Recensione,

Un magnifico sbaglio di Karen Morgan

gennaio 21, 2021 Aurelia 0 Comments

Oggi partecipiamo al Review Party con la nuova pubblicazione 
Un magnifico sbaglio scritto da Karen Morgan pubblicato in Self Publishing 
Titolo: Un magnifico sbaglio
Autrice: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine:
Costo: ebook 0,99 €. 
Uscita: 13/01/21
Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…
Ci sono persone che davanti a un problema, con le redini in mano, lo affrontano, che sia di petto o in modo più lento, lo fanno, perché questo è il loro modo di vivere.
Invece ce ne sono altre, come Valerie che dai problemi, dalle delusioni, scappano a gambe levate, lasciandosi tutto alle spalle, ma rimuginando su ciò che gli è accaduto e che ha lasciato dentro ferite profonde.
Valerie lascia la sua Reims così, in poco tempo, trasferendosi a Parigi, una nuova vita, un nuovo posto per vivere e un nuovo lavoro. Appena al Tout Paris, giornale dove è in prova, subito fa amicizia con Charlotte e Lance, Pierre il suo datore di lavoro è molto cordiale e disponibile. L'unica nota stonata è Iven, un bellissimo ragazzo, ma dalla lingua tagliente e antipatico.
Tra Iven e Val nulla va bene, antipatia reciproca, sguardi assassini, battute taglienti, fanno sì che il loro rapporto non porti a nulla, se non a continui battibecchi.
Adesso però ciò che importa a Val è conoscere il coinquilino con cui dividerà la casa in affitto, e quando se lo troverà davanti, le fiamme dell'inferno brillerà nei loro occhi. 
Avevo chiuso le porte agli uomini, almeno finché la mia ferita non si sarebbe chiusa del tutto. Era presto, fin troppo presto per riponere nuovamente fiducia al sesso maschile. Non ero pronta e non avevo intenzione di infilarmi in una situazione che non potevo gestire. Non dopo quello che era successo a Reims, non quando stavo cominciando un nuovo capitolo della mia vita.
Val nasconde tanto dentro di sé, lasciarsi indietro Reims, non è solo lasciare indietro la sua casa, ma anche la delusione di chi dovrebbe amarci a prescindere da tutto, lascia ciò che amava in nome di qualcosa che non si sarebbe aspettata e che nessuno meriterebbe di vivere.
Portarsi quella valigia troppo pesante a Parigi è un modo per lasciarla in un angolo abbandonata, ma ricordandogli sempre ciò che ha vissuto e non è pronta ancora una volta a vivere: l'amore.
Sarà che Parigi è la città più romantica del modo, con la torre Eiffel, i suoi quartieri affascinati, l'arte, i caffè, ristoranti, insomma tutto grida l'amour! Ma l'amore stesso a volte ha bisogno di fare troppi giri per arrivare a destinazione.
Ho letto Un magnifico sbaglio in pochissime ore, attratta come sempre dalla scrittura di Karen e da questa storia che mette insieme diversi protagonisti, da Val al suo coinquilino, Charlotte con la sua esuberanza che spinge Val a viversi la vita in modo leggero consigliandole di concedersi incontri con un ragazzo davvero bellissimo, senza crearsi false speranze, ma l'attrazione innegabile di Val con il coinquilino è troppo forte, e ricadere nella trappola dell'amore ancora più semplice, la ragione dice no, ma il cuore grida un grande si.
Chi tra i due avrà il primato?
Sentivo un senso di sollievo e felicità sul petto e le farfalle svolazzavano contente nel mio stomaco, ma la ragione era furiosa. Mi ricordava quello che era già successo e che avevo passato, mi rammentava quali erano i miei obiettivi e l’errore che stavo commettendo.
Un magnifico sbaglio è un romanzo di seconde occasioni, di errori commessi, di un passato che nonostante tutto è sempre li, ingombrante, a farci presente tutto.
È il cambiamento di Val, dopo i suoi tentennamenti, dopo il suo lasciare e prendere, dopo il prendere coscienza che nella vita gli errori si commettono e se si ha il tempo per porre rimedio si ha ancora tempo per ricominciare da capo ed essere più speciale di prima.
C'è una certa profondità di temi trattati nel romanzo che spingono la protagonista a prendere continue batoste. Ma grazie all'aiuto dell'amica Char, tutto andrà meglio, nonostante il passato, nonostante i sentimenti che fanno a cazzotti dentro di lei, nonostante un coinquilino da schiaffeggiare ma anche da baciare! 
Aurelia




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: