Recensione

Miss Oro Nero (NY Sinners Serie #2) di Charlotte Lays

gennaio 31, 2018 Virgy 0 Comments


Bentornati Cercatrici, oggi vi parliamo di Miss Oro Nero di Charlotte Lays, secondo libro della Sinners Series
Titolo: Miss Oro Nero 
(NY#2 Sinners series)
Autore: Charlotte Lays
Editore: Self publishing
Genere: Romance/erotico
Pagine: 364
Costo:  €. 2,99 
Serie NY SINNERS
Vol. #1 Lady O 
Vol. #2 Miss Oro Nero
Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett. Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia.
Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano. 
Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.
«Perché a un certo punto non devi scegliere con chi stare, ma senza chi non puoi stare.»

Ho iniziato questo libro leggendo appena qualcosina della sinossi, avendo già letto il precedente nonché primo libro della serie delle Sinners, ovvero Lady O, ho preferito lasciare che scoprissi tutto man mano che proseguivo nella lettura del libro.
Vi assicuro che l'impatto è stato notevole.
Anche in questa storia, come nella precedente, i sentimenti e le emozioni la fanno da padrone, il libro è raccontato dal pov di entrambi i protagonisti, anche se per la maggior parte della storia è la voce di Kathleen a narrare.

Kathleen Lawford, una delle sei Sinners, e protagonista, che insieme all'avvenente avvocato di origine Afroamericana William Marks, danno vita a una storia d'amore molto intensa e passionale. 
Kath si mostra al mondo come una donna e una mamma forte e serena. 
In realtà, le cicatrici che porta nell'animo, inflitte per mano di un uomo che non ha avuto pietà di lei, sono ancora sanguinanti. Se quelle del corpo si sono rimarginate, quelle che porta dentro di sè sono coperte appena da un cerotto. 
Un cerotto che viene via alla ricomparsa del padre del suo bene più prezioso, Scarlett la sua dolcissima e tenerissima bambina. 
Lei per me è la vera protagonista di questa storia.

Adesso che tutto intorno a me vacilla, avrei bisogno di qualcuno che mi capisse, mi amasse, condividesse con me. Sento che è vitale per la mia sopravvivenza.

William, il nostro avvocato, ha un background alquanto travagliato, con un'infanzia e una adolescenza piena di dolore e tragedie ma soprattutto l'assenza di una famiglia che lo ami. 
Oggi è un avvocato di successo che dentro le aule del tribunale si è meritato il soprannome di Il Giaguaro. È riuscito a riscattarsi dal suo passato, come Kath anche lui per colpa dei suoi trascorsi, ha paura di lasciarsi andare e amare in modo totale.

Entrambi partiranno già con dei pessimi preconcetti e una forte antipatia l'uno per l'altra, sarà la forzata convivenza e la dolce Scarlett, che farà da cuscinetto, a far cadere tutte le loro barriere.
Per il lieto fine credetemi, mi hanno fatto davvero tribolare.
I personaggi, mi hanno conquistato per la loro profondità oltre che ben caratterizzati. 
Ho adorato anche i non protagonisti, sia le Sinners che sono davvero uniche e speciali,  il mio amato Gerard, marito di Olivia, quello di cui avrei voluto sapere qualcosa di più è Morgan ombra e guardia del corpo di Kath nonché amico fraterno.

Anche stavolta l'autrice ha fatto centro. La storia è alleggerita dall'ironia effervescente nei dialoghi che contraddistingue la Lays, che stempera la serietà dei temi. E' riuscita a trasmettermi tutte le sfumature dell'amore. Sia di sincera amicizia che genitoriale e filiale, che di coppia. Quello che non distingue  colore della pelle e credo. Quello che non ha bisogno di legami di sangue per essere forte e intenso, vero. Tanto smuovere le montagne e rischiare la propria vita  per salvare le persone che si ama. Quello che dai tutto di te, corpo e anima.
Insomma l'amore vero in tutte le sue forme.

Non sono e non sarò mai l'uomo degno di stare accanto a lei e all'angelo che ha per figlia, ma potrei alleviare un po' delle sue pene. Potrei aiutarla.

Non so, se sono riuscita o meno con le parole a trasmettere tutte le emozioni che questo libro mi ha dato. Dalle risate, ai nervi che mi chiudevano lo stomaco come una morsa, all'ansia per il leggero filo suspence, alla tenerezza e quei passi commoventi con la meravigliosa Scarlett, che mi hanno strappato qualche lacrimuccia.

«Io non ho la forza per sopravvivere a te, Will.» «Noi dobbiamo vivere insieme. Non sopravvivere separati.

Insomma un libro che merita di essere letto ed apprezzato nella sua interezza.
Adesso non mi rimane che congratularmi con Charlotte Lays per il suo bellissimo libro, e augurare a voi buona lettura.
Mi auguro di leggere il prima possibile il terzo libro della serie, e che la HarperCollins non ci faccia attendere troppo.
Alla prossima!.

Virgy



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: