Recensione

ImPerfect Lady (NY Sinners #4) di Charlotte Lays

ottobre 05, 2019 Virgy 0 Comments

Oggi vi parlo di ImPerfect Lady di Charlotte Lays, quarto volume della Serie NY Sinners. L'ambientazione del romanzo spazia tra New York e Bali, l'isola della meditazione. Come i precedenti volumi anche questo romanzo è autoconclusivo.
Titolo: ImPerfet Lady
Autore: Charlotte Lays (Calotta Pugi)
Editore: Self publishing
Genere: contemporary romance
Pagine:
Uscita Cartaceo:  10 Ottobre (€12 circa)
Uscita digitale-Amazon: 3 Ottobre (€3.49 o Kindle Unlimited)
Link order: https://amzn.to/31MKyfc
Serie NY Sinners 
Vol. #1 Lady O 
Vol. #2 Miss Oro Nero
Vol. #3 Miss Pride
Le regole esistono per tracciare linee guida approssimative. Le regole vengono create dall’uomo, ma solo per impartire un ordine sommario. Le regole sono fatte per essere infrante. Le regole degli altri. Per Grace, invece rappresentano la quotidianità, la stella polare, la vita. Non esiste altro nel suo mondo asettico e privo di inconvenienti. Il controllo su ogni cosa è tutto ciò che le consente di respirare. Vorrebbe essere diversa? Non ci ha mai pensato fino in fondo, perché il passato che l’ha portata a essere ciò che è nel presente, grava in maniera fin troppo esorabile sui suoi istinti. Eppure… eppure, nonostante tutto, esiste un’incognita che lei non ha pensato di mettere in conto. L’incognita Philip Murphy, una bomba di testosterone e allegria difficile da arginare o ignorare. Una bomba pronta a deflagrare nel suo cuore in maniera improvvisa e devastante. E se, per assurdo, Phil nascondesse dei segni ancora più marcati e profondi di quelli di Grace, nel profondo dell’anima? E se fosse lui a dover risalire da un buco nero, e la mano di Grace fosse l’unica in grado di afferrarlo e portarlo in superficie? Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma non è poi l’amore il vero motore che muove ogni cosa?
Quanto può far cambiare uno shock visivo e uditivo, una ragazzina di 11 anni troppo piccola per capire e troppo grande per dimenticare? 

Lei può solo aggrapparsi, come a un salvagente, alle le regole che la sua tata le impone di far sue da quel fatidico momento. La ragazzina vivace e curiosa di tutto, che ama correre libera e che sembra voglia divorare il mondo, da quel momento cessa di esistere.
Imbriglia tutte quelle emozioni e le rinchiude nel recesso più lontano del suo cuore impavido, per dare spazio assoluto alla ragione.
Da quel momento inizia la trasformazione nella perfetta e glaciale signorina dell'alta società di Detroit: Miss Grace Sue Marie Tayler.
Lei non esce mai dai suoi  rigidi schemi che si è auto imposta, con delle regole con cui ha plasmato il suo stile di vita.

«Per vivere sul serio devi permettere al cuore di gonfiarsi, correndo il rischio di ritrovarlo vuoto e smagliato. Completamente danneggiato»

Composta, glaciale, mai con capello fuori posto né una piega nelle sue impeccabili mise. Questo finché Grace non incontra gli occhi dorati di Philip Murphy ex campione mondiale di Windsurf.
Alto muscoloso biondo pelle dorata dal sole e gli occhi colore dell'oro fuso, bellissimo e sexy da morire.
Philip e il suo gemello Daniel sono personaggi che abbiamo conosciuto nei libri precedenti.

«Niente sesso» preciso. Rotea gli occhi e appoggia un palmo sul muro, proprio sopra la mia spalla. Si abbassa sul mio viso. Le chiavi cadono per terra. «Cercherò di farmene una ragione.»

Phil è l'unico elemento destabilizzante nella vita di Grace. La feroce attrazione sessuale unita a le forti emozioni che lui le risveglia sono cose che lei rifugia da sempre, che non cerca ne vuole.
E quando lui le propone di accompagnarlo a un matrimonio di un suo caro amico a Bali lei dopo tanti tentennamenti accetta di seguirlo.
La paura di uscire dalla sua confort-zone è immensa. Ma soprattutto di fidarsi di lui e rischiare di mettere il suo cuore in gioco.

«Mi stai illudendo, Philip?» domando con voce tremante, perché lui non può essere quello che mi lascia intravedere. Uscirò da questa cosa ancora più malconcia di quanto non sia già. «Sono solo un uomo. Ho le mie debolezze, ma tu sei la migliore tra tutte.»
Il nostro Golden-surfer, emanatore a mille di testosterone ce la metterà tutta per abbattere quella barriera che le corazza il cuore sin da ragazzina. Un cuore che solo lui riesce a far battere e tremare.
Se poi a mettersi di mezzo ci sono fattori esterni, il compito del super sexy Phil sarà peggiore delle fatiche di Ercole.

«Tutto bene là dentro?» domanda Philip: il terrorista della mia ragione; l’oste del mio fegato; il defibrillatore del mio cuore. Spalanco la porta e me lo ritrovo davanti. Bello come un dio maledetto. I capelli spettinati, le maniche arrotolate su quegli avambracci muscolosi e abbronzati.

A lui le condizioni di Grace stanno strette con il: quello che succede a Bali resta a Bali. No perché lui vuole di più molto di più. Lui vuole tutto.

Ad ogni tappa di questa vacanza on road per Grace sarà una lotta contro se stessa e le sue ostinazioni, che però di fronte a Phil sembrano non avere consistenza.
La sua corazza si incrinerà sempre più facendo affiorare la Grace dormiente che come una crisalide si trasformerà in una splendida farfalla.
Sarà un viaggio che darà l'opportunità a Phil di mettere a nudo il suo animo e svelare le sue cicatrici.
Riusciranno ad affrontarle ed essere la cura una dell'altro?
Sarà un viaggio verso se stessi, non più in solitaria ma tenendosi per mano.

Ritornare tra le ragazze e family del Cosmopolitan è sempre un piacere e un divertimento assicurato.
La Carlotta Lays ha uno stile, frizzante scanzonato e divertente. Riesce a affrontare allo stesso tempo tematiche delicate senza togliere loro la dovuta serietà.
Grace e Phil sono due personaggi introspettivi. Anche se Phil sembra faccia di tutto per far crede di essere poco profondo e un play boy,  in realtà in lui c'è tanto di più di quello che appare.

«Hai demolito tutte le mie paratie di contenimento, sovvertendo l’ordine della mia vita. E io adoravo la mia vita esattamente com’era. Io credevo di adorarla. Perfetta. Organizzata. Lineare. Scontata. Con Pavlov come mentore. Io voglio sposarti e non smetterò mai di ringraziarti per aver smantellato uno dopo l’altro tutti i miei principi.»

Raccontato dal pov di entrambi i protagonisti.
I dialoghi e le scene che ci troviamo davanti sono vivaci e divertenti. Soprattutto nella esilarante scena della seduta del sesso tantrico, con cui mi sono letteralmente spanciata dalle risate.
ImPerfect Lady è ammantata da una fortissima sensualità che si taglia con un coltello.
Un romanzo divertente con tematiche serie e sensualità che cola come miele fuso dalle pagine.
L'autrice ci farà fare un vero viaggio nell'isola di Bali. Le descrizioni del territorio degli abitanti e della fauna, sono così accurate che vi sembrerà di sentirne i suoni e gli odori.
Adesso non resta che aspettare che la brillante penna di Carlotta si rimetta a lavoro e cominci a scrivere il 5° volume della serie.
Vi anticipo solo che l'autrice alla fine ci regale un prologo del prossimo libro dedicato a Cassandra, che mi ha lasciato sconvolta e con grandi aspettative per questo 5° capitolo.
Baci, alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: