Recensione,

The Royal Trials - L'erede di Tate James

gennaio 23, 2021 Flinka 0 Comments


Carissime, oggi vi parlo di The Royal Trials - L'erede, il romanzo di Tate James edito dalla Queen edizioni.
Titolo: The Royal Trials - L'erede 
Autore: Tate James
Editore: Queen edizioni
Genere: fantasy erotico
Data pubblicazione: 21 gennaio 2021
Costo: 3,99 e-book 
serie:
Un re corrotto.
Una regina assassinata.
Una principessa perduta... adesso ritrovata.
Tanto tempo fa, le Prove erano un rituale sacro che permetteva a una regina di scegliere il proprio re.
Ma niente è stato più lo stesso nel regno di Teich, non da quando l’amata regina Ophelia è stata brutalmente assassinata.
La città di Ironforge ha svelato segreti importanti, ma il prezzo da pagare è stato atroce. Per le strade scorre il sangue degli innocenti, e mentre Rybet torna a Lakehaven il suo cuore è spezzato.
Per affrontare la corte e l’assassino di sua madre non le basterà solo il suo coraggio. Avrà bisogno delle abilità, dell’intelligenza e del supporto di quelli che la amano.
O perlomeno di quelli di loro che sono rimasti.
Combattuta tra amore e dovere, Rybet dovrà prendere una decisione che non avrebbe mai creduto di dover fare.
Questa principessa perduta farà tutto ciò che sarà necessario per arrivare al Golden Ball, anche a costo di sacrificare la sua stessa felicità.
Leggere questo romanzo è stato qualcosa di assolutamente piacevole e controverso al tempo stesso. La parte fantasy assolutamente perfetta, ricca di suspense, di sconvolgenti sorprese, scene da cardiopalma, rivelazioni sconcertanti. Insomma un susseguirsi di eventi che non si aveva nemmeno il tempo di tirare il fiato, proprio come piace a me.
La parte controversa è stata più quella amorosa :D e vi dirò la James trova pure una spiegazione assolutamente convincente per giustificare questo quadrilatero amoroso, ma vi giuro da persona che non ama i panini e le condivisioni non sono riuscita ad accettarlo fino in fondo. Poi leggendo un principe in particolare aveva stuzzicato maggiormente il mio interesse per cui avrei voluto che fosse lui la scelta.
Lo amavo, più di quanto riuscissi a esprimere a parole. Ma amavo anche Ty e Zan, e sebbene non fosse lo stesso tipo di amore, ognuno di essi mi consumava in un modo tutto suo. Cavolo, era difficile spiegarlo persino a me stessa, parlarne ad alta voce sarebbe stato impossibile. 

Così va beh non è stato e si capisce fin da subito. Come al solito la parte erotica non è mai stata eccessiva e ingombrante rispetto al resto della trama, anzi si è sempre incastrata in momenti x particolari. La mia delusione è proprio veramente personale, ma non ha intaccato assolutamente il piacere della lettura e il desiderio di finire il romanzo per scoprire quale altra sconcertante verità sarebbe saltata fuori, in quanto in questo romanzo nulla è mai come sembra.
Tate James si dovrebbe prendere dei tempi più lunghi tra un passaggio e l'altro per farci assaporare meglio questo mondo e tutte le verità celate, invece il suo stile è anche nel terzo volume velocissimo. Sicuramente una spiegazione più accurata avrebbe meritato questo universo fantastico.
Resta comunque una lettura piacevole, a tratti anche divertenti e questo capitolo sicuramente più avvicente ancora degli altri due. Spero che la Queen traduca altro di questa autrice.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: