suo immenso amore, fatto di dolcezza, comprensione e rispetto può portare a termine. 
Se poi ha un figlio adolescente che lo rispecchia in tutto e per tutto, con due angeli pelosi con la coda che lo affiancano, per Cassandra non ci sarà scampo.
Tre anime ferite e tradite dall'amore che si ritrovano e si riconoscono. Ma basterà il loro amore a guarirli? Ma soprattutto il loro amore sarà abbastanza forte quando i loro segreti celati o semplicemente omessi veranno svelati?

Cassandra ha qualcosa dentro di sé. Qualcosa di rotto molto simile al mio. Non so sia la fiducia o il cuore o l’anima.

In Lady Marmalade mi sono trovata di fronte a tre protagonisti che porterò nel mio cuore per sempre. Per la loro profondità e sfaccettature è stato come vederli prendere vita davanti ai miei occhi. Si è creata una profonda connessione tra me "lettrice" e i personaggi facendomi percepire sulla mia pelle i loro stati d'animo e le loro emozioni, che passavano dallo smarrimento alla paura alla rabbia infine alla commozione.
Cassandra, Arthur e Scott mi hanno tenuta praticamente ostaggio del Kindle facendo il mio cuore a brandelli per poi ricucirlo, con le loro fragilità e con la forza di un amore che lenisce e cura ma soprattutto che rispetta e protegge a ogni prezzo. 

Le farfalle nel mio stomaco palpitano, affamate. Gli unicorni galoppano sull’arcobaleno. L’immaginazione lavora a un ritmo frenetico. Sorrido perché pensavo che fossero tutti morti, ma a quanto pare non si possono uccidere i sogni.

Mi sono sciolta mille volte per la dolcezza e la tenerezza che ho provato per loro, divorando pagine e pagine e sottolineando quasi tutto il libro. Ho chiuso il libro alla fine con dispiacere sentendone già la nostalgia.
Ritornare tra le NY Sinners e i loro uomini è sempre un bellissimo viaggio inaspettato ma questo 5° romanzo lo è in modo particolare e ci tengo a precisarlo. L'autrice affronta dei temi seri in ogni volume di questa serie e questo non ha fatto eccezioni. 
In Lady Marmalade i temi trattati sono più di uno ma io mi soffermo solo su uno, più attuale e in quanto donna più sentito; la violenza sulle donne che Carlotta ha trattato con le giuste cautele. 
In questo libro non ci vengono risparmiate le conseguenze fisiche e psichiche che comporta o potrebbe comportare incontrare uno di quei mostri dalla mente subdola e malata. Lupi travestiti d'agnelli.
Lady Marmalade è un urlo contro tutto ciò e ci lancia un messaggio che arriva con tutta la potenza di un maglio in pieno petto. 
Ma è soprattutto questa è una splendida storia d'amore e di speranza che si fonda sulla fiducia, la parità e il rispetto dell'uno e dell'altro.

Il bacio della persona che ha fatto breccia nel vostro cuore rotto, nella vostra fiducia infranta, è il bacio della speranza, di una persona che vi rispetta profondamente.

La Lays ci ricorda che OGNI DONNA merita un "Arthur" nella propria vita, NON dubitatene mai, nemmeno per un attimo. 
Buona lettura, un bacio alla prossima!

Virgy





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: